Vai al contenuto
Melius Club

300 milioni dalla Russia a partiti stranieri in 20 paesi

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Specialmente i bambini che poi pretendono di andare sull'altalena

per la verità si parla genericamente di giostrine

Inviato
6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Minniti,uno dei pochi che aveva evidenziato il problema,e anzichè "filosofare", aveva cercato una soluzione,punito!!!

Punito perché molte condizioni a contorno della sua soluzione sono venute meno. Ad esempio nella soluzione di Minniti non c'erano lager in Libia, bersaglio di bombe delle varie milizie in guerra, ma luoghi di permanenza (in attesa della verifica dei requisiti per l'emigrazione) sotto controllo ONU. 

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

Logica elementare vuole che se la Russia sta dietro l’incentivazione degli sbarchi e il

flusso dei clandestini a maggior ragione devi contrastare il fenomeno.

Se ti concentri a bloccare i migranti a valle non arriverai mai a nulla, poi finivi per fare il gioco di Putin che voleva proprio creare problemi all’Europa e contrasti tra i paesi membri, vai direttamente alla fonte e chiudi la questione una volta per tutte, ma oramai ci siamo perchè i giorni di Putin sono contati. 

Inviato

@maurodg65

Qui siamo al complottismo più sfrenato, in Italia quando Putin ancora era il "grande amico" di Letta (che ci ha fatto 28 accordi commerciali) arrivavano sbarchi di 200.000 mila persone l'anno, non dipendono certo da lui queste migrazioni illegali.

Ripeto, o sostieni che l'immigrazione illegale va benissimo oppure se dici che non è un bene devi contrastarla, trovare l'alibi che "è colpa di Putin che lo fa per favorire la destra" è  una enorme contraddizione in termini (o è un bene, e allora Putin ci fa un favore e quindi casomai favorisce la sinistra, o è un male e allora deve essere contrastata).

Inviato

@wow Punito perchè pensava che "sicurezza equivale a libertà", e non considerava 'integrazione' ammassare  disperati migranti in centri d'accoglienza e poi abbandonarli a loro stessi,e perchè Saviano e compagnia influente han fatto pesare il proprio pensiero.

Inviato
46 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

non considerava 'integrazione' ammassare  disperati migranti in centri d'accoglienza e poi abbandonarli a loro stessi,e perchè Saviano e compagnia influente han fatto pesare il proprio pensiero.

Posso capire che tu abbia un conto in sospeso con il csx, ma su questo piano non riesco a seguirti. Non mi risulta che Minniti sia stato "punito", ammesso che lo sia stato, per quello che scrivi, tanto più considerato che non mi risultano posizioni che asseriscono che ammassare disperati nei centri di accoglienza o nei lager libici, sia integrazione, tutt'al più il contrario, e non mi risulta neanche che le abbia Saviano, a meno che tu non abbia sue dichiarazioni documentate che condividerai. 

Inviato

Il metodo Minniti è fallito nel momento in cui le condizioni in Libia si sono complicate e nel momento in cui in cui sono stati interrotti i programmi di pattugliamento militare congiunti delle marine UE. 

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

quando Putin ancora era il "grande amico" di Letta

Le tue argomentazioni latitano come un candidato di FdI.

• Haha 1
Inviato

L'abilità di sovvertire i topic è micidiale. Da voler capire chi è  il "pupazzo prezzolato" siamo andati a "è colpa del PD".

Tanto lo sappiamo chi è il  "pupazzo prezzolato", la discussione è oziosa. 

Inviato

Comunque i servizi segreti sono sulle sue tracce.

spaghetti-with-ketchup.jpg

Inviato

Che schifo... 

Che persona è uno che mangia in questo modo? 

Inviato

vabbè, magari qualcuno ci crede:

Salvini a Bloomberg: "Durante la guerra ho cambiato idea su Putin"

"La mia opinione su Putin è davvero cambiata durante la guerra, perché quando qualcuno inizia a invadere, bombardare, inviare carri armati in un altro paese, beh, tutto cambia". Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a Bloomberg. Quello che per Matteo Salvini non cambierà, invece, è la collocazione internazionale dell'Italia. "Per il prossimo futuro la Cina è il nostro principale competitor" evidenzia Salvini, "dobbiamo temerla perché non è una democrazia ed è pronta ad invadere il mercato europeo con i propri prodotti e merci, a cominciare dall'industria automobilistica con il nuovo trend dell'elettrificazione".

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Posso capire che tu abbia un conto in sospeso con il csx,

Profonda delusione piuttosto,conti in sospeso fortunatamente non ne ho con nessuno. Sappiamo bene cosa pensava Saviano del decreto Minniti,io almeno lo ricordo bene,e con lui molti altri.

2 ore fa, wow ha scritto:

tanto più considerato che non mi risultano posizioni che asseriscono che ammassare disperati nei centri di accoglienza o nei lager libici, sia integrazione,

Non c'è bisogno di asserirlo,è ciò che viene fatto.

Inviato
7 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ripeto, o sostieni che l'immigrazione illegale va benissimo oppure se dici che non è un bene devi contrastarla,

Qui non si parla di immigrazione illegale ma di soccorso in mare, o stabilisci che a prescindere da tutto le persone vadano soccorse, con le premesse sul perché siano li “spinte” dai russi si tratta di soccorso a maggior ragione, oppure che decidi che debbano morire in mare, le discriminanti sull’immigrazione e sulle quote di accesso verranno fatte in un secondo tempo, quindi una volta in salvo a terra ed in quel caso applicherai le leggi esistenti rimpatriando chi non potrà avere accesso nel paese.

7 ore fa, Roberto M ha scritto:

trovare l'alibi che "è colpa di Putin che lo fa per favorire la destra" è  una enorme contraddizione in termini (o è un bene, e allora Putin ci fa un favore e quindi casomai favorisce la sinistra, o è un male e allora deve essere contrastata).

L’obiettivo di Putin era ed è di colpire e distruggere il progetto dell’Unione Europea, a quanto abbiamo saputo oggi anche l’immigrazione fu uno dei tanti strumenti che utilizzò per cercare di farlo, quindi il fatto di favorire la “destra” è soltanto incidentale per le scelte fatte da Salvini, ma anche dai sovranisti più in generale, che usarono l’argomento per fini elettorali essendo anche il loro obiettivo quello di disgregare l’Europa e con essa l’euro, quello era l’obiettivo del tempo cerchiamo di ricordarlo, quindi è tutto molto lineare e le responsabilità politiche dell’accaduto molto chiare.

Riguardo alle soluzioni il blocco a valle resta un palliativo concettualmente sbagliato, l’azione a monte se a monte è il problema invece la scelta giusta, ma come già scritto oramai il problema Russia ed il problema Putin sono in fase di risoluzione e con esso si risolverà anche il “problema” immigrazione nella misura straordinaria conosciuta allora, per questo toccherà dire grazie agli ucraini prima ed agli americani poi.

Inviato
4 ore fa, max ha scritto:

vabbè, magari qualcuno ci crede:

A forza di sberloni presi capisce…alla fine il solo fatto che ci sia arrivato, anche solo per convenienza elettorale, lo rende un po’ meno stupido di quanto credessi.

Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non c'è bisogno di asserirlo,è ciò che viene fatto.

Ma se te l'ho riportato nel link (che forse non hai aperto)... È lo stesso Saviano che parla, anche in alcune interviste e non altri liberi interpreti del suo pensiero.

Oppure per dire che il problema immigrazione era stato risolto sarebbe stato meglio rimpinzare milizie e signori della guerra, fare morire i disperati in mare o nei lager libici? Forse capiremo qualcosa sul ruolo della Russia anche nell'utilizzo dei flussi migratori verso l'Italia ed altri stati UE.

Inviato

@wow

1 ora fa, wow ha scritto:

Ma se te l'ho riportato nel link (che forse non hai aperto)... È lo stesso Saviano che parla

Allora non ricordi tutte le dichiarazioni del buon Saviano,ora incolpiamo la russia per il non sapere gestire e distribuire il flusso di migranti a livello europeo. Non c'è nulla di più comodo che incolpare sempre altri e mai fare autocritica.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili