Vai al contenuto
Melius Club

Work hard play hard

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ci sono molti hard workers, anche in sconosciuti e nascosti angoli dell'universo, e molti hard players. 

Ad esempio, Rocco riunisce in sè i due emisferi

Gaetanoalberto
Inviato

@melos62

Reazione faccina che ride 😄

Ma la reazione “ perla di saggezza” c’è ?

Inviato

Rocco siffredi ha sempre lavorato duro divertendosi 

Inviato
20 ore fa, mozarteum ha scritto:

Vale la candela il detto?

Ritengo che la domanda,così come la risposta,non possa essere generica.

C'è chi trova la linfa di vita nella sola realizzazione professionale,chi meno e chi no.

Io quando a 53 anni,ora ne ho 55, ho constatato che ciò che ho mi basta e avanza per gli anni che restano,ho deciso di dedicare 2 giorni a settimana al lavoro e i restanti alle passioni,musica,tennis,qualche escursione in montagna,con mia moglie soggiorni enogastronomici/culturali lungo l'intera nostra Italia,trascorrere luglio e agosto in un posto che amiamo e via dicendo.

Al contrario un mio amico emiliano con ragguardevoli disponibilità economiche e diverse proprietà,non riesce a non dedicare tutto se stesso al lavoro. Certo se dovesse lamentarsi per il poco tempo libero,gli direi "sei un peerla".

Da queste considerazioni bisogna logicamente escludere i più,cioè quelli che non hanno possibilità di scelta.

Inviato
23 ore fa, mozarteum ha scritto:

Vale la candela il detto?

Se vale per chi lo ha espresso ("il detto"), sicuramente si... ad personam. Ma non trovo abbia senso una generalizzazione: intanto dovremmo sapere cosa intendesse esattamente il tizio con work hard (chi ha lavorato duro: lui o ha fatto lavorare duro altri?) ecc. ecc.

In ogni caso escludo sia facilmente riferibile a masse di lavoratori dipendenti ed ormai usualmente sottopagati. 

Inviato

Avreste bisogno di timbrare il cartellino con il padrone che vi controlla . Poi lavorerete con il cuore allegro .

Inviato

L’ultima tendenza è il quiet quitting…altroché work hard

Inviato

Salvo gli ultimi giapponesi che macchinalmente si ostinano a lavorare coi medesimi ritmi di sempre, costruendo attorno a questa strampalata opzione addirittura teogonie e imperativi categorici (invero favoriti dal maltempo), uno dei vantaggi delle societa’ mature e’ il degrado dell’utilita’ marginale del denaro rispetto alla penosita’ del produrlo.

Si cercano quindi attivita’ a poco dispendio di tempo, finanziarie e di intermediazione (in senso lato) e ad alto rendimento.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @