Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Il mio uso di "fervore" era chiaramente eufemistico

....

....

cioè che alcune manifestazioni vengono organizzate con ben altri intenti

Quindi stai dicendo che le manifestazioni organizzate dai novax e dai nogreen pass alle quali si sono "aggregati" determinati soggetti poco raccomandabili, sono state organizzate con il chiaro intento di creare disordini? 

Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quindi stai dicendo che le manifestazioni organizzate dai novax e dai nogreen pass alle quali si sono "aggregati" determinati soggetti poco raccomandabili, sono state organizzate con il chiaro intento di creare disordini? 

No,parlavo in generale delle manifestazioni, dico,o meglio,credo,che in un periodo di grande difficoltà come quello covid,in determinate manifestazioni davo per scontato che partecipassero personaggi come quelli ritratti in alcune immagini.

Inviato

@ascoltoebasta Secondo me non è scontato, a meno che il controllo delle manifestazioni sia sfuggito di mano. Ma può sfuggire una volta, già alla seconda c'è da farsi delle domande, alla terza vien da ipotizzare che sia voluto, alla quarta e quinta diventa certezza. IMHO

Inviato

Ore 01:48 - Biden avverte Putin su uso armi nucleari: non farlo 

Biden mette in guardia il presidente russo Vladmir Putin sulla guerra in Ucraina e sull’uso di armi nucleari o chimiche. «Non farlo, non farlo. Se lo facessi il volto della guerra cambierebbe», afferma Biden in un’intervista a «60 Minutes» di cui sono stati diffusi degli estratti. Il presidente americano non entra nei dettagli di quale potrebbe essere la risposta americana: «Sarebbe consequenziale». Se il Cremlino decidesse di usare armi chimiche o nucleari diventerebbe «ancora di più paria nel mondo».

• Melius 1
Inviato
Il 16/9/2022 at 07:03, maurodg65 ha scritto:

storia, bisogna conoscerla realmente e non citarla a sproposito, al contrario l’ideologia comunista

Non hai la minima idea di cosa intendo, se sei credente credo che qualsiasi dibattito sia inutile, rispetto la tua Fede che era quella dei miei genitore, tanto ti basti.

.

A proposito: dare per scontato che chi non amia i preti o più semplicemente "sa" che l'unica vita che abbiamo è questa sia "comunista" è indice - scusami - di una limitatezza di orizzonti inenarrabile.

Inviato
5 minuti fa, audio_fan ha scritto:

Non hai la minima idea di cosa intendo,

La ho molto chiara invece.

5 minuti fa, audio_fan ha scritto:

se sei credente credo che qualsiasi dibattito sia inutile, rispetto la tua Fede che era quella dei miei genitore, tanto ti basti.

.

A proposito: dare per scontato che chi non amia i preti o più semplicemente "sa" che l'unica vita che abbiamo è questa sia "comunista" è indice - scusami - di una limitatezza di orizzonti inenarrabile.

Semplicemente tu hai parlato di preti, nella storia ci sono stati migliaia, centinaia di migliaia, forse milioni di preti che hanno preso la difesa dei poveri e degli oppressi in giro per il mondo, spesso anche a rischio della loro vita ed altrettanto spesso perdendola, se parli di Chiesa come istituzione il discorso cambia e con esso anche le responsabilità vere o presunte, semplicemente quando si parla bisognerebbe porre attenzione alle parole che si usano, soprattutto quando si lanciano accuse precise.

Inviato
Il 16/9/2022 at 07:02, appecundria ha scritto:

sì ma perché lo odiate?

Ho scritto "detestare i preti" non "odiare il papa".

.

Lo stesso sant' Agostino scrisse "guardati dall' uomo di un solo libro". Ecco, il prete è uno che cerca tutte le risposte nel Vangelo, cioè in un solo libro (*).

.

Che si tratti del Vangelo, dell' altro-libro-che-non-possiamo-nominare-sennò-ci-fanno la fatwa, dell' I Ching, del pensiero di Budda, di quanto sitramanda sul grande Spirito tra i nativi americani, del Capitale  ecc ecc questo impedisce qualsiasi forma di dialogo perché il credente ("Per definizione") non accetterà mai un ragionamento che contrasti con la "verità rivelata". Verità, che ovviamente, è autoreferenziale, contendo in sé stessa tutte le premesse ("dogmi") che giustificano le conclusioni di qualsiasi ragionamento. Ed i peggio, tra tutti costoro, sono quelli che in base alle loro elucubrazioni basate sulla loro fede vogliono governare la realtà (parlo di realtà in senso lato, non di politica) cercando di condizionare il comportamento altrui (che è molto di più che non interferire nella politica).

.

(*) anche se per rimpolparne il contenuto i preti hanno adottato la filosofia neo-platonica e su quella stanno strologando da duemila anni.

Inviato
10 ore fa, qzndq3 ha scritto:

già alla seconda c'è da farsi delle domande, alla terza vien da ipotizzare che sia voluto, alla quarta e quinta diventa certezza. IMHO

E' proprio per questo che per me è diventato scontato,mi baso sulla realtà fino ad ora verificata.

Inviato
6 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' proprio per questo che per me è diventato scontato,mi baso sulla realtà fino ad ora verificata.

In realtà è scontato che è voluto 😉  (ti cito: alcune manifestazioni vengono organizzate con ben altri intenti)

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

In realtà è scontato che è voluto 😉  (ti cito: alcune manifestazioni vengono organizzate con ben altri intenti)

E' il limite del comunicare solo scrivendo,cerco di riepilogare brevemente. All'inizio avevo scritto che è logico che certi "personaggi" siano presenti in alcune manifestazioni,semplicemente perchè la pensano come gli organizzatori ed in più sono delle teste di ca... e violenti,se a questo aggiungiamo che la prevenzione riguardo alcune manifestazioni,non funziona,il risultato è scontato.

Come è altrettanto vero che alcune manifestazioni sono organizzate con fini non pacifici.

Per fare un parallelo con i tempi correnti, io do per scontato che se dovessi assistere ad un incidente (è già successo) circa il 30% dei presenti filmerebbe con lo smartphone anzichè preoccuparsi dei soccorsi,so bene che è vergognoso,ma è la realtà, e diventa quindi una cosa che bisogna dare per "scontata".

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Inviato

@maurodg65 A me è capitato anche in incidenti più banali,prima dell'estate ad una signora anziana han ceduto le gambe ed è caduta,io ed un altro signore (rivelatosi poi un vigile del fuoco) l'abbiamo subito soccorsa,la signora urlava per il male alla schiena,io cercando una sedia in prestito da un vicino bar,notai alcuni che filmavano ciò che stava avvenendo,giovani e meno giovani. il vigile del fuoco dopo aver chiamato l'ambulanza mi ringraziò e mi fece notare la vergogna  di cui m'ero già accorto.

Inviato

@ascoltoebasta tirando le somme, le manifestazioni novax nogreen pass, sono state organizzate male, probabilmente con fini non pacifici, vi hanno partecipato anche delle teste di kaiser quando non erano già tea gli organizzatori.

Inviato

Direi che,tirando le somme e considerando il risultato di manifestazioni recenti e passate, a manifestazioni organizzate dalla destra è logico attendersi la presenza di simpatizzanti fascisti che non fanno del rispetto delle altrui e diverse idee,la loro bandiera, lo stesso dicasi per la sinistra, poi ci sono i gruppi che si infiltrano solo per fare danni,altri solo per provocare.

Inviato

La scorsa settimana, il #UAarmy ha ricevuto migliaia di tonnellate di munizioni in dono dalle forze armate di 🇷🇺 . Si prega di notare che non accettiamo regali da assassini, torturatori, saccheggiatori o stupratori. Nei prossimi giorni restituiremo tutto, fino all'ultimo guscio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio