newton Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Perche’ una volta “annessi” questi pezzi di Ucraina alla Russia attaccarli alla Russia da il pretesto ai comunisti di poter dire “hai messo a rischio la mia integrità territoriale” Ma com'è che salvini, meloni, le pen e tutta la peggior destra s'erano appassionati tanto a questi comunisti? Non se n'erano accorti che erano comunisti? Sono comunisti anche loro e non lo sanno? Mi incuriosisce parecchio ma aspetto volentieri. Dormici sopra, rispondi domani con calma 2
qzndq3 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: armani ar mani(comio) 😉 (cit.)
audio2 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 dunque, dipende anche da dove lanciano, comunque più o meno in ordine di vicinanza : il primo a vaporizzarsi è maurodg, poi io, martin dopo di me per le radiazioni e infine gaetano alberto
mozarteum Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 L’integrita’ territoriale e’ quella riconosciuta internazionalmente non quella conseguita attraverso una sbilenca occupazione. Mi pare che ci siano un po’ di sofismi in queste preoccupazioni 2
qzndq3 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 13 minuti fa, Roberto M ha scritto: comunisti Se continui a dare del comunista a pootin, sgancia la prima bomba su casa tua 😉
Roberto M Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 13 minuti fa, newton ha scritto: Ma com'è che salvini, meloni, le pen e tutta la peggior destra s'erano appassionati tanto a questi comunisti? Perché sono state delle teste di caciocavallo, si sono soffermate sulla “fuffa” della difesa “dei valori tradizionali” e sulla contrapposizione al l’islamismo radicale dell’Isis che stava massacrando i curdi e mezzo medio oriente con un Obama e i Dem a cazzeggiare e gli e’ sfuggito che quello era un maledetto nipotino di Stalin, ex KGB e comunista fino al midollo, nostalgico dell’URSS. Per fortuna si sono ravveduti ed hanno cambiato completamente idea ed oggi sono i più feroci oppositori di Putin e soprattutto sono atlantisti, con la NATO e con l’Occidente. Altre teste di caciocavallo comuniste invece no, anche oggi urlano “ne’ con Putin ne’ con la nato”, definiscono “nazisti” gli Ucraini e Zelensky un pagliaccio e vorrebbero disarmare l’ucraina negandogli le armi. E dai, su, non mi far ripetere chi sono che lo sappiamo tutti. Comunque siano OT, parliamo solo di Controffensiva Ucraina se no l’Amministratore giustamente si incazza e chiude il thread. 1
newton Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Per fortuna si sono ravveduti ed hanno cambiato completamente idea ed oggi sono i più feroci oppositori di Putin e soprattutto sono atlantisti, con la NATO e con l’Occidente. Salvini e le pen sono i più feroci oppositori di putin, quasi in prima linea direi...ma ci credi davvero? cioè, loro lo sanno? 1
Roberto M Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: L’integrita’ territoriale e’ quella riconosciuta internazionalmente non quella conseguita attraverso una sbilenca occupazione. Pero’ c’è il rischio che Putin, con il referendum farsa, possa dire “il dombass ora e’ Russo e se lo attacchi attacchi la Russia, ne mini l’integrità territoriale per cui io mi difendo e rispondo con l’atomika (col k stile akla che rende di più la forza devastante dei megatoni). Che si fa ? Secondo me dovrebbe valere l’antico proverbio popolare “chi mena per primo mena due volte”, oppure dare un set di una ventina di bombe atomiche con vettori a lungo raggio all’Ucraina e dire “adesso vedetevela voi due e non mi rompete i cogliote”.
newton Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 vediamo se quel cogliote riesce a inventare qualcosa in questi giorni e fa recuperare qualche punto a Letta e Calenda che arrancano
wow Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Erdogan afferma che Putin deve ritirarsi anche dalla Crimea, L'occupazione della Crimea ha decisamente ridotto l'influenza turca nel mar nero. Temo che i turchi abbiano troppi interessi in zona per poter svolgere il ruolo di negoziatori neutrali.
maurodg65 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Pero’ c’è il rischio che Putin, con il referendum farsa, possa dire “il dombass ora e’ Russo e se lo attacchi attacchi la Russia, ne mini l’integrità territoriale per cui io mi difendo e rispondo con l’atomik Questa è solo propaganda usata prevalentemente ad uso interno e una sorta di bluff, un po’ mascherato, rivolto all’Occidente, il referendum gli serve prevalentemente per poter mandare a combattere in Ucraina i giovani chiamati alla leva obbligatoria senza pestare i piedi ai figli della “Russia bene”, perché non appena il paese tutto avrà la percezione chiara di essere in guerra e di essere sul punto di perderla questa guerra è probabile che il tragitto politico di Putin arrivi al termine.
maurodg65 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 6 ore fa, wow ha scritto: Temo che i turchi abbiano troppi interessi in zona per poter svolgere il ruolo di negoziatori neutrali. E pensa che questo lo spacciano come il miglior alleato di Putin, con alleati così a che ti servono i nemici. 😄
maurodg65 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Referendum in Crimea con relativa annessione della penisola alla Russia frettolosamente riconosciuta dal Veneto, dalla Liguria e dalla Lombardia per chi non ne avesse ancora memoria, a fronte di denunce di illegalità e brogli e di un mancato riconoscimento internazionale e nazionale ovviamente.
maurodg65 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 http://russiaintranslation.com/2016/07/08/il-consiglio-ligure-vota-a-favore-del-riconoscimento-della-crimea-come-parte-della-russia/ https://www.linkiesta.it/blog/2022/03/ecco-la-delibera-veneta-che-ha-riconosciuto-lannessione-della-crimea/amp/ https://www.italiaoggi.it/amp/news/dietrofront-sull-annessione-della-crimea-2558079 Dietrofront sull'annessione della Crimea Marcia indietro della Lega dopo l'invasione di Mosca in Ucraina In guerra verrebbe definita come una ritirata strategica. E visto che di guerra si parla, quella di Lombardia, Veneto e Liguria, di fatto, lo è. La scorsa settimana i consigli regionali dei tre enti guidati dal centrodestra hanno sospeso una risoluzione del 2016 con la quale si accoglieva il cosiddetto principio di autodeterminazione della Crimea e si invitava al ritiro delle sanzioni contro la Russia di Vladimir Putin. La mozione era stata approvata dagli esponenti della Lega. Che dopo l'invasione dell'Ucraina, hanno fatto una sorta di marcia indietro istituzionale. https://www.ilfoglio.it/politica/2022/03/30/news/lombardia-e-veneto-rinnegano-l-annessione-russa-della-crimea-3860138/amp/ Lombardia e Veneto rinnegano l’annessione russa della Crimea 30 MAR 2022 I due Consigli regionali erano stati pionieri occidentali dei filo-Putin. Oggi sentono “la necessità di porvi un seppur tardivo rimedio”. Con qualche imbarazzo e defezione
maurodg65 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Al mio funerale riceverò anche un saluto con più pistole. Mi spareranno nella bara, solo per essere sicuri. 1
Roberto M Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Dietrofront sull'annessione della Crimea Marcia indietro della Lega dopo l'invasione di Mosca in Ucraina Mi pare una buona notizia. Chiarla “ritirata strategica” e’, tecnicamente, un processo alle intenzioni. Correttamente si chiama autocritica, presa d’atto e ammissione di sver dbagliato, capacita’ di cambiare opinione e responsabilita’. Avrebbero potututo lasciar cadere nel dimenticatoio quella risoluzione, figlia di un periodo in cui tutte le forze politiche osannavano i russi, invitavano in pompa magna militari e spie, e se ne fregavano della crimea ed in cui la Germania costruiva addirittura un altro gasdotto. Invece no, hanno preso una posizione critica, hanno ammesso di aver sbagliato. Doti assai rare in un movimento politico.
maurodg65 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Correttamente si chiama autoctitica, presa d’atto e ammissione di sver dbagliato, capacita’ di cambiare opinione e responsabilita’. Certo, di fronte all’evidenza di aver fatto una cazzata mi sembra il minimo, basta non essere recidivi, soprattutto perchè molti non dimenticano, a maggior ragione se sono coinvolti direttamente dal problema e punti sul vivo dalle tue minchiate: 2
Messaggi raccomandati