Vai al contenuto
Melius Club

birra alla spina

crosby

Messaggi raccomandati

Inviato

mi accorgo che a seconda del locale in cui la bevo che l'effetto alcolico (stessa marca e quantità) ha risultati diversi. Ma quella storia del fusto annacquato è una leggenda metropolitana o c'è un fondo di verità? chi sa parli 🤪

Inviato

La differenza la fanno qualità e quantità di cannoni post birra.

IMHO. 😋

Inviato

@eduardo

Data la mia classificazione di fascista da parte di eminenti esponenti del Forum, mi permetto di correggerti:

" E' la birra che traccia il solco, ma è il cannone che lo difende "

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

che traccia il solco

Ho usato la strada perché ti conduce (Ah, Ah, Ah ....) all' obiettivo.   Il solco è troppo statico e fine a sé stesso 

Inviato

@crosby non so se sia annacquato, ma mi è capitato qualche volta di bere delle blanche o delle weiss che erano palesemente diluite con birra 'normale' tanto erano insipide; Hoeegarden, blanche de bruxelles o de namur, prendo sempre queste in quanto le più comuni. 

Inviato
3 ore fa, crosby ha scritto:

c'è un fondo di verità?

O forse un fondo nel fusto.

.

3 ore fa, crosby ha scritto:

chi sa parli

Acqua in bocca!

.

1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

La differenza la fanno qualità e quantità di cannoni post birra.

E che è? Birra alla spinta? 😄

Inviato

Molti anni fà, mi era stato spiegato che , la stesa birra in fusto, ma con il colore del tappo plastico differente (giallo e rosso) una era di prima, e l'altra di seconda, non sò se funziona ancora così,

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, solitario ha scritto:

una era di prima, e l'altra di seconda

Io solo dalla terza in su, grazie. Di che colori sono i... tappi?

Inviato

La birra, come il vino ed altri alcolici può "prendere" diversamente per più motivi, (come pure i cannoni chiamati successivamente a difendere il solco...) 😁

Inviato

Alla vostra età camomilla, altro che cannoni...

Inviato

@UpTo11 Allora, i fusti, avevano dei tappi plastici, se non ricordo male erano a strappo. 

Inviato
19 ore fa, crosby ha scritto:

mi accorgo che a seconda del locale in cui la bevo che l'effetto alcolico (stessa marca e quantità) ha risultati diversi. Ma quella storia del fusto annacquato è una leggenda metropolitana

non penso ci sia una tresca , produrre birra costa veramente poco. Non so quanta vita abbia un fusto dalla prima spillatura ma potresti esse incappato in un bar che spina poco poco ed uno che ha buon giro.

La differenza a partità di birra stà nella pastorizzazione che uccide la birra..(vedi schiuma non persistente) piccolo  esempio , vicino a casa c'è un baretto che ha la Kozel prodotta su licenza a Padova , a 10km un bar che ha sempre disponibili quattro birre Ceche tra le quali le due Kozel che vanno a prendere loro non pastorizzate , sono cose totalmente diverse , vero che ha vita breve la birra non pastorizzata ma  La buona clientela qui non manca . 🙂

Inviato

Posso garantire che questa non era annacquata. 

IMG_20220915_122519_(1080_x_1080_pixel).jpg

• Melius 1
  • Crea Nuovo...