Vai al contenuto
Melius Club

Perché l’Ungheria per la UE non rispetta lo Stato di diritto.

Messaggi raccomandati

Ancora piu’ forte il nostro “legame” con la chiesa cattolica, in costituzione, con l’art. 7, che ha “costituzionalizzato” i patti lateranensi.

Articolo 7

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi.

Per chi vuole approfondire

https://www.treccani.it/enciclopedia/la-rilevanza-costituzionale-dei-patti-lateranensi-tra-ordinamento-fascista-e-carta-repubblicana_(Cristiani-d'Italia)/

• Haha 1
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Le preoccupazioni del Parlamento si riferiscono alle seguenti questioni:

1) il funzionamento del sistema costituzionale e del sistema elettorale;

2) l'indipendenza della magistratura e di altre istituzioni e i diritti dei giudici;

3) la corruzione e i conflitti di interesse;

4) la tutela della vita privata e la protezione dei dati;

5) la libertà di espressione;

6) la libertà accademica;

7) la libertà di religione;

8)la libertà di associazione;

9) il diritto alla parità di trattamento;

10) i diritti delle persone appartenenti a minoranze, compresi i rom e gli ebrei, e la protezione dalle dichiarazioni di odio contro tali minoranze;

11) i diritti fondamentali dei migranti, dei richiedenti asilo e dei rifugiati;

12) i diritti economici e sociali.

@Roberto M se questo non bastasse, io sono prevenuto, il fatto stesso che l’Ungheria ed Orban siano pappa e ciccia con Putin e la Russia, che lo stesso Orban firmi accordo di fornitura del gas per il prossimo futuro con Gazprom e che programmi ancje la costruzione di una centrale nucleare con un’azienda russa che si occuperà della sua realizzazione in Ungheria, il paese di Orban è all’interno della UE e quindi senza confini e dogane con il resto dell’Unione, è condizione necessaria e sufficiente per sbattere Orban e l’Ungheria fuori dalla UE e dall’euro senza se e senza ma, a me basterebbe già solo il fatto che Salvini lo idolatri per farlo, ma quanto sopra riportato rende meno estrema la mia affermazione.

• Melius 1
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Articolo 7

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi

Sempre scusa, sono analfabeta funzionale: dove è scritto che l'unica religione legale è il cristianesimo?

Devi avere pazienza con me, oltre ad essere analfabeta sono pure cecato.

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Dove è scritto eterosessuale? Sai, sono analfabeta funzionale.

No, sei ignorante in materia di diritto.

Perche’ il fatto che l’art. 29 si riferisce al matrimonio eterosessuale non l’ho detto io.

L’ha detto la Corte Costituzionale.

Addirittura ha scritto che una diversa interpretazione sarebbe “creativa”.

2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Ieri sera ho intravisto su LA7 l"anima liberal e illuminata del MSI: Guido Crosetto (che ha il teston du role) il quale richiesto se lui considerasse  l'Ungheria un paese democratico o meno non si è espresso dicendo che non aveva studiato la questione: ovviamente non per ignavia ma perché non aveva avuto tempo essendo lui imprenditore e quindi ancorato al mondo reale e ai problemi degli imprenditori, delle bollette etc. Questo per dire quale sia il modello di dittatura dell'MSI: sto giro non prevedono stadi cileni, bastano loro Orban e la Polonia. 

Asfaltatissimo dalla Cuzzocrea (carina ed ex concittadina) che gli ha fatto notare i collegamenti tra i veti di Orban al price cap e i problemi delle sue aziende con le bollette ... 

10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L’ha detto la Corte Costituzionale

Se la Corte ungherese avessr prodotto una sentenza come la nostra n.138/2010, i giudici sarebbero accidentalmente caduti dalle finestre. 

Io vorrei capire che gliene viene a FdI, alla Meloni ed a Crosetto soprattutto, ma anche allo stesso Salvini, per quanto politicamente limitato sia, di Orban e dell’Ungheria, perché sono così restii ad allinearsi all’azione europea che è stato dettagliatamente motivata.

• Melius 2

Per chi vuole approfondire, sull’art. 29 della Costituzione e sul perche’ riconosce il “martimonio” solo quello tra coppie eterosessuali (a differenza dell’Ungheria che non ha messo questo principio in costituzione) le ragioni sono tutte spiegate nella sentenza della Corte Costituzionale 138/2010

https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2010&numero=138

PS: Per favore, per evitare brutte figure, se volete confutare, tentete presente che la parte motiva della sentenza comincia da “considerato in diritto”, prima c’e’ il riassunto delle corti remittenti che sostenevano la tesi contraria.

• Haha 1
26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Articolo 29

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.

Comunque su questo ha ragione Roberto, società naturale fondata sul matrimonio presuppone l’unione tra un uomo ed una donna, su questo non c’è molta discussione, anche se non capisco perché se ne debba parlare in relazione all’Ungheria.

1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Io vorrei capire che gliene viene a FdI, alla Meloni ed a Crosetto soprattutto, ma anche allo stesso Salvini

Perche’ e’ una questione di principio di grande importanza.

Non puoi votare una risoluzione che dice che la tua Costituzione italiana, frutto della padri fondatori e della resistenza contro il fascismo, contiene principi “incompatibili” con l’adesione all’europa, di cui l’Italia e’ membro fondatore.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference