Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Siamo all'80% dello stoccaggio, ma lo stoccaggio massimo è il 20% del fabbisogno, non stiamo tanto bene

Mo pure tu ti ci metti, perché me lo smonti? Adesso che stava per chiamare la Commissione Europea. 😄😉 

• Haha 1
Inviato

come no, niente aerazione forzata nelle scuole e finestre aperte con 21 gradi ( compresa la tolleranza )

tanto alla fine chi paga ? ma pantalone, ovvio.

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Bravissimo, hai centrato il punto.

Perche’ e’ ovvio che i privati staranno attentissimi a risparmare, riesumando i piumini, i sacchi a pelo e, i paesanfreak col camino, perfino il “prete” dei nonni, semplicemente perche’ il gas e l’energia la paghiamo come l’oro.

Il problema sono proprio gli uffici pubblici, perche’ li l’energia e’ “graduida” e la gente ne puo’ usufruire “graduidamende” che per la sinistra “pubblico” e’ sinonimo di “gratis”, tanto pagano solo i “supericchi” della scandalosa flat tax di salvini (50 mila euro lordi l’anno), li tassiamo un po’ di piu’ e risolvuamo il problema.

E certo, il problema energia e razionamento è dovuto alle temperature degli uffici pubblici e lo risolveremo tenendo rigorosamente a 19 gradi la temperatura del catasto e degli altri uffici publici, mica in milioni di case private dove i minchioni come questo abbondano:

Inviato

P.S. Deputato leghista se non si fosse capito, uscente per fortuna di tutti noi.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

come no, niente aerazione forzata nelle scuole e finestre aperte con 21 gradi ( compresa la tolleranza )

tanto alla fine chi paga ? ma pantalone, ovvio.

Scusa ma cosa c’entra l’aerazione forzata con la necessità di abbassare le temperature il prossimo inverno? 

Inviato

c' entra perchè senza aerazione forzata con il covid a scuola hanno tenuto le finestre aperte

quindi conto del gas a manetta perchè se vuoi i 19 gradi ( con due di tolleranza ) così è

due anni di covid aerazione non pervenuta

tra un mese siamo daccapo

e io pago anche per questi qua

il governo dei migliori

vabbè migliori di una banda di cogliote

nella vita è sempre tutto relativo

Inviato

@maurodg65 Pensi che davvero andrebbero nelle case a controllare che il riscaldamento sia nei limiti di legge?

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Pensi che davvero andrebbero nelle case a controllare che il riscaldamento sia nei limiti di legge?

Nella tua senz’altro perché farò io il delatore. 😄 

Inviato

E troveranno il riscaldamento nei limiti perchè non scaldo mai troppo, non l'ho mai fatto e non lo farò adesso. I controlli, se proprio vogliono, li facciano nei condomini.

Inviato
24 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E troverai il riscaldamento nei limiti

Troveranno al limite non troverò.
Ma bravo così si fa. 😉 

Inviato
7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Pensi che davvero andrebbero nelle case a controllare che il riscaldamento sia nei limiti di legge?

Va che il contatore dice tutto, se dopo qualche kw/h te lo mettono a 300€ ti limiti da solo 😛

• Haha 1
Inviato

@Coltr@ne Io parlavo del riscaldamento, non dell'energia elettrica. I controlli a campione si dovrebbero fare semmai sugli impianti condominiali e magari si faranno se qualcuno reclama perchè scaldano troppo. E sono sicuro che molti abbasseranno la temperatura alla prima bolletta da paura. Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.

Inviato

il problema dei condomini alti e centralizzati è che se hai 21 gradi al primo piano

ne hai 16 al decimo

Inviato

Dovesse essere attuato il razionamento di energia elettrica, bypassate i contatori e, se vi dovessero beccare, dite che avete fatto una "proposta di modifica unilaterale del contratto" al fornitore.

Vabbè, non è stata notificata due mesi prima ma, tanto, rispetto a tutto che va a bagasce, è solo un particolare.

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io parlavo del riscaldamento, non dell'energia elettrica. I controlli a campione si dovrebbero fare semmai sugli impianti condominiali e magari si faranno se qualcuno reclama perchè scaldano troppo. E sono sicuro che molti abbasseranno la temperatura alla prima bolletta da paura. Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.

Anche io parlo del riscaldamento, anche quello ha il contatore, dicevo che i controlli si faranno sul consumato, se oltre un certo consumo, scatta l'aumento al metro cubo, e castighi quelli che ne consumano/sprecano di più.

La mia ultima bolletta di dicembre/gennaio ho pagato pegno 1180 euri il 40% in più dell'anno precedente, capisci che quest'anno son costretto a "darmi una regolata".

Purtroppo casa vecchia, piena di buchi con anziana a corredo.

Purtroppo pagheranno i più poveri e sfigati, ma che ci vuoi fare, se davvero finisse i problemi li avresti a valanga e ben più gravi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @