garmax1 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 Allora non è uapp il problema.a la ricezione dati
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @garmax1 Grazie mille per la risposta. Quindi per risolvere bisogna magari modificare qualcosa nelle impostazioni del Cell?. O forse quelle di Tidal?
PippoAngel Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Lucacassa non è che banalmente la rete Wi-Fi è in crisi con troppi utenti connessi?
garmax1 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 20 minuti fa, Lucacassa ha scritto: qualcosa nelle impostazioni del Cell?. O forse quelle di Tidal? No, non penso. Senz'altro sarà come ti ha suggerito @Pippo87. Che connessione dati usi :mobile Oppure wifi di casa?
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @Pippo87 @garmax1 Beh in casa uso il wifi. Però banalmente tengo la funzione WiFi del Cell attiva anche fuori casa. Può essere questo il problema? Poi ho visto una impostazione uapp "blocco di rete". 32...64...o 250 e rotti KB. O forse Mb. Ho impostato i 32. C'entra qualcosa forse?.
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @Pippo87 1 ora fa, Pippo87 ha scritto: non è che banalmente la rete Wi-Fi è in crisi con troppi utenti connessi? Questo potrebbe succedere fuori casa. Farò prove mirate.cioe con WiFi Cell attivo e no.
garmax1 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 21 minuti fa, Lucacassa ha scritto: Beh in casa uso il wifi. Però banalmente tengo la funzione WiFi del Cell attiva anche fuori casa. Può essere questo il problema Secondo me è molto più semplicemente un problema di flusso dati non sufficiente. Uapp fuori casa a cosa serve? Quando esci ti porti il dac e dove lo colleghi. Io con connessione mobile Tim non ho mai problemi invece con fastweb adsl no fibra qualche volta si bloccava la musica, abitando nella stessa provincia la linea ADSL è a mio parere scarsa. Altra cosa : che risoluzione hanno i file che ascolti? Prova magari con file normali 16 44 per vedere se si blocca di nuovo.
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @garmax1 La risoluzione è il 16 44 di Tidal HiFi. Fuori casa visto che uso il dac e apre uapp uso quella quando va. Il dac lo utilizzo col Cell forse non ricordi ma è un Hidizs s9 pro...direi che è fatto apposta!!
garmax1 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 3 minuti fa, Lucacassa ha scritto: dac lo utilizzo col Cell forse non ricordi ma è un Hidizs s9 pro...direi che è fatto apposta!! Scusami, non ricordavo il dac. Ma i maggiori problemi li hai fuori casa oppure in casa?
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @garmax1 fuori casa. A volte va per ore a volte non c'è verso. Per me c'è un cavillo che non trovo. C'è da dire che sono un po' pasticcione eh!!!.E alle prime armi con questo gran modo di ascoltare musica. Nel mio caso in cuffia...
PippoAngel Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Lucacassa molto banalmente quando fuori casa non ti va sei sotto un ripetitore che non ha banda a sufficienza … magari qualche decina di metri più in là vai sotto un altro ripetitore è tutto è ok !!! Non so come funziona Tidal, con Qobuz si può limitare il consumo dati quando si è in mobilità impostando mp3 … la risoluzione cd (16-44) richiede un flusso dati di 1441 kb/s mentre in mp3 il flusso massimo è 320 kb/s, decisamente di meno !!!
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @Pippo87 quindi fuori casa se disattivo il wifi del Cell dovrei non aver problemi . Dico bene?
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 Nel senso i ripetitori che dici sarebbero ripetitori wifi
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 1 ora fa, garmax1 ha scritto: abitando nella stessa provincia la linea ADSL è a mio parere scarsa. Se ricordo bene sei di Cento vero?.
PippoAngel Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 @Lucacassa quando sei fuori casa il Wi-Fi non c’entra niente !!! Il Wi-Fi viene utilizzato quando sei in casa … quando sei in giro ricevi i dati dalla rete telefonica … i ripetitori di cui parlo sono quelli telefonici
garmax1 Inviato 8 Novembre 2022 Inviato 8 Novembre 2022 25 minuti fa, Lucacassa ha scritto: ricordo bene sei di Cento vero?. Non sono originario di Cento, ma ci vivo da 12 anni. Comunque con i dati mobili non ho mai problemi nella città di Cento.
Lucacassa Inviato 8 Novembre 2022 Autore Inviato 8 Novembre 2022 @Pippo87 Ah ok capito grazie. No pensavo a certe zone lungo la strada dove il wifi del Cell può agganciare una adsl libera.
Messaggi raccomandati