Roberto M Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Direttamente da un leader visionario, nostro alleato, un progetto che sara’ realizzato e rivoluzionera’ il mondo, non solo il nuovo rinascimento arabo.
UpTo11 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Sanno molto bene che col riscaldamento globale quelle zone sono destinate a di diventare inabitabili. Di conseguenza progettano di chiudersi in una bolla, un po' come una colonia sulla luna o su un altro pianeta.
Roberto M Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 Ma che ne pensate del progetto ? Mi pare una rivoluzione, a piedi dapertutto, zero macchine e monopattini, treni a ipervelocita’ e 170 km in 20 minuti, 0 emissioni con verde e luoghi ameni raggiungibili, con la natura selvaggia e incontaminata attorno. Insomma, un eden, e pure una rivoluzione per l’architettura (altro che le corbusier). E’ interessante conoscere le opinioni degli architetti. @alexis
audio2 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma che ne pensate del progetto ? in quei posti non funzionerà mai.
Roberto M Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 21 minuti fa, Napoli ha scritto: E quelli esclusi da tutto ciò? Li dentro ci stanno 9 milioni di abitanti, piu’ di Milano e Torino messe assieme. Gli altri magari si faranno delle neon piu’ piccole, continueranno a vivere nei villaggi. Ma ripensare le megalopoli e’ una rivoluzione.
keres Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Per conto mio avvilente. Se il punto e' il risparmio energetico ok, ma a te Roberto piacerebbe vivere in un posto simile?
mozarteum Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: treni a ipervelocita’ e 170 km in 20 minuti, Per andare da un posto qualsiasi ad altro posto qualsiasi. Una Milano due in grande stile
tomminno Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Direttamente da un leader visionario Eh si deve essersi fatto una striscia molto lunga... Vivere dentro un muro? Potrei capire in posti con carenza di spazio ma laggiù spazio non manca.
Martin Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 I progetti di "città ideale" sono andati tutti a smaltarsi brutalmente contro la realtà, che in quanto tale non rientra nei rendering di urbanisti ed archistar.
Roberto M Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 6 minuti fa, tomminno ha scritto: Potrei capire in posti con carenza di spazio ma laggiù spazio non manca. Serve per ottimizzare il tutto e si sviluppa in verticale. La rivoluzione sono quartieri interi dove raggiungi tutto in 5 minuti, automobili che non servono più, 100% autosufficiente con energie rinnovabili, clima artificialmente perfetto a 22 gradi, nessuna emissione nociva, qualità della vita superiore per tutti. Con la natura incontaminata intorno a portata di mano per le “gite fuoriporta” @mozarteum Non considerare solo la villa monumentale in centro storico di Stanzani. Pensa pure alle Vele di Scampia, a quarto Uggiaro e a Tor Bellanonica. Insomma mi pare una rivoluzione in meglio questa città verticale-lineare.
mozarteum Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 La qualita’ di un quartiere la fanno anzitutto gli abitanti. Anche la migliore realizzazione in mano a maleducati ignoranti e poveri (che non possono manutenere) diventa zona degradata. E’ una terribile e antipatica verita’
audio2 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 io ricordo che quando ho lavorato in posti simili si faceva fatica perfino a trovare un rubinetto con miscelatore standard. una volta si guastò il mega sistema di condizionamento con vasca a laminazione di superficie d' acqua, in sintesi era partito un trasformatore con alcuni secondari. abbiamo dovuto girare il deserto per trovare un tipo sotto una tenda ( letteralmente ) che lo ha riavvolto a mano. se vi dico che la fabbrica originale era della mia città, a meno di 1 km dalla casa dei genitori.
Messaggi raccomandati