Vai al contenuto
Melius Club

Volley. Campioni del mondo!

zalter

Messaggi raccomandati

Inviato

Complimenti a questi fantastici ragazzi

Veramente bravissimi

Inviato

Non l'ho vista, stavo tifando per la Salernitana. Complimentissimi.

• Haha 1
Inviato

gran bella partita , bravissimi . 

Inviato

Straordinari , un percorso fantastico : da campioni europei battuti i campioni olimpici e i campioni del mondo e siamo la squadra piu' giovane del torneo !

Inviato

Grandissimi, stasera ho tifato come non mai!

Inviato

Grandissimi fratelloni miei.

💘

Inviato

Ricordo distintamente le discussioni qui dentro l'anno scorso in occasione della splendida vittoria all'Europeo di un gruppo rinnovato appena due settimane dopo la deludente (ma più che altro sfortunata, eliminazione ai quarti dall'Argentina al quinto set) prestazione olimpionica. 

Non mancò qualche pirlotto commentatore appansicato da divano, con esperienza di sport praticato alla bocciofila, intento a minimizzare se non a disprezzare l'impresa. L'Olimpiade era stata fallita, l'Europeo si sa non conta un cavolo. Un Europeo di pallavolo... 

Mi premurai di far notare due cose:

1) I trofei sono tutti importanti e solo uno che non ha né pratica (anche amatoriale eh) né cultura sportiva fatica a comprenderlo. 

2) Nessuno nasce vinciuto. Arrivare ai massimi risultati sportivi è frutto di un percorso di crescita lento e complesso, che passa sia dalle sconfitte sia dalle vittorie magari non così prestigiose come una Olimpiade o un Mondiale ma cionondimeno importantissime, in se stesse e in prospettiva più "ambiziosa".

Dopo un anno quel gruppo ha già agguantato un mondiale. 

Scusa se è poco, caro panzone.

Inviato

Anche se non ce l’ho fatta a vedere quattro set,bravi

Inviato

m’è toccata vederla con due schermi affiancati… 😆

grandissimi! dominanti! in Polonia contro la Polonia vale doppio

Inviato

Ora c'è da aspettarsi e augurarsi che tra due settimane anche le femminucce se la giochino per un'impresa simile. 

Per uno strano gioco dei numeri, identico percorso (e stesse polemiche) dei maschietti l'anno scorso: uscita ai quarti all'olimpiade contro la forte ed esperta Serbia e poi, una manciata di giorni dopo, all'Europeo vittoria (anzi legnata) inflitta alla stessa Serbia padrona di casa. 

Forza Paoletta e forza ragazze! 

Inviato

un applauso, un’ovazione a Fefè De Giorgi che lascia a casa lo Zar e mette opposto un ragazzo nemmeno titolare in campionato che diventa, a mio avviso, il miglior attaccante del torneo insieme a Michieletto (20 anni 😲)

• Melius 2
Inviato

@aldofranci  ma sai com'è, lo sportivo da divano appioppa un quarto d'ora nella salita del Tourmalet a Pogačar, figurati se può considerare uno squallido europeo di pallavolo... 😁

Detto questo, grandissimi i ragazzi a vincere un mondiale battendo in serie Francia, Slovenia ed i padroni di casa polacchi, come anche grandi i ragazzi dell'Italbasket a mazzolare i serbi, giusto come avvenne un anno fa a Belgrado: vincere a domicilio dell'avversario favorito da moooolta più soddisfazione!

Inviato

Tutti bravissimi ma Giannelli e Balaso stratosferici. Su Giannelli poi i polacchi non hanno ancora capito se è un palleggiatore o uno schiacciatore...😁

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Me la sono guardata tutta, un'ansia... Punto a punto, questi giovanotti quasi imberbi si giocavano un mondiale e sorridevano belli sereni, con l'incoscienza dei loro vent'anni. Qua va fatto un complimento a Fefé, un capolavoro. Grandissimi, contro 13000 polacchi che gridavano di tutto, só soddisfazioni, alla faccia di chi dice che a vent'anni non si può giocare a calcio in serie A, ma si puó diventare campioni europei e mondiali.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @