Vai al contenuto
Melius Club

Sky Glass

regioweb

Messaggi raccomandati

Inviato

È una mossa per incentivare gli abbonamenti Sky ed il loro Wi-Fi e venderli in unico pacchetto. Francamente un po’ poco per sostituire il mio tv. Spendere 600 o più per avere un solo telecomando mi sembra eccessivo 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Siamo ai limiti del "Wanna Marchi".

Nel "mio" MW sono esposti in primo piano...ma sullo sfondo a due metri ci sono gli LG Oled e qualche altro metro più in la i Sony.

Impietoso paragone.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Idefix ha scritto:

Siamo ai limiti del "Wanna Marchi".

Nel "mio" MW sono esposti in primo piano...ma sullo sfondo a due metri ci sono gli LG Oled e qualche altro metro più in la i Sony.

Impietoso paragone.

a mio parere basarsi su ciò che si vede in negozio non è che sia così corretto . te lo dico per esperienza personale essendoci cascato una volta anche io..

il 90% delle persone fa affidamento a quello che dice il negoziante e la qualità visiva mostrata in negozio non è neanche lontanamente paragonabile a quella che si può ottenere a casa propria con una attenta calibrazione. io in negozio vedo sempre colori sparatissimi, luminosità e contrasto talmente alti che piazzarsi di fronte al TV 10 minuti equivale a farsi una lampada di 3 ore. 😁

personalmente possiedo un più che discreto televisore LCD con tecnologia Uled del 2020 , con discrete caratteristiche tecniche che una volta calibrato mi sta dando ancora soddisfazioni, anche in relazione ad alcuni oled visti da amici. certo il local dimmig per quanto sia buono non è paragonabile a quello che può fare un Oled. però a meno di fare un test specifico, guardando i film con la "giusta" attenzione al dettaglio , io personalmente non noto sbavature.

detto questo, non conosco le caratteristiche del pannerò in questione, però di certo non baserei la mia valutazione su quello che si vede in negozio.

che poi... trovare le specifiche del Pannello della tv di SKY a quanto pare è una impresa...

per esempio quanti Nits eroga? 😄

Inviato

Faccio parte del 10%.

Quanto detto sulla visione in negozio vale anche per gli Oled. Confermo il paragone impietoso, cosa che non accade ("l'impietoso") in confronto a alcuni Lcd Sony, LG, Panasonic presenti nello stesso ambiente con le stesse immagini.

Inviato

Sembra che non riesca a parlarne male...

Inviato

@Idefix non è obbligatorio parlarne male, se son buoni… io nei televisori Sky Glass non ci vedo alcuna convenienza e, in ogni caso, preferisco gli Oled.

Inviato

E' un modo di dire...per evidenziare una recensione della pur ottima testata che non va oltre la descrizione di un depliant.

Quindi appunto perchè ottima attenderei di fare i test per dare giudizi supertecnici come i loro.

Io ho solo espresso il mio (e non sono sprovveduto in materia) perchè la modalità di fruizione cui obbliga Sky con tali televisori è restrittiva assai. Almeno fossero irreprensibili come immagini...

Ho segnalato come in un qualunque MW nelle medesime condizioni, sono inferiori di qualità anche a molti lcd li presenti. Gli Oled non li prendo nemmeno in considerazione.