Rufusen Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Chiedo a chi ha più esperienza quali potrebbero essere i migliori microfoni per fare delle riprese dell’impianto mentre suona. Con tutti i limiti che sappiamo ovviamente ma vorrei sperimentare questa cosa per brevi filmati per Instagram o YouTube. Grazie a tutti.
Ornito_1 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Rufusen In sala prove utilizzavamo questo (ma il modello a due tracce): https://www.amazon.it/Zoom-H4nPro-Mobiler-Audio-Recorder-Nero/dp/B07XPFX2MS/ref=sr_1_6_mod_primary_new?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=102NIN5PEEN8B&keywords=Zoom%2B2%2Btracce&qid=1662829410&sbo=RZvfv%2F%2FHxDF%2BO5021pAnSA%3D%3D&sprefix=zoom%2B2%2Btracce%2Caps%2C128&sr=8-6&th=1 Registrava bene e soprattutto gestiva bene la dinamica ed i volumi (devastanti)...
Rufusen Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 Io lo attaccherei direttamente all’iphone per fare il video con un adattatore lighiting-usb
giordy60 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 interessante anche questo, ad un prezzo piu contenuto https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/51215/zoom-iq6.html?gclid=Cj0KCQjw6_CYBhDjARIsABnuSzoEJQskV7qWgsceVsr-u38hL851-AXuaOL8GyYwzojtgudAHfeamSEaAuJkEALw_wcB
Rufusen Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 @giordy60 Vorrei un prodotto di alta qualità 🤗
Ultima Legione @ Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @Rufusen . Non ho dimestichezza con gli accessori per iPhone perché sono da sempre in Android, peró stante anche il mio medesimo interesse a realizzare piccoli Videoclip dove peró (fermo restando il limiti di compressione e qualitá delle varie piattaforme di condivisione) l'aspetto legato all'Audio sia di elevata qualitá gia in fase di ripresa e registrazione, sono anche io alla ricerca di una soluzione performante. . E magari anche per ovviare alla indispensabile fase di Editing che soluzioni Video + Audio separate impongono, personalmente stavo valutando la soluzione di ripresa audio/video ZOOM Q8 che garantisce in registrazione una inappuntabile qualitá audio (File *.WAV 16/24-bit - 44,1/48/96 KHz) . . al quale (seppur giá dotata di due efficienti microfoni di ripresa) vorrei associarne altre e due di qualitá superiore "large band" del tipo a condensatore RODE M5. . . E il tutto a un costo, che compreso cavi e le aste microfoniche, rispetto ai tuoi 500,00 Euro preventivati, consentirebbe anche un risparmio importante ottenendo una soluzione dedicata ad alte performance. .
Rufusen Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 @Ultima Legione @ bellissima proposta, grazie! Leggendo un pò di recensioni tutti elogiano l'audio ma molti si lamentano della qualità video che sembra al di sotto di un iPhone...diciamo che anche per semplicità preferirei un buon mic da attaccare allo smartphone di modo di avere già il girato immediatamente disponibile. 1
Ultima Legione @ Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 3 ore fa, Rufusen ha scritto: Leggendo un pò di recensioni tutti elogiano l'audio ma molti si lamentano della qualità video che sembra al di sotto di un iPhone . Fermo restando la praticitá e immediatezza di un microfono per iPhone, peró se il target é anche una qualitá video (specie per riprese indoor) in aggiunta a una indiscussa qualitá audio e allora ci sarebbe anche il fratello maggiore ZOOM Q8n con l'ambita Risoluzione in 4K‼️ . .
Rufusen Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 @Ultima Legione @ Eh, si, mica male. Comunque ragionandoci credo che la tua prima opzione sia una delle cose più sensate, magari iniziando dallo zoom Q8 ed abbinando i due mic esterni in un secondo tempo.
Rufusen Inviato 13 Settembre 2022 Autore Inviato 13 Settembre 2022 Ho visto diversi video comparativi, sembra che fra il vecchio ed il nuovo modello l’audio sia molto simile.
Ultima Legione @ Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 7 ore fa, Rufusen ha scritto: Ho visto diversi video comparativi, sembra che fra il vecchio ed il nuovo modello l’audio sia molto simile. . Non a caso l'upgrade é proprio per la parte Video. L'audio é giá eccellente di suo nel modello Q8 normale. .
Messaggi raccomandati