maurodg65 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 4 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Siamo all'80% dello stoccaggio, ma lo stoccaggio massimo è il 20% del fabbisogno, non stiamo tanto bene Mo pure tu ti ci metti, perché me lo smonti? Adesso che stava per chiamare la Commissione Europea. 😄😉 1
maurodg65 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 6 ore fa, radio2 ha scritto: ne sono convinto, anche se i cialtroni imperano http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/12/10/news/_abbassate_i_termostati_ma_negli_uffici_pubblici_nessuno_rispetta_i_limiti-129131483/ Speriamo che dal 2015 ad oggi sia maturato una coscienza civica anche lì allora…
audio2 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 come no, niente aerazione forzata nelle scuole e finestre aperte con 21 gradi ( compresa la tolleranza ) tanto alla fine chi paga ? ma pantalone, ovvio.
maurodg65 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Bravissimo, hai centrato il punto. Perche’ e’ ovvio che i privati staranno attentissimi a risparmare, riesumando i piumini, i sacchi a pelo e, i paesanfreak col camino, perfino il “prete” dei nonni, semplicemente perche’ il gas e l’energia la paghiamo come l’oro. Il problema sono proprio gli uffici pubblici, perche’ li l’energia e’ “graduida” e la gente ne puo’ usufruire “graduidamende” che per la sinistra “pubblico” e’ sinonimo di “gratis”, tanto pagano solo i “supericchi” della scandalosa flat tax di salvini (50 mila euro lordi l’anno), li tassiamo un po’ di piu’ e risolvuamo il problema. E certo, il problema energia e razionamento è dovuto alle temperature degli uffici pubblici e lo risolveremo tenendo rigorosamente a 19 gradi la temperatura del catasto e degli altri uffici publici, mica in milioni di case private dove i minchioni come questo abbondano:
maurodg65 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 P.S. Deputato leghista se non si fosse capito, uscente per fortuna di tutti noi.
maurodg65 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: come no, niente aerazione forzata nelle scuole e finestre aperte con 21 gradi ( compresa la tolleranza ) tanto alla fine chi paga ? ma pantalone, ovvio. Scusa ma cosa c’entra l’aerazione forzata con la necessità di abbassare le temperature il prossimo inverno?
audio2 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 c' entra perchè senza aerazione forzata con il covid a scuola hanno tenuto le finestre aperte quindi conto del gas a manetta perchè se vuoi i 19 gradi ( con due di tolleranza ) così è due anni di covid aerazione non pervenuta tra un mese siamo daccapo e io pago anche per questi qua il governo dei migliori vabbè migliori di una banda di cogliote nella vita è sempre tutto relativo
Paolo 62 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @maurodg65 Pensi che davvero andrebbero nelle case a controllare che il riscaldamento sia nei limiti di legge?
maurodg65 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Pensi che davvero andrebbero nelle case a controllare che il riscaldamento sia nei limiti di legge? Nella tua senz’altro perché farò io il delatore. 😄
Paolo 62 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 E troveranno il riscaldamento nei limiti perchè non scaldo mai troppo, non l'ho mai fatto e non lo farò adesso. I controlli, se proprio vogliono, li facciano nei condomini.
maurodg65 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 24 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: E troverai il riscaldamento nei limiti Troveranno al limite non troverò. Ma bravo così si fa. 😉
Coltr@ne Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 7 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Pensi che davvero andrebbero nelle case a controllare che il riscaldamento sia nei limiti di legge? Va che il contatore dice tutto, se dopo qualche kw/h te lo mettono a 300€ ti limiti da solo 😛 1
Paolo 62 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @Coltr@ne Io parlavo del riscaldamento, non dell'energia elettrica. I controlli a campione si dovrebbero fare semmai sugli impianti condominiali e magari si faranno se qualcuno reclama perchè scaldano troppo. E sono sicuro che molti abbasseranno la temperatura alla prima bolletta da paura. Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.
audio2 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 il problema dei condomini alti e centralizzati è che se hai 21 gradi al primo piano ne hai 16 al decimo
enzo966 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Dovesse essere attuato il razionamento di energia elettrica, bypassate i contatori e, se vi dovessero beccare, dite che avete fatto una "proposta di modifica unilaterale del contratto" al fornitore. Vabbè, non è stata notificata due mesi prima ma, tanto, rispetto a tutto che va a bagasce, è solo un particolare. 1
Coltr@ne Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Io parlavo del riscaldamento, non dell'energia elettrica. I controlli a campione si dovrebbero fare semmai sugli impianti condominiali e magari si faranno se qualcuno reclama perchè scaldano troppo. E sono sicuro che molti abbasseranno la temperatura alla prima bolletta da paura. Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza. Anche io parlo del riscaldamento, anche quello ha il contatore, dicevo che i controlli si faranno sul consumato, se oltre un certo consumo, scatta l'aumento al metro cubo, e castighi quelli che ne consumano/sprecano di più. La mia ultima bolletta di dicembre/gennaio ho pagato pegno 1180 euri il 40% in più dell'anno precedente, capisci che quest'anno son costretto a "darmi una regolata". Purtroppo casa vecchia, piena di buchi con anziana a corredo. Purtroppo pagheranno i più poveri e sfigati, ma che ci vuoi fare, se davvero finisse i problemi li avresti a valanga e ben più gravi.
Messaggi raccomandati