Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Inviato
37 minuti fa, criMan ha scritto:

Da una guerra di "difesa" a una di "attacco"

ammesso che sia opera dei servizi "occulti di Kijv ... da quanto in qua danneggiare le linee di rifornimento del nemico (aggressore per giunta) NON costituisce una azione di DIFESA?

la Russia di sua putinità zarista ha tutto il diritto di fare bombardamenti a tappeto anche ai confini estremi  su qualsiasi struttura civile per massacrare la popolazione tutta e la resistenza l'Ucraina non avrebbe il diritto di missilare aereoporti MILITARI,, basi MILITARI, depositi MILITARI di armi, vie di comunicazione della logistica MILITARE in territorio crimeo (terra ucraina) o russo? 

come se una fanciulla che viene stuprata, finisca sotto accusa per aver sputato in faccia all'animale stuprante

PS: Afghanistan, Cuba, Corea del Nord, Kirghizistan, Nicaragua, Sudan, Siria e Zimbabwe sono gli stati che riconoscono la Crimea come territorio russo (tra l'altro in cambio di qualcosina)

Inviato

@artepaint non sto' dicendo che abbiano sbagliato attenzione , anche perché la Crimea è un territorio ucraino sotto il controllo del duce  preso a suo tempo con intervento simil militare... 

Però ci sono regole non scritte che delimitano il conflitto comprese le regole di ingaggio con le armi americane. 

Fatte apposta per evitare un escalation del conflitto. 

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, artepaint ha scritto:

a presenza di un simile individuo?

Ma dici di me o di Putin?

Alle volte non si fosse capito, il mio era sarcasmo antiputiniano, giusto per essere sicuro.

Inviato
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

il mio era sarcasmo antiputiniano,

una affermazione categorica non può essere scambiato per sarcasmo, soprattutto da me che non tengo a memoria le posizioni (circa russia-ucraina) di nessuno 

penso che tu capisca la differenza tra "putine crede di migliorare" e "putine sta migliorando"

Inviato

Intanto il consenso degli USA all’invio dì armi all’Ucraina e’ salito dal 52 al 68%, e questo anche prima di questi ultimi interventi terroristici disperati del dittatore.

Ora bisogna necessariamente consegnare all’ucraina i lanciamissili a lungo raggio (300 km) per permettere la difesa contro le postazioni da cui vengono lanciati i missili.

E armi sempre più potenti.
Bisogna far capire chiaramente a Putin che non ha nessuna possibilità di vincere questa guerra, e più continua così peggio e’ per lui e per la Russia.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@artepaint Ah, allora ti riferisci a me. Si vede che non hai seguito le centinaia di post che magari a Melius risulteranno. Però di sicuro, invece, il tuo piuttosto direttamente offensivo, si riferiva a me. Visto che non ricordi le posizioni, forse è meglio interloquire con qualche domanda. Ti faccio degli esempi: "dici sul serio?". Così magari eviti di dare del "simile individuo" ad uno che ha fatto non so quanti post pro Ucraina ed anti Putin. 

Pazienza. 

Ciao. 

Gaetanoalberto
Inviato
30 minuti fa, artepaint ha scritto:

non può essere scambiato per sarcasmo,

Eh, eppure è uno stile retorico frequente nel forum: serve a far notare alcune assurdità, visto ad esempio che molti qui sostengono la posizione russa. 

Può essere, può essere... è uno stile che adottano parecchi ma richiede una lettura di qualità. 

Tra l'altro la mia prima risposta non era polemica, il tuo secondo commento si, e pure inutilmente. 

Comunque, ripeto, pazienza. 

Inviato
26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ora bisogna necessariamente consegnare all’ucraina i lanciamissili a lungo raggio (300 km) per permettere la difesa contro le postazioni da cui vengono lanciati i missili

Ma se avete tutta sta voglia di guerra, perchè non alzate il culus e vi arruolate rinforzando le milizie dei fratelli ucraini? Vi accoglieranno a braccia aperte.
com’era il mantra di qualcuno?

ite….ite…

• Haha 1
Inviato

Azz.. Hanno affondato un parco giochi. Vedevo in tv che hanno anche distrutto una passerella pedonale. Ora il ponte di kerch (in foto con la Moskva sullo sfondo) si può dire vendicato. 

Che poveracci. 

image.thumb.png.abd543c5aba0c82c3bbe1b07cb55026b.png@

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

ma questo è il primo vero attacco su suolo Urss.

Non è suolo russo, ma fino a prova contraria è suolo ucraino. 

Inviato

@qzndq3 certo è un territorio occupato.  Ma da quello che ho capito ci sono regole di ingaggio perché la guerra rimanga contenuta entro certi confini geografici. 

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Ma da quello che ho capito ci sono regole di ingaggio perché la guerra rimanga contenuta entro certi confini geografici. 

Infatti, me l’ero perso, Lukashenko ha annunciato che scenderà in guerra a fianco della Russia perché, afferma, l’Ucraina starebbe pianificando l’invasione della Bielorussia, sinceramente io quelli che qui affermano di non seguire le notizie del mainstreeam e di usare fonti di informazioni alternative di fronte a queste colossali boiate mi chiedo come non si sentano dei perfetti idioti.

• Haha 2
Inviato
38 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

afferma, l’Ucraina starebbe pianificando l’invasione della Bielorussia,

😂😂😂

Gaetanoalberto
Inviato

Qualcuno lo ha già sottolineato: metteranno un soldato russo dietro ogni soldato bielorusso mandato all'attacco

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

metteranno un soldato russo dietro ogni soldato bielorusso mandato all'attacco

Il punto è la direzione, secondo me punteranno in direzione opposta al campo di battaglia. 😄😉 

Inviato

Poi, secondo me, lo zar fa un grosso errore: la Bielorussia non è Russia, quindi viene a cadere la linea rossa dell'attacco al territorio russo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio