domenico80 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 impressionante la nonchalance con cui giocano sembra tutto semplice contro la Slovenia e x i primi 3 set con la Polonia abbiamo giocato in 5 , senza Michieletto Il fuoriclasse Giannelli ha saputo gestirlo al meglio , prima dandogli qualche , pochini , pallone , poi spremendolo e caricandolo nel quarto set fenomenale il libero , mai una sbavatura ........ comodo giocare con una simile recezione difficile fare una classifica del migliore , tutti al top tra questi fenomeni a me lascia perplesso Galassi , ma bravino pure lui , servizio escluso Polonia che si è spenta gradualmente
lello64 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 strana nazione la nostra in uno sport vinciamo un mondiale e praticamente lo si sa per caso... in un altro nel quale al mondiale non andiamo per la seconda volta consecutiva... assembramenti e follie notturne se si vince una coppa alla quale partecipano le settime posizioni europee... mah...
Alessiodom Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Complimenti ai cugini della pallavolo, meravigliosi. Per me MVP Lavia, poco più che ventenne..Grande il nostro CT, uno spettacolo nei time out una fermezza e un autorità bestiale, una tranquillità e una sicurezza da vincente proprio. Ed effettivamente...che storie magnifiche..si può trarre solo esempio. (ps.L'Italia del basket ha eliminato dal torneo una delle papabili vincitrici, la Serbia del gigante Jokic che quest'estate ha firmato il contratto più alto della storia NBA 264 milioni per 5 anni. Insomma è come aver eliminato penso l'argentina di Messi o robe simili. Impresa magnifica. Se volete vedere la gente che ha tanto tanto cuore guardateli, il nostro Coach Pozzecco sta mandando in visibilio tutto il pubblico Europeo per il suo atteggiamento "italiano" Crazy italy... "great passionate people"... Non penso riusciranno, ma il talento c'è, ma se riescono a catalizzare l'energia di questa vittoria può succedere l'incredibile...Forza Azzurri! Sport minori a chiiiii ?? https://youtu.be/Samqt5uXC5c ) 2
piergiorgio Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Il 12/9/2022 at 15:09, Alessiodom ha scritto: L'Italia del basket ha buttato alle ortiche una semifinale ormai in tasca; + 2 a 5 secondi dalla fine e 2 liberi per Fontecchio a favore: sbagliati entrambi, rimbalzo perso, contropiede con pareggio francia e tiro sbagliato ancora di Fontecchio allo scadere. ora supplementari, ma siamo sotto e perderemo. dopo la turchia anche l'italia regala una vittoria alla francia, che quatta quatta andrà a vincere gli europei. edit - abbiamo perso, cazz...
wow Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Ultimi secondi dei regolamentari gestiti da incompetenti
Alessiodom Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @piergiorgio Fontecchio uno dei giocatori più forti usciti negli ultimi anni, se metteva quei due liberi eravamo apposto, lì ricorderà ,mamma se se li ricorderà e non li sbaglierà più...perchè mi sembra uno tosto. Huertel il numero 4 francese è stato fondamentale più di Gobert che poteva spassarsela con i nostri lunghi e invece un Grande Melli l'ha gestito più che poteva e molto bene a mio avviso...Sempre Huertel si è preso a 10 secondi dalla fine il canestro più importante per il pareggio (poteva anche non entrare..), la marcatura di Spissu non la vedeva, poi è stata cambiata con Fontecchio che reggeva meglio...troppo tardi...l'inerzia era andata...this is basketball...grande rammarico. Hanno giocato bene. Mi spiace per il Pozz che adesso subirà critiche a non finire, ma umanamente è riuscito a formare un gruppo...non si porta a a casa nulla ma questa nazionale mi è piaciuta molto. 35 minuti fa, wow ha scritto: Ultimi secondi dei regolamentari gestiti da incompetenti Due minuti nel basket sono un enormità...a questi livelli...praticamente stà tutta lì la partita...un +4 è nulla...due azioni e due difese come stasera e pareggi. Resto d'accordo abbiamo perso un pallone (Fontecchio) che doveva essere gestito molto meglio e con più esperienza, cercando un fallo e andare in lunetta per due lberi...ma bisogna avere gli attributi in quei momenti...e tanti!
wow Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @Alessiodom @Alessiodom premesso che tante regole e "finezze" del basket non le conosco, mi chiedevo se, a una manciata di secondi dalla fine, a +2, con l'ultimo dei due liberi da tirare, se fosse possibile non tirare a canestro ma al tabellone in modo tale che il rimbalzo potesse facilmente prenderlo uno dei nostri e fare terminare il tempo.
piergiorgio Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 1 ora fa, wow ha scritto: se fosse possibile non tirare a canestro ma al tabellone in modo tale che il rimbalzo potesse facilmente prenderlo uno dei nostri e fare terminare il tempo. No, devi prendere il ferro altrimenti è infrazione: e anche prendendo il ferro il rimbalzo del pallone è imprevedibile, difficile farlo andare dove vuoi. I due liberi sbagliati sono la chiave di tutto, al limite bastava segnarne uno per mettere pressione alla Francia che per pareggiare doveva segnare da 3 e non da 2. Ovvio che col 2su2 saremmo qui ad aspettare la Slovenia per la semifinale. Vedo una finale inedita Francia vs Germania. 1
Alessiodom Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @wow Come ben spiegato da @piergiorgio prendere solo il tabellone e non il cerchio del canestro sarebbe infrazione. Sarebbe stata rimessa per la Francia. Può capitare a volte, di scegliere questa situazione ma quando il tempo sta per scadere, diciamo se mancano 2/3 secondi in modo tale di dare pochissime chance di attacco all'avversario. Quando mancano pochi secondi e la partita è tirata, sono proprio lì i "dettagli" che fan la differenza; ammettiamo che Fontecchio metteva un canestro saremmo andati a +3 con dieci secondi dalla fine, la Francia sul pallone fermo avrebbe chiamato un time out e anche noi avremmo avuto il tempo per ragionare su come schierare la difesa, voleva dire tantissimo. Invece così è stato un susseguirsi di azioni senza stop, lasciando in mano tutti ai giocatori di compiere delle scelte individuali, ad esempio : eravamo a +2 con 10 secondi Hurtel ha attaccato il canestro con bravura attorno a 5 secondi dalla fine (canestro difficile da mettere con attributi mostruosi...se lo sbagliava la Francia era fuori) si poteva commettere fallo sulla sua azione in modo di mandarlo a tirare i tiri liberi, magari faceva 1 su 2 e saremmo stati a +1...insomma a questo livello un piccolo dettaglio ti può salvare la partita... 16 ore fa, piergiorgio ha scritto: saremmo qui ad aspettare eheheheh Doncic, Antetokounmpo, Jokic tutti fuori...io non l'avrei mai detto. 1
piergiorgio Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Slovenia (senza Doncic) sconfitta dalla Polonia, Francia sicura in Finale a giocarsela presumibilmente contro la Germania, che credo batterà la Spagna contro pronostico. Tornando alla partita buttata via ieri, ho visto il fallo tecnico clamorosamente fischiato a Spissu che a 90 secondi dalla fine e +5 per noi ha subìto un blocco in movimento (pertanto irregolare) da Gobert, che dopo il fischio arbitrale si stava disperando per la cacchiata appena fatta. https://sportando.basketball/il-video-del-tecnico-per-flopping-a-marco-spissu-con-litalia-a-5-ed-127-alla-fine/
piergiorgio Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 2 minuti fa, Alessiodom ha scritto: Doncic, Antetokounmpo, Jokic tutti fuori...io non l'avrei mai detto. infatti, nemmeno io. dimostrazione che vince la squadra e non il singolo, che qui numericamente conta molto di più che nel calcio (1/5 vs 1/11) comunque ho visto che a questi europei le forse in campo si sono livellate : sorprese Ucraina, Belgio, Finlandia, Polonia e Germania (queste ultime due addirittura in semifinale) che se la giocano contro le più forti 1
Alessiodom Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 7 minuti fa, piergiorgio ha scritto: (pertanto irregolare) Anche io sono saltato sulla sedia, ma riguardandolo, il movimento delle braccia che fa Spissu è un pò da flopping. Anche Gobert non ha fatto un blocco diciamo perfetto, ma Spissu c'ha provato e non è andata bene (il movimento delle braccia che ruota prima di cadere è troppo..per me.). Secondo me era da lasciar correre per poi dare un richiamo ufficiale... Sto leggendo comunque che tanti si stanno lamentando del livello arbitrale FIBA , che non è consono ad esempio a livello di Eurolega che è già meglio...questo non lo so..purtroppo la RAI non mi sta facendo vedere le partite...vabhè...poi si lamentano che i ragazzini giocano solo a calcio...solite cose..
piergiorgio Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 13 minuti fa, Alessiodom ha scritto: purtroppo la RAI non mi sta facendo vedere le partite io mi ero abbonato a discovery+ per il campionato italiano (offerta a meno di 30 euro l'anno), adesso a metà abbonamento mi giunge notizia che i diritti sono stati acquisiti per 3 anni da eleven sport che manco sapevo esistesse; forse discovery trasmetterà un paio di partite la settimana, penso che a questo punto disdico.
Alessiodom Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @piergiorgio 30€ era una buona offerta...Eleven sport l'annuale chiede il triplo...certo Discovery+ però ha matrimonio a prima vista, il castello delle cermonie e...il contadino cerca moglie.. per sdrammatizzare...
piergiorgio Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @Alessiodom l'avevo fatto la prima volta per vedere le Olimpiadi , senza sapere che trasmetteva anche lba; l'anno scorso hanno riproposto l'offerta e per quella cifra ho deciso di rifarlo.
piergiorgio Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 CVD Francia batte oratorio sacro cuore di Santa Maria vencewsloska tanti a pochi. La Germania se la sta giocando alla pari con la Spagna Edit - la Germania si butta via, avanti di 10 nel 4/4 alla fine perde di 5. 1
Gabrilupo Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Per tornare al volley, dalla prossima settimana tifo a manetta per le nostre ragazze. 2
Messaggi raccomandati