Vai al contenuto
Melius Club

Usb otg comportamento anomalo

Messaggi raccomandati

Inviato

@garmax1 no perché se entro Natale non sistemo la cosa...magari ti vengo a trovare!!!!Coi dispositivi in mano forse è facile risolvere..😁

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Lucacassa ha scritto:

No pensavo a certe zone lungo la strada dove il wifi del Cell può agganciare una adsl libera. 

Ripeto: non aggancia adsl libera o Wi-Fi … utilizza la sim e la rete telefonica …

• Thanks 1
Inviato

In ordine di esclusione....

Se in casa col wifi e lo schermo spento va, non è l'app

Se fuori casa con schermo acceso va, non è il flusso dati

Se fuori casa con schermo spento non va e visto che abbiamo escluso il flusso dati (che non cambia in base allo schermo) allora dei guardare opzioni gestione dati operatore.

Per avere conferma di ciò che dico, stacca il wifi mentre sei in casa, lascia che si spenga lo schermo e verifica che si blocchi.

Il fatto che se riattivi il cell riprende, mi fa pensare solo a quello. I dati non passano se vedono il cell acceso o no.

Inviato
5 ore fa, mimmo69 ha scritto:

visto che abbiamo escluso il flusso dati

Non so se hai questa app, però quando il flusso dati è insufficiente la musica si interrompe e compare la scritta "flusso dati non ricevuto in tempo" o qualcosa del genere. 

Inviato

@garmax1 ce l'ho ma se il problema sussiste solo a schermo spento, non posso pensare ai dati. 

Inviato

a schermo spento significa che la batteria gestita da android è in modalità adattiva e/o di risparmio energetico.

se non è stato ancora fatto, io disattiverei l'ottimizzazione della batteria per la app in questione, così essa può consumare la batteria che desidera sempre. pure quando, secondo android, non la sta utilizzando. l'opzione di disattivare l'ottimizzazione funziona anche se la funzionalità Batteria adattiva è attiva.
farei questo tentativo.

ps. ovviamente il cell non deve essere collegato al caricabatterie, altrimenti non subentra alcuna modalità adattiva, a schermo spento o acceso.

Inviato

@mimmo69 @garmax1 @emaspac Grazie mille a tutti per gli aiuti!! Ora non ho tempo ma stasera vi scrivo. Forse ieri ho trovato la soluzione in una delle tante opzioni di impostazione alla voce "sistema"di uapp.

Inviato

Buon dopocena a tutti. . Allora...per quanto riguarda i blocchi quando spengo lo schermo, ho visto questa opzione nelle impostazioni uapp. Titolo..

Interrompi alla rimozione dell'attività. 

Sotto...

Se disabilitata l'app continua a essere riprodotta in background quando si chiude l'attività nella schermata Panoramica di Android. ...

Il fatto è che questa opzione era spuntata in verde...quindi abilitata. 

Ieri sera ho tolto la spunta verde e già ieri sera stamattina e poco fa tutto filava liscio. 

Forse era tutto qui?. Spero di essermi spiegato bene.  Qualcuno può verificare come ce l'ha impostata questa opzione? Grazieeee!!

Inviato
2 ore fa, Lucacassa ha scritto:

disabilitata l'app continua a essere riprodotta in background quando si chiude l'attività nella schermata Panoramica di Android. ...

Il fatto è che questa opzione era spuntata in verde...quindi abilitata. 

Anche io ho la spunta, ma non mi crea problemi schermo acceso o spento 

Inviato

@garmax1 infatti non ho risolto una mazza!!.....oggi provo le impostazioni batteria 🔋

Inviato

@emaspac ciao sono arrivato alla opzione...se si può dire così..Battery Manegier. Che rileva quando una app sta scaricando la batteria. Ho disattivato vediamo come va. 

Inviato

@mimmo69

Il 14/11/2022 at 13:34, mimmo69 ha scritto:

flusso dati (che non cambia in base allo schermo) allora dei guardare opzioni gestione dati operatore.

Qui andiamo più nel difficile . Gestione dati dove la trovo come voce. 🤔

Inviato
13 ore fa, Lucacassa ha scritto:

ciao sono arrivato alla opzione...se si può dire così..Battery Manegier. Che rileva quando una app sta scaricando la batteria. Ho disattivato vediamo come va. 

se hai il Motorola G4 con ancora Android 7 succede questo:

image.png.e760e17514fcb21929f176dc9b989bb3.png

quindi, come ti ho scritto , devi provare a disattviare il risparmio energetico per la singola app.

oppure lo puoi disattivare del tutto.

Inviato

@emaspac Ciaoooo,!!! No ho dovuto cambiarlo non caricava più. Ora ho un TCL 30 e. Stamattina ho disattivato il risparmio energetico in 2 modi poi ho fatto qualcosa con l'utilizzo dati. Risultato ha funzionato

4 ore di fila senza wifi!!!! Mi sa che ci siamo !!! 

Inviato

Anche stasera tutto ok. Aspetto domani sera poi brinderò alla salute di tutti quelli che mi hanno aiutato!!! Comunque c'è qualcos'altro da capire. Tipo...se apro uapp dal Cell poi collego il dac ok. Ma se faccio il contrario mi dà error non ho capito cosa... . Per ora ok così finalmente. 

Inviato

Impostazioni ==> Sistema ==> Avvio automatico su attacco dac usb

Inviato

@Pippo87 Ciao...si l'impostazione è attivata. Comunque quella "notifica" di errore non pregiudica il funzionamento di uapp. Ma è veloce ed in inglese. Se riesco te la farò leggere.