vizegraf Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 9 ore fa, vizegraf ha scritto: Ma siamo proprio sicuri che le navi siano state attaccate solo da droni? Non è che magari i droni siano stati un diversivo/integrativo, ma l'attacco vero e proprio sia stato portato da mezzi insidiosi? Mi autocito. L'avevo imbroccata! 1
bost Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 35 minuti fa, criMan ha scritto: C'e' anche qualche video della fase di avvicinamento della canoa esplosiva. @criMan strano, si sentolo le voci dei tipi che filmano, si dovrebbero sentire le esplosioni, credo molto forti...
criMan Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 non saprei. La prima parte dovrebbe essere vera. Per metterla il Corriere della Sera avranno fatto dei controlli.
alexis Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Tecnica d‘assalto pazzesca…. Ancora più spettacolare di quella usata per affondare l‘ammiraglia della flotta qualche mese fa.
ferdydurke Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 3 ore fa, criMan ha scritto: L'attacco Ucraino dell'altra notte si e' consumato usando canoe imbottite di esplosivo teleguidate. Durante il tragitto verso la nave sono stati usati droni per "distrarre" i sistemi radar di visione delle navi dell'armata lessa. La canoa dovrebbe essere questa. Sembra una roba costruita da Archimede Pitagorico per neutralizzare la Banda Bassotti…ma dai secondo te si affonda una nave da guerra con questo accrocchio ? 1
solitario Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 Ho dei seri dubbi, primo fra tutti, la visione anteriore, e non a 360 gradi, all'elicottero , bastava che si mettesse dietro a sparare, nella scia della "barchetta" e con la mitragliatrice anteriore la faceva fuori subito, invece spara di lato e davanti ,
criMan Inviato 30 Ottobre 2022 Inviato 30 Ottobre 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Sembra una roba costruita da Archimede Pitagorico per neutralizzare la Banda Bassotti…ma dai secondo te si affonda una nave da guerra con questo accrocchio ? Ma devo ridere? Ma che razza di domanda è? Le tue fonti filoputiniane che dicono?
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 30 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Ottobre 2022 9 minuti fa, criMan ha scritto: si affonda una nave da guerra con questo accrocchio ? Ne hanno affondate di molto più grosse con questo accrocchio. 2 1
maurodg65 Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 La Russia vende illegalmente all'estero grano ucraino rubato ai territori occupati. L'edizione britannica del Financial Times ha pubblicato un'indagine in cui, usando l'esempio di una nave, ha mostrato come la Russia esporti segretamente grano dai territori occupati. I giornalisti hanno tracciato il percorso di una delle partite di grano ucraino che la Federazione Russa ha venduto alla Turchia. Allo stesso tempo, ad agosto, collaboratori locali hanno affermato che la parte occupata della regione di Zaporizhia "esporta" circa 5.000 tonnellate di grano al giorno su rotaia e circa 1.500-2.000 tonnellate su strada: la maggior parte sarà probabilmente inviata attraverso il porti della vicina Crimea.
ferdydurke Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 5 ore fa, vizegraf ha scritto: Ne hanno affondate di molto più grosse con questo accrocchio. Questo mi sembra molto più serio e minaccioso…😐
ferdydurke Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 7 ore fa, criMan ha scritto: Ma che razza di domanda è? È una domandina facile facile, non sarà che l'affondamento delle navi sia dovuto a armi molto più sofisticate fornite in segreto dalla NATO e non da questa barchetta del caciocavallo? 1
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: Questo mi sembra molto più serio e minaccioso Il "maiale" aveva una testa esplosiva di 300 Kg. di tritolo e con quelle hanno affondato la Valiant e la Queen Elizabet di circa 30.000 ton. Ora io non conosco le caratteristiche dell'accrocchio canadese, ma penso che sia senz'altro in grado di affondare un naviglio di dimensioni circa 10 volte più piccolo.
alexis Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @vizegraf non me ne intendo di esplosivi ma recentemente abbiamo dovuto far brillare con gli artificieri ( a proposito.. una procedura infinita quando ci sono gli esplosivi in mezzo, tutte le cariche civili sono tracciate individualmente e riconducibili agli acquirenti) una faglia di roccia sotterranea per una nostra costruzione, e le cariche sono molto piccole.. attorno al kg cadauno di c4. Immagino che 300 kg concentrati in un solo punto facciano un buco enorme.. in qualsiasi nave al mondo. la modalità di attacco alla nave russa… ricorda quelle di un film di 007.. tostissimi gli ucraini, a meno che non abbiano avuto un aiuto esterno..
Panurge Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 9 ore fa, vizegraf ha scritto: con questo accrocchio. che non era telecomandato.
Panurge Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Comunque Leonardo sta investendo più di un miliardo e mezzo di euro nella progettazione e costruzione di droni navali, non sono esattamente degli accrocchi.
vizegraf Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 @alexis C4 Non lo abbiamo mai usato, io sapevo che era ad uso eslusivamente militare, si vede che è stato liberalizzato. Noi in galleria usavamo "Cheddite", ma con la fine degli anni '70 sono arrivate le frese e le talpe e quindi niente più "volate". Credo anch'io che gli Ukraini, che sono sicuramente in gamba, siano assistiti da qualche "consigliere" estero.
ferdydurke Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 Praticamente un barchino che costerà a dir tanto 50k $ ha affondato una nave che costa 1 miliardo di dollari…che era lì senza alcuna difesa attiva…allora a che serve spendere miliardi per i missili ipersonici? Basta e avanza un flotta di barchini…
Panurge Inviato 31 Ottobre 2022 Inviato 31 Ottobre 2022 12 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Basta e avanza un flotta di barchini… O di droni alati con motorino e gps da 20.000 euro l'uno, non per niente la guerra in ucraina sta cambiando parecchi paradigmi in campo bellico. Come il fatto che è meglio una artiglieria formato cecchino rispetto alla saturazione di scuola russa.
Messaggi raccomandati