Gaetanoalberto Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: passa da un integralismo ad un altro ed oggi è il momento dell’integralismo ecologista delle rinnovabili. Ecco, anche stavolta la sintesi non mi era riuscita.
extermination Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 La risposta alla domanda " serve necessariamente il nucleare" andrebbe data da un comitato multidisciplinare di grandi esperti ( che tra le altre cose consideri anche rischi ed impatti di ogni genere)
audio2 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 esperti che sono sempre messi li da qualcuno comunque quando non c'è da mangiare si è sempre fatto di necessità virtù
Schelefetris Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @extermination in linea di principio concordo. però per logica, al di la delle competenze specifiche, porta arriva ad una ovvia riflessione. Tanti anni per realizzarle, nessun luogo (sicuro) ove stoccare rifiuti nocivi per secoli, nessuna produzione interna di combustibile (uranio plutonio...), combustibile che gia scarseggia. Sulle competenze tecniche sulla sicurezza non mi esprimo, lo ha gia fatto un "tecnico" come @cactus_atomo Io non firmerei una cambiale del genere a carico dei famosi "prosperi".
audio2 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 ps: in una foto prima da qualche parte ho visto dei lampioni con il micro eolico. ne ha fatto uno un tipo che conosco, tutto in proprio progetto e realizzazione. collegato ad una bella batteria grossa da auto, basta a malapena per 3 lampadine in garage. quando c'è vento per la ricarica. 1
Gaetanoalberto Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 6 minuti fa, Schelefetris ha scritto: però per logica, al di la delle competenze specifiche, porta arriva ad una ovvia riflessione. Pensa che ho passato gli anni dal 1993 al 2014 ad insegnare a poveri e sfortunati studenti, con metodo laboratoriale, anche in corsi di formazione per laureati, che bisogna rifuggire con terrore la “logica dell’ovvio”. 🙂
extermination Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @Schelefetris 5 minuti fa, Schelefetris ha scritto: non firmerei una cambiale del genere a carico dei famosi "prosperi". Io, per correttezza, darei mandato con rappresentanza a mio figlio 26 enne!
Schelefetris Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: “logica dell’ovvio” c'è ovvio ed ovvio 2+2 fa ovviamente 4 😄
Gaetanoalberto Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @Schelefetris Semu tutti devoti tutti ? “Cettu! Cettu! Ebbiva Sant’Aita”!😇
Schelefetris Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 megghiu Santa Rosalia 😄 ps hai scritto tu allora "l'enigma dell'ovvio" ? 😄 (L' enigma dell' ovvio. La fenomenologia di Husserl come fondamento di un' altra psicologia)
melos62 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 28 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: POST FINEDIMONDO CONCLUSO. ARCHIVIO LA PRATICA. Azz, hai usato l'arma finale, la bomba da 50 kilopipponi 1
Gaetanoalberto Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @SchelefetrisChe belle citazioni colte. Fossi in grado di scrivere starei qua ? (Ops, scusata tutti ! 🤣
Schelefetris Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @Gaetanoalberto io sono per "un'infarinatura di tutto, approfondimento di niente" 😄
Gaetanoalberto Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 @Schelefetris Ca fussiti tu sulu nenti fussi..!
31canzoni Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Costano un sacco di soldi, ci vogliono 10/20 anni per costruirle, bisogna raffreddarle. In Italia in mancanza di grandi fiumi (il Po si comporta da torrente nell'era dell'effetto serra) bisognerebbe installarle in riva al mare. La potentissima lobby dei balneari che mette in scacco tutti i governi sarebbe per un paese come l'Italia un ostacolo insormontabile, non si riesce a fargli chiudere un ombrellone figurarsi ad accettare sui loro litorali privati dello stato a fare posto a una centrale nucleare. Bisognerebbe cominciare ad imparare come si fa politica e non annunci per non farsi togliere elettricità dalla Francia e non farsi prendere in giro dall'Algeria. In Italia per risolvere le questioni basta annunciare che si faranno le centrali, anticipare un po' di soldi a Confindustria o chi per loro e poi dedicare le proprie energie a parlare di cose piu reali e concrete tipo fantasticare sulla figa o parlare di pane e salame e formaggio di fossa (giusto per fare un po' gli sboroni sia sulla figa sia sulla fossa).
Schelefetris Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 a questo un napoletano potrebbe esclamare "fossa e soreta!"
Gaetanoalberto Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Io sarò espulso per OT da questo nobilissimo consesso (uso il termine in onore dell'ambito ma ormai lontano dolce trofeo), ma prima della fine del mondo vado a spararmi l'acquistone e voglio farvelo sapere. PS dovesse espellermi, sappiate che la colpa è di Admin, e su me mugghieri sapi quantu mi custò altro che Chernobbyl.
ninomau Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Bisogna rassegnarsi, a livello mondiale il nucleare è il futuro è la risposta alla crisi ambientale. Lo dicono il World Economic Forum e ,da sinistra, Oliver Stone con il suo documentario Nuclear. https://www.weforum.org/videos/could-nuclear-power-help-the-transition-to-renewable-energy?utm_source=sfmc&utm_medium=email&utm_campaign=2783624_Agenda_weekly-16September2022&utm_term=&emailType=Agenda Weekly
Messaggi raccomandati