Vai al contenuto
Melius Club

“Neom City” : La citta’ del futuro

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piacerebbe assistere alla riunione condominiale mentre l'amministratore fa l'appello dei partecipanti .

Inviato

Prima di comprar casa li è d'obbligo la lettura di "Condominium" (High Rise) di James Graham Ballard... 😁

Inviato

D6B648DA-6659-48A2-95F1-BC8A0AC03621.thumb.jpeg.50c260256317ea837d80321003811daa.jpeg

venerdì u.s.

salutatemi il leader visionario neh

Inviato
Il 17/9/2022 at 12:15, Roberto M ha scritto:

Insomma mi pare una rivoluzione in meglio questa città verticale-lineare.

Mi sei simpatico, ma anche no, grazie

Inviato

Ma i turisti ci sono in questa città, che ci vengono a fare 

Inviato

Comunque questa città la stanno proprio costruendo e NON e’ un condominio.

E’ una città.

La rivoluzione e’ che risolve i problemi di mobilità ed e’ ad emissioni nocive e consumo di energia fossile pari a 0.

E’ chiaro che in una villa monumentale al centro storico o in un attico a New York magari si vive meglio, però tutti gli altri credo vivrebbero meglio in questa città del futuro.

Inviato

Emissione zero e’ impossibile. 9 milioni di intasafogne fra respirazione e deiezioni non possono essere neutri rispetto all’equilibrio del sito

• Amministratori
Inviato

premetto che le sfide mi intrigano e queto progeetto lo è. Ma bisogna stare attenti con le utopie, non è detto che siano quello di cui la gente ha bisogno. Ricordate come nachque Brsilia? una città artificiale costruita razionalmente, così razionalmente che non c'erano incorci e piazze. ma la gente in città alla fine ha forzato il progetto ed ha creato le sue piazze. E la zona parigina nata intorno al nuovo arco? una bellissima spianata per le passegiate dove non vaa nessuno per via dei venti forti, grattacieli così fitti che devono avere laluce accesa anche a mezzogiorno perchè quelli vicini fanno ombra. le megalopoli creano più problemi di quelli che risolvono, gli approvvigionamenti idrico, annonario, energetico diventano critici ebasta poco per mettere in risi un sistema complesso.

quanto al fatto ch siano nostri amici caro @Roberto Mio non mi considero amico di un pase dove le donne hanno difficoltà ad ottenere il diritto di guidare la macchina dove i giardini pubblici sono sepatai per uomini e donne e se hai un fuglio minore o va al parco col papà o con la mamma, dove in una legazione diplomatic si procede lla eliminazione fisica di un oppositore, dove un certo Bin Laden era un esponente di spicco quel pogetto è solo in parte sostenbile, per realizzare le opere civili stanno importando sabbia dalla australia (quella del deserto è troppo sottile e non va bene per le costruzioni), dovranno poi dissalare quantitàimmani di acqua.

anche corviale era nata sotto spendidi presupposti, ma la straada dellinerno è lastricta di buone intenzioni

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

E’ chiaro che in una villa monumentale al centro storico o in un attico a New York magari si vive meglio

Ma anche molto meno. Basta una casetta 5Km fuori dalla città dal paesone senza tanti rompic... intorno.

Inviato

Quando mi alzo la mattina vedo questo:

20220519_105600.thumb.jpg.57f422c9cfb011d06ad3e08adb90fcff.jpg

Se la possono tenere la loro striscia.

• Crea Nuovo...