Vai al contenuto
Melius Club

Il pericolo fascismo e la sindrome di Stoccolma

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Admin ha scritto:

Occhio! Basta con i richiami diretti ed espliciti alle elezioni politiche italiane o il thread sarà accorpato.

Poi dopo arriva qualcuno a informarci che "non capiamo un c azzo". 

Mi perdoni, ma oggettivamente questo e’ già un thread che nasce “nativamente” come “un richiamo diretto alle elezioni politiche italiane” ancor più di quello sulla svezia, dove il riferimento si poteva evincere solo nei commenti.

In sostanza il nostro amico si lamenta, esplicitamente, del fatto che i nostri media sia siano già, ancor prima del risultato elettorale, “adeguati” alla Meloni e che invece non sostengano tutti uniti la “compagna antifascista” in stile Appedinazareth.

Pur senza voler interferire della assoluta e legittima discrezionalità dell’amministratore secondo me questo post andrebbe accorpato a “il programma del PD”.

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

Scusa ma se ti piace tanto Putin, perché non ti trasferisci in Russia?

Che ti devo dire ?

Secondo me piace a te, all’Anpi, a Fratoianni e a Grillo e quindi anche al PD che si e’ alleato con questa gente.
Perche’ non ti trasferisci tu ?

Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mi perdoni, ma oggettivamente questo e’ già un thread che nasce “nativamente” come “un richiamo diretto alle elezioni politiche italiane”

Ti sbagli, non è politico ma antropologico. Negli avvitamenti analitico/sociologici della nostra intellighentia c'è Alberto Sordi in tutto il suo splendore anni 60. Basta leggere l'intorcinamento  dell'editoriale di oggi di Panebianco sul Corriere a sponsorizzare il presidenzialismo e l'esecutivo forte che non si riesce ad imporre perchè i partiti deboli e insignificanti lo impediscono con la loro forza...eccezionale ossimoro che nasconde un Sordiano servilismo.

Inviato
4 minuti fa, crosby ha scritto:

scenari da te immaginati non sono piu realizzabili. Tranquillo

Eh non lo so. Quando il prossimo presidente del senato (se non della Repubblica) dice che loro sono figli del Duce... un brivido mi viene.

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Cacciari non è nella lista nera, è simpatico e coltissimo,  porta una discreta sfiga,

si ma è anche cintura nera di salto sul carro dei vincitori

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Ti sbagli, non è politico ma antropologico. 

Si come no !

Guarda che l’Amministratore è molto difficile prenderlo per il cūlus, non confondere la sua tolleranza con l’ingenuita’.

😎

• Amministratori
Inviato

@andrea1972 @Roberto M

Noi non facciamo processi alle intenzioni. Prendiamo atto e basta.

Se il post di apertura parla di Y ma poi il dibattito verte su X noi spostiamo su X.

In realtà dovremmo chiudere il thread, lo accorpiamo solo per non ostacolare il libero dibattito. 

Se ci sono suggerimenti costruttivi per fare meglio, sono ben accolti in Parla con lo staff.

Inviato
13 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perche’ non ti trasferisci tu ?

Perché Putin ha dimenticato il mio Iban.

• Haha 2
Inviato

Vincerà il centrodestra e governerà.

Alla fine si scoprirà che di tutte le apocalissi paventate dalla campagna elettoraldiffamatoria della sinistra non se ne è verificata nemmeno mezza.

I conti pubblici faranno cag... come al solito, manganelli e camicie nere in giro non ce ne saranno, la costituzione e la democrazia saranno prese per i fondelli e zoppicanti esattamente come ora, nessuno avrà cacciato Mattarella (a meno che non si sia dimesso da solo), i nostalgici della parte opposta potranno cantare "bella ciao" senza essere mandati al confino, l'olio di ricino sarà reperibile solo in farmacia, l'europa (volutamente minuscola) continuerà a considerarci dei cialtroni as usual... magari qualcosina potrebbe anche funzionare meglio, chissà...

Insomma, tanto rumore (volevo scrivere terrorismo psicologico) per nulla.

Mi chiedo: ci saranno abbastanza cantieri da guardare per quelli che oggi abbaiano "fascisti fascisti fascisti" 25 ore al giorno ?

E quale altro tormentone demenziale si inventeranno per triturare i cotiledoni alla gente nella prossima campagna elettorale ?

Perchè - giuro - mi sono venuti due cocomeri grossi come quelli chianini (bestie da 15Kg l'uno).

Inviato

Se si verificherà tutto quello che tu prevedi, la Meloni avrà la certezza di aver fallito.

• Melius 1
Inviato

Nella follia propagandistica generale, sono convito che se la fascio-apocalisse fantasticata si realizzasse qualcuno sarebbe contento di poter dire "visto che avevo ragione ?".

Inviato
39 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

non è politico ma antropologico

Se c'è di mezzo l'antropo, di logico c'è poco.

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Adesso occorre sdoganare Cacciari...

Io spero che la Dogana lo trattenga, possibilmente per sempre

Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

Io spero che la Dogana lo trattenga, possibilmente per sempre

Ci saranno da pagare l'IVA e i dazi.

Bisogna vedere se trova qualcuno tanto fesso da sborsare quanto serve.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

governare senza voti

Trattasi di strappi alla costituzione o di togliere le patate dal fuoco dopo gli sfracelli dei governi della destra, mentre si lucravano consensi all'opposizione? 

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Cacciari non è nella lista nera, è simpatico e coltissimo

vero, basta che non parli di covid e di russie

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

"visto che avevo ragione ?".

Come una moglie.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

si ma è anche cintura nera di salto sul carro dei vincitori

Ha ragione, all’opposizione si perde tempo