Vai al contenuto
Melius Club

Elisabetta II la colonizzatrice?

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

perchè tu sei anarco-insurrezionalista.

Inviato

Fossi al posto di Sansonetti questo poveraccio sarebbe già a zappare la terra.

Inviato

A me sembra che sotto E2 UK sia molto scaduta, da impero a isoletta. E forse tra poco da UK a Inghilterra Galles e Scozia con Irlanda unita 😅

Non mi sembrano grandi risultati. 

Inviato

Devo dire che la genuflessione di questi giorni nei riguardi della "regina" d'Inghilterra mi ha dato il voltastomaco, occupando anche lo spazio vitale della campagna elettorale (visto che si vota tra qualche giorno). "Regina" tra virgolette, perché è risaputo che in realtà sono tedeschi e durante la guerra, sotto i bombardamenti proprio dei tedeschi, dovettero cambiar cognome per non attirarsi troppe antipatie (Windsor è un cognome inventato, non è mai esistita questa casata, presero ispirazione dal nome del famoso castello eretto dal normanno Guglielmo il conquistatore). Una volta Diana disse con rabbia che gli Spencer erano inglesi fino a dieci generazioni; gli Windsor invece dei tedeschi  e come tale si comportano vista la loro freddezza. Mi ha altresì disturbato la genuflessione di certi personaggi appartenenti al mondo della destra (Sgarbi in primis) sempre pronti ad aggredire i percettori del RdC  definendoli fancazzisti...questi invece cosa sono? Guadagnano milioni di sterline per salutare la folla e firmare autografi? Almeno gli sportivi gareggiano, gli attori recitano (e devono essere bravi) questi guadagnano fior di quattrini con le gaffe, i tradimenti financo con meretrici (a proposito il principe Andrea è accusato di aver fatto sesso con una minorenne nel caso Epstein)...ma dove si firma per fare un lavoro simile? Qui siamo proprio all'antitesi della meritocrazia! 

Inviato

@veidt sono favole disney per adulti

chi vuole va al cinema, gli altri no

quando gli inglesi vorranno, stop e fine del circo

il calo di consenso è comunque lento ma costante,

tempo due generazioni e finisce comunque

Inviato

ma carloz è un soggetto orrendo, al di la delle cose gretinesche che dice e che adesso

vanno di moda; pure lo zoo familiare und parentoidame è una cosa ben al di la delle

robe stile eyes wide shut cioè scandali su scandali e scandaletti, che qui filtrano poco ma lassù decisamente no.

l' ultimo che mi ricordo diciamo non così di largo dominio è che il soggettone aveva un maggiordomo dedicato a mettergli la pasta dentifricia sullo spazzolino alla mattina, e questo è quello che è filtrato perchè in realtà molto probabilmente faceva dell' altro.

poi il conglomerato dei soggetti della corte è qualcosa di aberrante e cariatidescamente marcio

fino al midollo. non che noi stiamo messi tanto meglio comunque

Inviato

Non saprei, della Gran Bretagna apprezzo molto alcune automobili, il vestire maschile, la musica pop, i distillati e poco altro.

Della famiglia reale apprezzo in genere il fatto che sia inesauribile fonte per sceneggiature di film e serie TV.

Sarò anch'io vittima della colonizzazione, pazienza.

• Melius 1
Inviato

si presentano benino, molto meglio di quello che sono in realtà.

i nostri ex irreali comunque hanno fatto di peggio.

ma siccome anche lassù hanno i potery forty, possibile

che qualcuno tra un paio d' anni gli dica, 'scolta nino il giro

in gondola te lo sei anche fatto, adesso tocca a tuo figlio.

Inviato
56 minuti fa, tomminno ha scritto:

Non mi sembrano grandi risultati.

Io guardo da una vista diametralmente opposta, quindi per me sono ottimi risultati.

La prima volta che andai a Londra da ragazzino, quando pioveva ed allora pioveva spesso, mi infilavo nella National Gallery o al British Museum, rimasi basito a vedere al British Museum i frutti delle razzie degli Inglesi in mezzo mondo. Una suora indiana che ho conosciuto e non c'è più da molti anni, mi raccontava di quelli che lei chiamava "furti degli Inglesi".

36 minuti fa, alexis ha scritto:

E Il kings speach di carlos tre, quando definisce la monarchia come entità derivante dalla grazia divina, mi ha fatto cambiare canale… di corsa.

Duemila anni di storia, dai filosofi ateniesi ad oggi, buttati nell‘indifferenziata.

Monarchia da abolire, e di corsa, assieme agli indecorosi rituali, etichette, galatei, dress code, cappellini, balletti, retaggi coloniali, paggi e maggiordomi,  e le narrazioni favolistiche per bambine treenni.. 

via tutto, dopo una pubblica ammissione di colpa, in ginocchio davanti alla nazione per gli stermini genocidi e ruberie durate 800 anni.

La penso allo stesso modo.

Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

sono ottimi risultati

Volevo scriverlo anchio. Fosse stato  merito suo, anche un pochetto, sarebbe da idolatrare.

Inviato
53 minuti fa, veidt ha scritto:

Qui siamo proprio all'antitesi della meritocrazia

Scusa veidt, stavo leggendo te e guardando la tv, e mi parte la pubblicità di salvini, taglio dell'iva su cibo e cure per cani e gatti.

Occhio a dare tutta sta rilevanza alla meritocrazia 😁😉 

Inviato

Con un patrimonio stimato in 29 miliardi di dollari e con un sussidio statale di 90 milioni l'anno per le spese vive sarei divino anch'io.

Inviato

Her Majesty Queen Elizabeth II e’ stata ed e’ tuttora la regina piu’ amata nel mondo.

In inghilterra parlarne male e’ come bestemmiare.

Ci sara’ un motivo ?
C’e’.

Poi, ovvio, ognuino ha i suoi paesi e i suoi sovrani preferiti, c’e’ chi preferisce Stalin, Chavez, Fidel Castro e Putin.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione