Vai al contenuto
Melius Club

Uccide la figlia e riceve regali

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

Il caso mi ha molto colpito e lasciato con una curiosità insana e in un certo senso psichiatrica: Che sorta di soggetto era l'uomo per il quale costei avrebbe lasciato morire di fame la figlia. 

Inviato

secondo me il problema non era lui, anche perchè pare l' avesse già fatto con altri.

Inviato
54 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Delle ragazze mi dicevano se posso presentarti a loro.

Fabio, ma ragazze ragazze o "ragazze"? 😀

• Haha 1
Inviato
22 ore fa, appecundria ha scritto:

Anche Jack lo squartatore ne aveva

Speravano d’aver qualche dritta pel Nasdaq

Inviato

Calma e gesso. E’ una grande sventurata, colpevole di atroce delitto, ma farle qualche regalo non vuol dire approvare l’omicidio, e’  un gesto di pieta’, una piccola luce che si offre a chi e’ nel buio.

Io la vedo cosi’

• Melius 1
Inviato

Diverso il fascino di un Vallanzasca o di assassini.

Li’ anzitutto c’e’ attrazione fisica per il duro (mai visto una donna perdere la testa per un consigliere della corte dei conti), poi il fascino dell’uomo che e’ fuori dalle regole

Inviato

Le cronache riportavano, per esempio, l'intensa corrispondenza ricevuta in carcere da Pietro Maso, quello che ammazzò i genitori a padellate per ereditare, scrivevano sopratutto ammiratrici.    Anche la "fidanzatina di Novi Ligure" che fece a pezzi mamma e fratellino ebbe il suo seguito di ammiratori.  E' l'attrazione della dark-triad

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

E' l'attrazione della dark-triad

E poi dicono che uno si butta a sinistra

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

una piccola luce che si offre a chi e’ nel buio.

Quindi tu opteresti per una seconda chance ? Vorrei essere cosi' "aperto " come te. Anzi,per dirla tutta, non vorrei affatto. Si e' messa lei " nel buio ,nessuno l'ha spinta . Sono molto lontano dalla tua lettura. Amen

2 ore fa, Martin ha scritto:

E' l'attrazione della dark-triad

E non ti sembra strano ? Accettiamo tutto come giusto ?

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

E non ti sembra strano ? Accettiamo tutto come giusto ?

Assolutamente no, a me non verrebbe mai in mente di mandare graziosi omaggi a personcine del genere.  E dirò di più - ma questa è una opinione strettamente personale: Credo che la cosiddetta "infermità mentale" sia una ragione inflazionata, spesso è una scusa di comodo che tiriamo fuori quando i crimini sono così terribili che in un certo senso "li rifiutiamo". 

• Melius 1
Inviato

Cosa deve essere passato nella testa della "giornalista" che nel 2010 ha voluto sposare izzo? Quello della strage del Circeo , successivamente autore dell'assassino di altre due donne...E cosa c'era nella mente delle "ammiratrici" del tipo,mi pare si chiamasse stevanin ,che faceva a pezzi le donne per poi seppellirne i resti nel suo podere?Posso concepire una fuga dall'ovvio,ma non l'immersione nell'orrore.

Inviato

Sarebbe interessante riuscire ad approfondire questo meccanismo mentale.

Ampliando la visuale, si potrebbe citare come esempio anche la famosa sindrome  di Stoccolma.

Ma a me viene in mente quello che un po' tutti, o quasi tutti, abbiamo vissuto da ragazzi:  vi ricordate il fascino imbattibile che il  classico figlio di puttana aveva con le ragazze ?   E magari proprio con quella a cui tenevamo noi ?

Ecco, forse si potrebbe partire da lì per capire meglio

Inviato
Il 10/9/2022 at 16:13, Renato Bovello ha scritto:

Per nulla,proprio per nulla. In ogni caso,continuo a non capire i fan e gli ammiratori

Ti stupisci? Ti ricordi le lettere d' amore e le proposte di matrimonio che riceveva Pietro Maso mentre era in carcere dopo aver ammazzato i genitori a padellate?

Forse ricorderai che anche Angelo Izzo ha ricevuto una proposta di matrimonio in carcere ( poi mi pare anche concretizzata )

C'e' ancora qualcosa di cui stupirsi?

Mike

Inviato

Ho letto con piu' calma le due pagine e vedo che sia Maso che Izzo erano stati gia' citati

Mi scuso ma il disgusto per questa persona rimane e francamente anche un po' per chi manda regali e proposte di matrimonio a questa gente

Il delitto di una madre verso una creatura indifesa lasciata morire di fame e di sete, per quanto mi riguarda, va oltre la logica e non merita nessuna umana comprensione

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, eduardo ha scritto:

vi ricordate il fascino imbattibile che il  classico figlio di puttana aveva con le ragazze ?

Ha anche riscontri scientifici,  una pubblicazione del 2003 in tema socio-criminologico evidenzia come i soggetti affetti da "delinquency" maschi abbiano in media maggiore precocità sessuale, maggior numero medio di partner e maggior numero medio di figli. 

(Ellis&Walsh in The Scientific Study of General Intelligence - chapter 16 - https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/B9780080437934500544

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @