Vai al contenuto
Melius Club

Work hard play hard

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri a tarda sera desideroso d’una birra ho incontrato casualmente nel bar di fronte al mio appartamento un imprenditore viennese credo sulla settantina di apparecchi medicali con export in tutto il mondo.

Sapete come accade si parte da un Where are you from e si parla del piu’ e del meno con ampie digressioni a destra e a manca.

Parlandomi con venerazione dell’Italia mi raccontato di episodi della sua vita (trascorsa in tutto il mondo con anni passati ovunque dalla california alla svizzera a londra ecc).

Mi ha raccontato con semplicita’ quasi fossero esperienze normali, di quando veniva a Roma all’Hassler, delle persone straordinarie che ha incontrato fra cui l’Avvocato per via del comune istruttore di sci, a St.Moritz e via discorrendo.

A un certo punto alla mia marzulliana battuta: se l’e’ spassata mi ha detto la frase in topic.

Che significa lavoro sodo divertimento altissimo.

Sono rientrato a casa assalito da ulteriore accidia rispetto alla mia abituale.

Vale la candela il detto?

Inviato

può anche valere la pena, ma sacrifichi sempre qualcosa d' altro.

poi bisogna che collimi tutto con l' età giusta per fare cosa, 

ovvero di solito chi ha denti non ha il pane e chi ha il pane non ha

i denti.

Inviato

No no, bisogna rispettare le proprie attitudini: uscire certo un po' dalla famosa comfort zone e avere cūlus a mettere in fila quel poco o tanto talento che si ha, con quello che ci è dato fare, e con quello che nel periodo storico in cui ci capita di vivere, va fatto.

Già pensarsi nei panni di un altro è più da teorici che da pragmatici uomini d'azione e segna una distanza incolmabile. Loro non lo fanno neanche per un minuto.

• Melius 1
Inviato

Assolutamente no.

A me sorprende tanto, e fa pensare, chi fa vacanze esagerate per compensare un'esistenza normalmente "strapazzata" da sacrifici enormi...

Sarà che non sono troppo curioso e men che mai turista di vocazione, ma dovere stare male il 90% dell'anno per fare faville nel restante 10% proprio non è attraente per me.

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

lavoro sodo divertimento altissimo

Vale di più la combinazione lavoro soft divertimento altissimo!

Inviato

Buon per il tizio. 

Per "smuovere" moz deve essere uno veramente veramente gagliardo. 

Inviato
34 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Ma se state sempre su Melius...

Infatti il signore che ho incontrato non scrive su melius come da bravo vigilante avrai constatato

Inviato
57 minuti fa, diego_g ha scritto:

ma dovere stare male il 90% dell'anno per fare faville nel restante 10% proprio non è attraente per me.

Sei ot non si parla di timbratores

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ieri a tarda sera desideroso d’una birra ho incontrato casualmente nel bar di fronte al mio appartamento

Tu che vai al bar di fronte casa a bere una birra è già play hard.

Inviato
20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Hard... core,

Si, core de mamma

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji