Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ti dispiace di indicare precisamente a chi ti riferisci? Grazie. 

Cosa devo precisare, ho quotato puntualmenente @claravox che se la prende conto un giornalista che “esulta” per la distruzione del ponte della morte !
E’ ovvio che mi riferisco a TUTTI quelli che esprimono lo stesso concetto, e cioe’ che se la prendono con chi celebra questo fondamentale atto della resistenza ucraina e li attaccano, mentre nel contempo frignano e parlano di “censura” nei confronti dei “pacifisti”.

Vuoi i nomi ?
Ci vorrebbe l’elenco telefonico.

Inviato

Che bello sto videogioco….mica ci saranno solo tre morti!? Io ne voglio di più altrimenti non mi diverto.

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

si ma ha parlato al plurale. 

Certo.

Perche’ non e’ il solo ad esprimere questo concetto.

Te la rendo piu semplice:

Ti indigni per il ponte (che porta armi e munizioni ai russi usate per massacrare civili ucraini) fatto saltare dalla resistenza, te la prendi con i giornalisti che esultano e nel contempo invochi la liberta’ di opinione nei confronti dei negazionisti opinionisti in tv oggetto di critiche: Sei un putiniano.

Questa e’ la mia legittima opinione.

Se al contrario non pensi ne affermi questo allora non hai nessun motivo di “offenderti” per questa affermazione.

Detto in maniera sintetica si chiama “coda di paglia”, un consiglio da amico, non dare a tutto il bar l’impressione di avere la coda di paglia.

Inviato
11 minuti fa, claravox ha scritto:

Che bello sto videogioco….mica ci saranno solo tre morti!? Io ne voglio di più altrimenti non mi diverto.

La Russia nei giorni scorsi ha bombardato un convoglio civile nei pressi della centrale nucleare Ucraina, una trentina di morti, non hai scritto una riga al riguardo.

Lo stesso per tutte le fosse comuni ritrovate in cui ci sono i cadaveri di centinaia se non migliaia di civili tra bambini, donne ed anziani, sepolti dopo essere stati torturati e stuprati, non necessariamente in quest’ordine e prima di essere uccisi, anche in queste situazioni non hai scritto una parola, ti stai infervorando perché nell’attentato ad un ponte con una funzione strategica per la Russia in una guerra dichiarata dalla Russia che ha invaso l’Ucraina, sembra siano morti tre civili, dispiace ma dopo oltre sei mesi di conflitto e decine di migliaia di morti tra militari e civili causati dalla follia russa diresti che definirti ipocrita è pure poco, userei altri aggettivi ma non lo faccio per rispetto dei forumer e dei moderatori, ma puoi tranquillamente immaginarli.

Inviato
15 minuti fa, claravox ha scritto:

Perché tu credi davvero che con la resa dell’Ucraina la guerra finisca davvero?

Cosa hanno fatto filorussi e ucraini fino a prima della guerra di putin?

Inviato

@Dima83 ho scritto di resa Ucraina? 
son giorni che vado dicendo che va cercata la via diplomatica.

Tu ne senti parlare da qualche parte? 
A me non pare proprio sia una opzione nel vocabolario e dell’Occidente e delle Russia.

L’unica soluzione pare solo e unicamente continuare la guerra…attenti però la mezzanotte sta arrivando e poi non si torna più indietro, e dal divano su cui stiamo comodamente scrivendo a polvere che si dissolve nell’aria è un attimo, basta un click.

Inviato

@maurodg65 l’ho scritto sopra i russi che si bombardano il loro gasdotto, che bombardano la centrale sotto loro controllo…..strani forti si russi eh!?

Inviato

@maurodg65 Non può rispondere a domande, dove non gli è stata scritta la risposta, le elude, cambiando discorso, il negazionismo, ha un suo perchè, ma lui???

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

invochi la liberta’ di opinione nei confronti dei negazionisti che negano le fosse comuni,

Cercherò di esprimermi papale papale: chi invoca questo?

Questo, no la rava la fava e il can per l'aia.

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

la rava la fava e il can per l'aia.

Mi stavate cercando? 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

la via diplomatica ... A me non pare proprio sia una opzione nel vocabolario e dell’Occidente e delle Russia

se trattasi di conflitto Russia contro occidente e nessuno dei due intende aprire trattative a chi vorresti appellarti?

ai rettiliani che stazionano nella parte oscura della luna?

da pacifista contrario alla resa delle vittime, il mio consiglio a tutti i pacifi.nti è : armatevi, partite e imponete con la forza una tregua ai guerrafondai e poi mantenetela (la tregua) 

antica e grande civiltà ---> si vis pacem para bellum

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ti indigni per il ponte (che porta armi e munizioni ai russi usate per massacrare civili ucraini) fatto saltare dalla resistenza, te la prendi con i giornalisti che esultano e nel contempo invochi la liberta’ di opinione nei confronti dei negazionisti opinionisti in tv oggetto di critiche: Sei un putiniano.

certo colpisce questa selettivita' dell'indignazione.

si attiva per lo piu' quando la madre russia viene colpita;

pero' almeno abbiamo appurato che c'e'.

capire perche' di questa strenua difesa di un duce

sanguinario che sta spianando un paese , uccidendo civili e deportandoli per

occupare senza "rumori molesti " i territori.

Si vede sempre una difesa ad oltranza dei motivi del duce sanguinario ,

ecco che attacco al ponte diventa atto terroristico non atto di resistenza all'occupazione.

Un curioso cortocircuito per chi si e' professato comunista.

Non credo basti l'antiamericanismo , c'e' di piu'.

• Melius 1
Inviato

Gli ucraioti se li puo prendere semplicemente perche a me degli ucraioti frega assolutamente nulla. Andavano infiocchettati e consegnati con tanto di complimenti per i nuovi acquisti.

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Un curioso cortocircuito per chi si e' professato comunista

direi che il campo filo-putista sia molto più variegato da sinistra a destra passando per "esperti" ansiosi di cachet televisivi

ma gli ex comunisti sono i più equivoci dal momento che ORA stanno ripudiando il loro sostegno ai Vietcong e la loro contrarietà ad invasioni quale quella all'Irak e all'Afghanistan

Inviato

“La fornitura di armi a lungo raggio o più potenti a Kiev da parte dall'Occidente è una linea rossa per la Russia. Lo ha sottolineato Aleksei Polishchuk, direttore del secondo dipartimento per la Csi presso il ministero degli Esteri russo, in un'intervista all'agenzia di stampa Tass. "Per quanto riguarda le cosiddette linee rosse, le abbiamo già delineate. Si tratta, in primis, della fornitura di armi a lungo raggio o più potenti a Kiev", ha affermato Polishchuk”

Secondo voi cosa si intende, per lungo raggio?

Inviato

vuol dire se partendo dall' ucraina arrivano dentro la russia

Inviato
2 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

Gli ucraioti se li puo prendere semplicemente perche a me degli ucraioti frega assolutamente nulla. Andavano infiocchettati e consegnati con tanto di complimenti per i nuovi acquisti.

indubbiamente uno dei momenti piu' bassi del forum tutto.

Ma apprezzo la sincerita'.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, Dima83 ha scritto:

cosa si intende, per lungo raggio?

da wikipedia:

Sin dai tempi antichi le armi a lungo raggio sono note.

Balestra · Arco · Tiro con l'arco · Arco composito · Longbow · Freccia · Oxybele · Gastraphetes . Bolas · Boomerang · Funda · Kiri · Frombola · Lancia · Tomahawk · Trumbasch · Coltello da lancio . Cerbottana

l'ultima è terrificante! se usata dentro il cremlino!

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge