Vai al contenuto
Melius Club

Perché l’Ungheria per la UE non rispetta lo Stato di diritto.

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Che si fa ?

Fammi capire, perché non ho dimestichezza con l'interpretazioni delle leggi, dove sarebbe prevista la galera per chi esprime un'opinione (sic) . 

Se tu non riuscissi a convincermi sarei portato a pensare che la Forza stia abbandonando te, la tua buona compagnia e i servetti di Matteo da Firenze il Vendicativo, che l'articolo non l'hanno neanche letto. 

Inviato

L’ho chiamato, gol dell’Udinese. 😄 

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Allora dovevi fare una risoluzione in questo senso e non “woke” per attaccare (anche) la nostra Costituzione.

Non sono un legale ma per come hanno strutturato il provvedimento dovevano indicare le violazioni dello Stato di Diritto per appigliarsi art.7, quanto ho scritto e che hai quotato è il motivo per il quale io sbatterei fuori Orban ma non

conta nulla visto che io non conto nulla. 😉 

Inviato

@maurodg65

Non e’ che necessariamente se uno vota contro quella risoluzione e’ perche’ e’ favorevole alla politica di Orban, ci sono molte buone ragioni per votare contro quella risoluzione, il primo e’ che non possiamo “regalare” l’Ungheria alla Russia e alla Cina, il secondo e’ che non possiamo neanche far passare in cavalleria un attacco alla nostra costituzione ed anche spogliarci completamente della nostra cultura e identita’ nazionale pure su questi temi etici, cosa che non si fa neanche su stati feserali veri come gli Stati Uniti D’America e, a maggior ragione, non possiamo fare noi dove l’Unione Europea e’ tutto tramite uno stato federale, e’ purtroppo un agglomerato di nazione dove non solo ogniuno si fa i cacicavalli suoi, ma addirittura si fanno guerre commerciali e concorrenza sleale al loro interno. tral’altro pure dominata da Francia e Germania.

Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

Fammi capire, perché non ho dimestichezza con l'interpretazioni delle leggi, dove sarebbe prevista la galera per chi esprime un'opinione (sic) .

Siamo OT, l’ho scritto molte volte nel thread apposito (e’ l’art. 4 dell ddl), perdonami non mi va di tornarci, accontentati della motivazione “per relationem” nel senso che se ti va puoi andarti a vedere quei thread, li trovi con google.

Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

il primo e’ che non possiamo “regalare” l’Ungheria alla Russia e alla Cina,

Vabbè Roberto, l’Ungheria si sta regalando alla Russia ed a Putin facendo tra l’altro la quinta colonna nella UE, posso anche condividere la volontà di non “regalare” il paese alla Russia, l’ho scritto anche mesi fa, ma ad un certo punto tocca prendere atto che l’Ungheria è uno stato sovrano ed è libera di decidere la sua politica estera, ma dovranno prendere atto anche gli ungheresi che allo stesso

modo la UE è libera di non condividerla ed accompagnarli alla porta. 
Per il momento la risoluzione europea ha bloccato i fondi europei che l’Ungheria avrebbe dovuto ricevere e, se ho letto bene, la ha esclusa dal voto per il PNRR che stava bloccando e non solo credo.

6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

il secondo e’ che non possiamo neanche far passare in cavalleria un attacco alla nostra costituzione ed anche spogliarci completamente della nostra cultura e identita’ nazionale pure su questi temi etici,

Vabbè Roberto, posso condividere in astratto, ma tocca prendere anche atto che i tempi cambiano e con esso cambia la Società, questa stessa battaglia trenta quaranta anni fa aveva un senso, oggi io per primo non lo so se ne ha…

Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Comunque su questo ha ragione Roberto, società naturale fondata sul matrimonio presuppone

Roberto è il principe dei polemisti, all'indiscutibile talento somma una granitica preparazione.

Però la suprema corte, proprio nella sentenza da lui testé richiamata (e citata da me qualche minuto prima) prende i principi di Orban e ne fa ricotta per le pizze fritte.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Se la Corte ungherese avessr prodotto una sentenza come la nostra n.138/2010, i giudici sarebbero accidentalmente caduti dalle finestre. 

Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Siamo OT, l’ho scritto molte volte nel thread apposito (e’ l’art. 4 dell ddl), perdonami non mi va di tornarci, accontentati della motivazione “per relationem” nel senso che se ti va puoi andarti a vedere quei thread, li trovi con google.

OK, ho capito. ;) 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

perché sono così restii ad allinearsi all’azione europea che è stato dettagliatamente motivata.

Perché vogliono fare lo stesso in Italia. Ecco, ho pensato a male e quindi ho peccato.

Inviato

visto che va di moda pubblicare foto con strette di mano 😎

image.thumb.png.b5164dd7f880a85707464c56e63fd557.png

Inviato

l'uomo della provvidenza  che stringe la mano al dittatore 😎

image.png.cd11fcf2958f1ff44ee83b951d35b7fe.png

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Orban firmi accordo di fornitura del gas per il prossimo futuro con Gazprom e che programmi ancje la costruzione di una centrale nucleare con un’azienda russa che si occuperà della sua realizzazione in Ungheria, il paese di Orban è all’interno della UE e quindi senza confini e dogane con il resto dell’Unione, è condizione necessaria e sufficiente per sbattere Orban e l’Ungheria fuori dalla UE e dall’euro

Come detto, 

sicuramente orban si sta muovendo nella direzione dello stato autocrate dove un duce decide e disfa decisioni. Ma al momento attuale mi sembra chiaro che il vero problema sia che probabilmente orban oltre ai soldi UE prende soldi anche dall'altro versante. 

All'atto pratico credo sia questo il reale problema che ha accelerato i tempi. L'Ue non può avere al suo interno un paese che è molto più che simpatizzante per il duce. 

Vuole avere rapporti commerciali dove non sono più permessi. 

In più c'è questa deriva autoritaria, molto mascherata.  Ma secondo me ancora non tale da giustificare un espulsione dall'UE. 

Inviato

Forse in Ue hanno finalmente deciso di vedere l'elefante nella stanza. 

• Crea Nuovo...