mozarteum Inviato 16 Settembre 2022 Autore Inviato 16 Settembre 2022 30 minuti fa, criMan ha scritto: Per "smuovere" moz deve essere uno veramente veramente gagliardo. Lo sguardo di un settantenne che ha vissuto e vive full e’ bellissimo. Io non so veramente. la penso come newton e’ questione di carattere talenti e fortuna. Carattere perche’ il chi to’ ffafa partenopeo ha un suo indubitabile spessore esistenziale e fa capolino prima d’ogni cimento; talenti perche’ e’ vero che andrebbero messi a frutto se si hanno (cosa non scontata che non vogliono capire i comunisti); fortuna perche’ e’ essa che in un certo senso supporta carattere e talenti. Comunque era un’alberonata.
Gaetanoalberto Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si, core de È vero, non sono più i tempi duri di una volta
diego_g Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 16 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sei ot non si parla di timbratores Beh, se il signore si divertiva come un pazzo a lavorare (però perché definire "hard" la cosa, allora?) non c'è nessun dibattito. Bello + bello = 👍🏻
minollo63 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Ma guarda la coincidenza, @mozarteum esce e chi ti incontra ? Un distinto signore... viennese !!! 🤣 È proprio vero... "Unicuique suum", sempre ! Ciao ☮️ Stefano R.
mozarteum Inviato 16 Settembre 2022 Autore Inviato 16 Settembre 2022 A Vienna chi incontri? Un distinto signore daa lazzio?
simpson Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Il signore ha ragione, ma è una ragione che non vale per tutti. Conosco un tale, poco più vecchio di me, che si dedica al lavoro con grandissima intensità, sia in termini di tempo che di energie, ha un suo obiettivo ben chiaro di crescita e lo persegue al massimo delle possibilità. Quando non lavora, pratica gli sport che costituiscono la sua passione extralavorativa, anche qui con ottimi risultati e grande dedizione. ci sono queste persone che vivono tutto al massimo e io, che mi trascino stancamente come se la vita dovesse sempre iniziare l’anno prossimo, li invidio. Mi stupisce invece che tu, Roberto, parli di questo signore come se fosse tanto diverso da te, che hai lavorato duro per stare dove sei e che adesso ti dedichi con impegno sovrumano alla tua passione principale, con un’energia e un fuoco che, come sai, ammiro e ti invidio (molti qui dentro non immaginano nemmeno a quali tour de force ti sottoponi per seguire i concerti)
qzndq3 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Ma solo io ho la sfiga di incontrare alle Lofoten un compagno delle medie che mi stava sulle balle e dopo più di due ore di ciaspole in un rifugio a 2500m, il mio ex capo? Tornando al topic, io sono dell'idea che esistano anche delle vie di mezzo e che ognuno di noi deve cercare e trovare l'equilibrio che più gli è congeniale. Ammesso che ne abbia l'opportunità, la capacità ed il necessario pizzico di fortuna. 1
Gaetanoalberto Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 Passando dal faceto al serio, ci sono molti hard workers, anche in sconosciuti e nascosti angoli dell'universo, e molti hard players. Non sempre vi è coincidenza perfetta nei soggetti e nelle azioni, più frequente invece il collegamento verbale.
Jack Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 2 ore fa, bluesman74 ha scritto: Che ne so...magari è @Jack non nominare il nome di jack invano!
senek65 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 9 ore fa, mozarteum ha scritto: penso come newton e’ questione di carattere talenti e fortuna. Credo che un c/c hard aiuti moltissimo al play hard.
senek65 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 8 ore fa, simpson ha scritto: e io, che mi trascino stancamente come se la vita dovesse sempre iniziare l’anno prossimo Sono con te, fratello 🙂
Simo Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 14 ore fa, mozarteum ha scritto: Vale la candela il detto? No. Il corretto è lavorare poco divertirsi tanto .
criMan Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Siamo così diversi. Conosco 50 enni cotti che sono stati iper attivi lavorativamente per 20 anni. Si sono divertiti anche? Qualcuno si. Ma adesso sono cotti, lenti. Insomma voglio dire che ognuno ha un suo orologio biologico, chi arriva ai piani alti non ci arriva per caso. Ha quasi sempre le pile cariche h24, fa cose in un giorno che altri fanno in 3. Poi dedizione e talento. Non meno importante una dimensione psicologica che tiene lontane ansie e paure. Alcuni quando non arrivano più per mantenere il ritmo si pippano pure qualcosa. Trovare chi riesce a mantere certi ritmi per decenni è rarita'.
alexis Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Ci sono 30 enni smidollati o 60enni appena pensionati tristi come le verdure della Lidl… ma anche diversi quasiancorggiovani 🙂come me, che ci fanno dentro lavorativamante come non ci fosse un domani.. e pure mi diverto.. progetti in Canada Florida Milano Mostre in giro cantieri e ville bellissimecomplicatissime. Fatica enorme, impegno mentale smisurato, a volte mi chiedo chi me lo fa fare.. dal punto di vista economico il risultato è altalenante, in compenso essere circondati da belle cose e bella gente è senza prezzo e la vita è una sola (accento facoltativo) domani si vedrà e ieri è un altro giorno.
mozarteum Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 7 minuti fa, alexis ha scritto: quasiancorggiovani 🙂come me, Non avevamo alcun dubbio 8 minuti fa, alexis ha scritto: in giro cantieri Ecco il trait d’union
mozarteum Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: Credo che un c/c hard aiuti moltissimo al play hard. Eh ma quello e’ il busillis. Il primo e’ effetto del l’hard working
mozarteum Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 9 ore fa, simpson ha scritto: Conosci te stesso
Messaggi raccomandati