Bazza Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Salve, ieri al mercatino di Marzaglia ho trovato questa cuffia, credo la prima versione, in condizioni più che buone. Avrei un paio di domande... Il connettore da 6,3 mm è quello originale oppure è stato sostituito? Le saldature e la cura con cui è assemblato mi farebbero propendere per l'originale ma siccome non sono esperto chiedo lumi a qualcuno di voi. Inoltre, la spugnetta che sta attaccata sotto al feltrino nero che copre il supporto dei drivers è sbriciolata, rimane soltanto la sottile parte in tessuto nero, con cosa la posso sostituire e, casomai, di che spessore ? Confido in voi.. 🙂
Altainefficienza Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 a) ottimo acquisto; b) è originale; c) io ci ho messo della lana avanzata dalle casse transmission line. Non è sicuramente equivalente a quello che c'era prima ma se non altro so che non sporcherà di schifosa attaccaticcia schiuma di foam tutto quello che c'è attorno. Un saluto, Piero 1
musicante Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @Bazza ciao, io ce l'ho da molti anni e la sto' ascoltando in questo momento, la mia comprata in negozio ha un connettore da 3.5 a cui si avvita quello da 6.3; per quanto riguarda la spugnetta, io quando si è sbriciolata l'ho semplicemente tolta e basta. Ti dirò che preferisco come suona adesso. 1
Bazza Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 @musicante Sulla tua il cavo è fisso ho è staccabile con il classico attacco a tre poli ?
Bazza Inviato 13 Settembre 2022 Autore Inviato 13 Settembre 2022 Ieri le ho provate bene dopo averle fatte andare tutto il pomeriggio di domenica con musica mista a volume moderato. Questo perché quando sono arrivato a casa dopo l'acquisto le ho provate qualche minuto e, se pur funzionando e dando l'impressione di un buon suono, mi parevano un poco "impastate". Dopo il trattamento tutto è andato a suo posto. Un bel suono, bassi decisi ma mon ridondanti, un bel medio e una piacevole apertura in alto che mette in luce molti dettagli. Non ho mai avuto cuffie "monitor" e quindi non ho paragoni ma queste mi piacciono assai. Le piloto con lo Shiit Magni 3. Unica nota negativa sono i pad in pelle, fanno sudare assai le orecchie...ho visto che ne esistono anche in velluto, dato che i pad impattano sul suono se decidessi di cambiarli cosa mi dovrei aspettare a grandi linee?
Messaggi raccomandati