Roberto M Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Altri due o tre controattacchi ucraini come quello del 6-11 settembre e la Russia dovra’ vendercelo sotto costo il gas, altro che razionamenti. Poi potremmo negoziare la pace con la Russia a condizioni eque, cioe’ quache migiaio di miliardi di addebiti per le spese di guerra (anche da pagare a rate) e qualche ulteriore concessione territoriale, oltre alla Crimea (che e’ gia’ Ucraina, ovviamente) tipo un bel pezzo di territorio russo da usare come “zona cuscinetto” sotto il controllo dell’onu, restituzione di Kaliningrad, e processo penale per i responsabili dei crimini di guerra e delle stragi naziste a Bucha, compresi Putin, Medvedev e Lavrov, senza contemplare la pena di morte pero’ (siamo civili), solo il carcere a vita, nella cella accanto a quella di Mladic, se ritenuti colpevoli.
Ospite Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @Roberto M Mah ... ? Credo che l epilogo sara piu cruento.
scroodge Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: Altri due o tre controattacchi ucraini come quello del 6-11 settembre e la Russia dovra’ vendercelo sotto costo il gas, altro che razionamenti. Ma quando mai, piuttosto lo bruciano. Con gli aumenti del prezzo del gas, Gazprom ha fatturato nell'ultimo anno come per i precedenti 30 (anni), in euro, ovviamente. In più il Putin ha sempre il suo gruzzoletto stimato sui 200 miliardi di euro ( come il PNRR destinato all'Italia). Ora, se l'EU nell'ulotimo anno pagava alla Russia 1 miliardo di euro al giorno, quanto fa 1 miliardo per 365 x 30? Ma sopratutto, cosa ci si può comprare con questa cifra? E per quanto tempo?
newton Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 si, quando vedrò gente che cambia gli euro in rubli e li deposita in una banca russa se ne riparla
mozarteum Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 36 minuti fa, akla ha scritto: l epilogo sara piu cruento. Penso anche io. E la soluzione arrivera’ al modo russo, dal di dentro (Boris Godunov). Putin accumula rubli per il monopoli… La forza di una moneta sta nel potere di acquistare. Qui mezzo mondo tecnologico e’ inacquistabile per le sanzioni. E le triangolazioni sono marginali e prive di copertura giuridica (garanzia dei pezzi ecc). Dura minga sta situazione
releone71 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 A proposito, mi pare che l'Euro abbia raggiunto ormai la parità col Dollaro, con tutto ciò che ne consegue.
mozarteum Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Ho visto pero’ la cartina dell’Ucraina i russi si sono spinti fin quasi a Odessa prima di questa controffensiva.
releone71 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 E gli Ucraini, a Odessa, continuano con non chalance a frequentare le spiagge. Ogni tanto qualcuno salta su di una mina, ma non si piegano.
mozarteum Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Ma siamo sicuri che le rampe da cui partono i missili atomici russi non siano anchilosate? Un missile occidentale che le centrasse renderebbe impossibile il lancio o sbaglio?
Ospite Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @mozarteum no purtrppo attive hanno 6000 bombe H ne lanciano la meta solo per calcolo delle probabilita la meta va a segno. 1500 esplosioni .certe
Roberto M Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Adesso, akla ha scritto: no purtrppo attive hanno 6000 bombe H Ma sei sicuro che non si sono fregati l’uranio e che le bombe funzionano ancora ?
mozarteum Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Rampini, le cui bretelle non lasciano dubitare della serieta’ dell’analisi, ha detto una cosa interessante. i russi delle grandi citta’ vedono la guerra come una cosa lontana. Percio’ Putin non vuole la mobilitazione generale, crescerebbe il dissenso
Ospite Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @Roberto M no fonte Nato .mai sottovalutare l'avversario.il plutonio non scade come lo yogurt ..funzionano ancora.
Ospite Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @mozarteum kiev mosca 200 km piu o meno in linea retta se il komico non si esalta e decide qualche rappresaglia lo puo fare ora e ai confini con l ex urss .
ascoltoebasta Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: processo penale per i responsabili dei crimini di guerra e delle stragi naziste a Bucha, compresi Putin, Medvedev e Lavrov A Medvedev è già stato vietato di partecipare a Wimbledon,un processo di tale gravità mi pare esagerato.😊 1
Messaggi raccomandati