Bill Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Come ormai noto paypal offre certe garanzie sugli interscambi, si hanno 90 gg di tempo per contestare un acquisto, in due fasi, di cui la seconda è il reclamo che costringe paypal a fare da giudice tra le parti. Quello che nessuno credo sappia, e che semplifico in modo elementare, è che se l'acquisto viene fatto con i fondi presenti sul conto paypal, a torto o a ragione, si può essere rimborsati. Se l'acquisto viene fatto si tramite paypal ma con fondi non presenti direttamente in conto (carte di credito o conto bancario) paypal si chiama fuori. Esempio: venduto oggetto negli USA, dopo aver fornito ampia documentazione di questo e aver descritto in ogni particolare l'oggetto, al ricevimento il cliente si dichiara pienamente soddisfatto e dice testualmente "servizio a 5 stelle" Dopo 2 settimane però decide di voler rendere il materiale non essendo soddisfatto del suono. Ovviamente si accetta il reso come da normative, ma il cliente cambia idea e dice che a fronte di un parziale rimborso è disposto a tenere il prodotto Per evitare polemiche ci si accorda sulla cifra ed emettiamo il rimborso richiedendo però una mail dove viene indicato che questo chiude ogni controversia. Dopo due giorni apre la contestazione dell'intera cifra che ci viene immediatamente bloccata, compreso il parziale rimborso eseguito. Trasformiamo noi in reclamo in modo da coinvolgere paypal e inviamo tutta la documentazione della vicenda. Paypal risponde che il cliente ha aperto un cashback con la propria banca, con cui aveva eseguito il pagamento, che ha provveduto a rimborsarlo e loro non possono fare nulla se non "perorare" la nostra causa con la banca che ha comunque due mesi di tempo per decidere Morale: l'acquirente ha il prodotto, ha avuto un parziale rimborso, poi quello totale che comprende di nuovo quanto già rimborsato. Il venditore ha una cifra a tre zeri in euro bloccata sino a data da destinarsi. Nella migliore delle ipotesi (forse) riavremo il prodotto una volta che la banche ha preso una decisione, che non ho dubbi, sarà a favore del loro cliente.
tomminno Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Ma perché ci si può far rimborsare dalla banca senza disconoscere la transazione?
rock56 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 3 ore fa, Bill ha scritto: Dopo due giorni apre la contestazione dell'intera cifra che ci viene immediatamente bloccata, compreso il parziale rimborso eseguito. Suppongo che la prima "trattativa" sia stata fatta senza nessuna contestazione "ufficiale", la "furbata" da parte del truffatore mi sa che sia stata questa...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Settembre 2022 Moderatori Inviato 12 Settembre 2022 Mamma mia che razza di imbroglioni si trovano...oltre al danno anche la beffa! Si può avere in pvt il nick del furbacchione in modo da metterlo immediatamente in blacklist?
esoteria Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Motivo per cui nei miei annunci quando mi chiedono di pagare con Paypal preferisco perdere la vendita.
claudiofera Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Furbetto belga -scorso anno - fregommi e. 600 con codesta modalità.Gli bastò declinare la formula magica : oggetto non conforme dopo che l'ampli era a casa sua da tre mesi ( ! ) Nessuna dimostrazione del presunto guasto ,no preventivo riparazione,no fattura riparazione.E cosa che mi ha fatto schiumare di rabbia,nessuno lo ha obbligato a rispedirmi l'oggetto ..A casa mia,si chiama furto ...per le multinazionali del web,invece và bene così.
Robbie Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Io semplicemente non accetto più Paypal tra le forme di pagamento. Per simmetria ed equità, però, non pretendo nemmeno di pagarci io, a parti invertite. Certo, immagino per un professionista sia un problema serio.
Martin Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 una curiosità, le poche volte che riesco a vendere qualcosa, sempre piccole o piccolissime cifre, ricevo regolarmente richiesta di pagare con p.pal, che non ho. Pare ci sia una sorta di allergia al bonifico, nonostante mi presenti con iban, nome, cognome e indirizzo di casa. Spesso preferiscono pagare sulla postepay di madame (io non ce l'ho) ma vade retro bonifico. Cosa temono, lo sguardo della moglie sull'estratto conto ? Una volta persino cash in busta raccomandata (sarebbe vietato), ed era una delle vendite per me più corpose (250 €) Mah...
Severus69 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 PayPal è una gran cosa...se fossimo tutti onesti. Io per esempio come acquirente ho avuto due rimborsi per oggetti arrivati semidistrutti per chiara negligenza del venditore nell'imballaggio. Però poi ci sono i disonesti...
Bill Inviato 13 Settembre 2022 Autore Inviato 13 Settembre 2022 Su Audioantiquary abbiamo limitato il tetto dei pagamenti con paypal a 500 euro. Sono veramente stufo degli approfittatori, per non usare termini peggiori, preferisco mettere a rischio una vendita 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Settembre 2022 Amministratori Inviato 13 Settembre 2022 @Martin con paypal il pagamento è immediato, come venditore <8ma vendo poco) non lo accetto se non per piccoli importo fino a max 100 euro. comunque anche cn il bonifico occorre stare attenti, ci sono carte prepagate associate ad un iban, tu pensi di fare ul bonifico mentre invece stai ricaricando una prepagata
radio2 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 @Bill dai un'occhiata a questo link https://help.qonto.com/it/articles/4470925-cos-e-il-richiamo-di-un-bonifico da quel che capisco il richiamo del bonifico deve essere effettuato entro pochi giorni, in presenza di un errore e/o tentativo di frode e previa autorizzazione della banca ricevente sei stato informato dalla tua banca della richiesta di richiamo? La tua banca ha autorizzato il richiamo?
Bill Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 @radio2 non è un pagamento con bonifico è un pagamento attraverso paypal, tutto è transitato attraverso i conti paypal, la mia banca non c'entra nulla.
radio2 Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Il 12/9/2022 at 19:22, Bill ha scritto: Paypal risponde che il cliente ha aperto un cashback con la propria banca, con cui aveva eseguito il pagamento, che ha provveduto a rimborsarlo e loro non possono fare nulla quindi paypal ha accettato il cashback in presenza di un reclamo ancora aperto? 🥸
Messaggi raccomandati