Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Collot

Chi e’ costei?

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

e nego decisamente che questo equivalga ad essere un “no vax”.

Queste affermazioni vengono inserite in un contesto piu' ampio di altre affermazioni.

Non capisco poi in che senso e' il "piu' grande fallimento della storia".

Inviato

Nel merito, che l’obbligatorieta’ dei vaccini sul Covid possa dare problemi di costituzionalità l’ho scritto già non appena uscita la legge, segnalando pure una incongruenza sulla normativa (che secondo me ha usato il termine “obbligatorietà” riferita al personale sanitario in maniera corretta. In sostanza hanno scritto “obbligo” quando invece dovevano usare il termine “requisito richiesto dal datore di lavoro”

https://www.medicalfacts.it/2021/04/01/coronavirus-il-decreto-sullobbligo-vaccinale-per-gli-operatori-sanitari/

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Marta Collot

La finta rossa. Ovviamente non tutti i gusti sono alla menta, fossimo andati insieme a cuccare non avremmo di certo litigato io e te.

4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

1) l’obbligo vaccinale (per i vaccini Covid) e’ anticostituzionale;

Art 32 della costituzione, più di un tuo collega si è pronunciato con parere opposto al tuo. Ho postato in passato più di un link, francamente non ho nesuna voglia di ricominciare a discutere.

6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

2) L’UE ha fatto registrare sui vaccini il più grande fallimento della storia

Sono opinioni non supportate da alcuna prova razionale, secondo la medicina ufficiale e secondo tutti i medici che conosco, e non sono pochi, tra cui mia moglie, è stato un successo.

8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sono d’accordo su tutte e due le affermazioni

l'Italia è ancora un paese libero

9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

nego decisamente che questo equivalga ad essere un “no vax”.

Infatti hai ragione non significa essere novax, nel tuo caso non so cosa significhi, nel caso della Meloni ho trovato fosse campagna elettorale anticipata, con il senno di poi è stato un modo per raccogliere consensi tra i novax, tra cui i brutti ceffi che si definiscono di destra e che si sono più volte messi in luce durante le manifestazioni novax/nogreen pass.

PS: la mia non è solo una opinione è un dato di fatto alla luce del sole.

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Non capisco poi in che senso e' il "piu' grande fallimento della storia".

E’ una cosa da farci vergognare di essere europei.

Quei “geni” della Commissione Europea, non si sa se per risparmiare o solo perché sono stupidi, hanno affidato la consulenza per la redazione dei contratti nei confronti dei colossi delle case farmaceutiche (dotati ovviamente di una stuoia di avvocato con i controcoglioni) ad una “traduttrice”.

Sembra incredibile.

Con l’ovvio risultato che sono stati partoriti contratti che non prevedevano nessuna penale in caso di ritardi di consegna per cui (ovviamente) le case farmaceutiche hanno venduto ad altri paesi che hanno pagato di più, in Israele erano tutti vaccinati quando da noi la gente moriva come le mosche.

E poi, sfacciati, se la sono presa con le case farmaceutiche minacciando azioni legali (che ovviamente non hanno fatto, perché avrebbero perso) quando in realtà la colpa era la loro.

Questi funzionari andavano licenziati tutti a calci nel cūlus, se un banale errore del genere l’avesse fatto un professionista si sarebbe giocato tutto il patrimonio ed non avrebbe trovato lavoro neanche come portiere di un condominio, ed invece questi arroganti stanno ancora lì.

Pretendete di farsi rispettare in Europa denunciare queste porcherie dovrebbe essere interesse di tutti.

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sono opinioni non supportate da alcuna prova razionale, secondo la medicina ufficiale e secondo tutti i medici che conosco,

Chiedi a tua moglie se gli e’ piaciuto che i vaccini li davano alle altre nazioni (ad es. Israele) perché non hanno messo una traduttrice che si e’ messa a pezzentare sul prezzo strappando due o tre euro in meno a dose, senza però tutelarsi sui tempi di consegna.

Con il risultato di mangiarmi tutto il risparmio con cinque giorni di chiusure per lockdown o le decine di migliaia di euro spesi per i pazienti in terapia intensiva, senza considerare l’aspetto etico dei morti provocati da queste genialate.

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

In sostanza hanno scritto “obbligo” quando invece dovevano usare il termine “requisito richiesto dal datore di lavoro”

Ho letto l'estratto del tuo articolo e già allora se ti ricordi avevo scritto che avevi ragione, ma si tratta di un aspetto formale per una casistica circoscritta e ben definita, cioè il personale sanitario che ha anche obbligo di sottoporsi a controlli periodici teoricamente stringenti pena la sospensione dal lavoro. 

Inviato

@qzndq3

Ma infatti credo che siamo più o meno d’accordo su tutto, nel merito dei vaccini.

Almeno a leggere i tuoi post.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Sembra incredibile.

siamo molto ma molto oltre l' incredibile

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Chiedi a tua moglie se gli e’ piaciuto che i vaccini li davano alle altre nazioni (ad es. Israele) perché non hanno messo una traduttrice che si e’ messa a pezzentare sul prezzo strappando due o tre euro in meno a dose, senza però tutelarsi sui tempi di consegna.

Mia moglie è stata vaccina alla primissima tornata, mio figlio e mia madre anche, io appena finito il periodo di copertura post covid. Evidentemente vivo su di un altro pianeta visto che siamo stati vaccinati prima dei miei colleghi americani ed inglesi. 

Inviato

@Roberto M Abbiamo punti di vista differenti, ma la sostanza è comune. in aggiunta io proprio non reggo "questa" destra (non reggo nemmeno questa sinistra) e sulle gnocche a quanto pare abbiamo gusti diversi 😂(sdrammatizziamo è già weekend))

Gaetanoalberto
Inviato

Io direi che, dopo una partenza non facilissima, e nonostante per questo debba pure dare meriti a Conte, non penso si potesse fare granché di più o di meglio, se non col senno di poi. 

La UE che stiamo accusando è la stessa che ha dato all'Italia fondi in misura più rilevante credo di chiunque. 

Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

La UE che stiamo accusando

Gaetano, stiamo parlando di una vicenda specifica.

Dei contratti con le case farmaceutiche che la Commissione UE ha affidato ad una “traduttrice” con il risultato, disastroso, che abbiamo avuto ritardo di consegne terrificati.

6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

è stata vaccina alla primissima tornata, mio figlio e mia madre anche

Forse non ricordi ma, rispetto ad altri paesi (Israele) abbiamo sofferto di gravissimi ritardi nella campagna vaccinale perché “non arrivavano i vaccini” (non per colpa di figliuolo). E i vaccini non arrivavano perché i contratti erano scritti male, per cui le case farmaceutiche avevano la libertà di darli a chi pagava di più.

Ed infatti quando noi arrancavamo con la campagna vaccinale Israele aveva già vaccinato tutti riaprendo e rimettendo in moto l’economia prima di noi.

Quindi bisogna intendersi sul concetto di “primissima tornata”.

Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:

(Israele)

...

Quindi bisogna intendersi sul concetto di “primissima tornata”.

Israele ha iniziato la campagna vaccinale a fine Dicembre 2020, mia moglie è stata vaccinata durante la seconda settimana di Gennaio 2021, mia madre tra fine Febbraio e inizio Marzo, mio figlio minorenne appena sono state aperte le prenotazioni per la sua fascia, non ricordo se Giugno o Luglio.

Io non faccio testo perchè ho avuto il Covid a Febbraio e quindi ho atteso che scadesse la "copertura" naturale prima di prenotare.

Che ci siano stati problemi nei contratti è innegabile, ma non si può ignorare che Israele ha più o meno 8 Milioni di abitanti, in Italia ce ne sono 60 Milioni. Novax, bastian contrari e urlatori inclusi 😉 

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Porta pazienza, ma non è per nulla logico. 

In certi argomenti sono estremamente pragmatico e ragiono linearmente,quindi,dato per certo che esistono certi personaggi con idee spesso violente,trovo logico che in manifestazioni spesso organizzate per creare disordini,questi delinquenti vi partecipino. il mio considerare "logica" la loro partecipazione e data dal fatto che reputo quasi impossibile che ciò non accada.

Inviato
1 ora fa, SuonoDivino ha scritto:

Uno dei buzzurri saresti tu naturalmente

Certo! Io ho una svastica tatuata ma non posso dire dove. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio