Membro_0021 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Ho smontato da poco il cavo di potenza Stealth Cloude 99 (99% argento circa 6000€ il prezzo di listino) in prova per qualche giorno nel mio impianto...se a qualcuno interessa posso scrivere qui le mie impressioni all'ascolto.
ascoltoebasta Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 19 minuti fa, veidt ha scritto: se a qualcuno interessa posso scrivere qui le mie impressioni all'ascolto. Le impressioni d'ascolto son sempre gradite, a me interessa meno sapere le opinioni sui materiali e l'assemblaggio,dopo averlo smontato,in quanto per il fine tuning ho sempre considerato l'acquisto solamente dopo prove nel mio impianto e valutato se con la medesima cifra ottenevo miglioramenti,per me, più significativi rispetto alla sostituzione di altri componenti.
gennaro61 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @veidt Io ho avuto quello di alimentazione, assieme ai Dream power e digital. Sarebbe interessante conoscere la tua opinione su questi di potenza che mi hanno sempre incuriosito ma che non ho mai avuto modo di provare.
Membro_0021 Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 @gennaro61 @Turandot @ascoltoebasta Allora i cavi sono stati collegati ai miei finali Bryston 28b per pilotare le Avalon Isis che ho acquistato di recente. Preamplificatore Norma revo e dac Denafrips Terminator. La differenza con il NES 3001 (top di gamma Neotech in rame): quello che mi ha subito impressionato è che lo Stealth è apparso meno brillante rispetto anche al 3001 (che si è sempre presentato come un cavo molto equilibrato) sconfessando la diceria che vuole l'argento più brillante del rame. Lo Stealth sembra non aver colori: nè chiari nè scuri, ma questo suo modo di porsi per me diventa un'arma a doppio taglio, perché ad esempio rispetto al Neotech sento meno la metallicità dei piatti della batteria, lo spernacchiamento della tromba etc. insomma è come se tutti gli strumenti confluissero verso un monocolore che potrei definire grigio (nè bianco nè scuro) dove sta la verità? L'incisione da sola non suona! Riguardo alla dinamica devo dire che mi ha deluso, nel senso che il 3001 si presenta più veloce nel seguire le variazioni dinamiche, il Cloude99 invece è più lento. Riguardo alla gamma mediobassa e bassa quella proposta dallo Stealth è di dimensioni leggermente maggiori, ma, ripeto, anche meno veloce e articolata. Insomma il Cloude99 non mi ha convinto, preferisco rimanere con Neotech. Mi aspettavo da questo cavo il venir fuori di quei parametri oggettivi che rendono effettivamente superiore un cavo, come maggior messa a fuoco, nitidezza, microdettaglio, etc. ma nulla di tutto questo. Il negozio lo sta proponendo ad un prezzo stracciato (1800€ anche trattabili) .
Ifer2 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 @veidt ma siamo sicuri sia in argento? Dalla tua descrizione mancano tutti i parametri tipici dell'argento, non solo la gamma alta, ma pure la dinamica...
Sfabr64 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 2 ore fa, veidt ha scritto: Avalon Isis che ho acquistato di recente. Complimenti, sei al Top a mio avviso!
gennaro61 Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 1 ora fa, Ifer2 ha scritto: ma siamo sicuri sia in argento? Dalla tua descrizione mancano tutti i parametri tipici dell'argento, non solo la gamma alta, ma pure la dinamica... In effetti anche io sono rimasto sorpreso. Ripeto, ho avuto il cloude 99 full di alimentazione e i suoi maggiori pregi erano: velocità ( sul sito la stealth stessa afferma che è il loro cavo di alimentazione più "veloce") , ariosità senza essere mai fastidioso e controllo in gamma bassa. Ma, si sa, ogni cavo fa storia a sè , specialmente in impianti diversi.
Membro_0021 Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 8 ore fa, Ifer2 ha scritto: ma siamo sicuri sia in argento? Dalla tua descrizione mancano tutti i parametri tipici dell'argento, non solo la gamma alta, ma pure la dinamica... @Ifer2 ovviamente meno dinamico rispetto al Neotech non a tutti i cavi di questo mondo...
TopHi-End Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Il 19/9/2022 at 13:45, veidt ha scritto: sconfessando la diceria che vuole l'argento più brillante del rame Non so quanto rame ci sia su questi Stealth (non credo tutto), ma non mi stupisce più di tanto, visto che ho provato dei cavi Zavfino Hybryd (in parte di argento) e sono risultati più chiusi di altri al 100% in rame.
Ifer2 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @TopHi-End l'argento costa, le aziende non possono utilizzarlo facilmente in toto in più metri per più mandate di conduttori ... è antieconomico anche per i produttori
FedeZappa Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Il 19/9/2022 at 13:45, veidt ha scritto: sconfessando la diceria che vuole l'argento più brillante del rame Infatti, proprio di diceria senza riscontri oggettivi si tratta. E da tempo che lo sostengo. Vedi anche: 1 ora fa, TopHi-End ha scritto: ho provato dei cavi Zavfino Hybryd (in parte di argento) e sono risultati più chiusi di altri al 100% in rame.
TopHi-End Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @Ifer2 quello sicuramente; ma una cosa è, secondo me, una coppia di cavi da 150€, che a limite li possono solamente placcare. Un'altra, invece, è una coppia da 6.000€, visto che l'argento, attualmente, è a 620€ al kg (prima costava ancora meno), anche se si deve aggiungere la trafilatura, la lavorazione, i connettori, etc. @FedeZappa esatto, stranamente non è una regola scritta. Infatti attualmente, come di buona norma, ho dei cavi di potenza realizzati da me con dei multiconduttori in rame OFC placcati in argento che sono di una apertura e di un dettaglio incredibili. Ho anche la stessa versione in rame OFC che risulta molto più "moscia" in alto. Ad essere sincero, i Zavfino sono stati l'unico caso in cui la presenza dell'argento abbia reso il suono più ovattato.
Membro_0021 Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 7 ore fa, TopHi-End ha scritto: Ad essere sincero, i Zavfino sono stati l'unico caso in cui la presenza dell'argento abbia reso il suono più ovattato. @TopHi-End mi è capitato di riparare uno Zavfino Fusion con connettore spezzato. Con mia somma sorpresa ho notato che i conduttori in argento (misti ad altri fili in rame) sono sul polo freddo (massa) non sul polo caldo che presenta soltanto conduttori in rame. E' certamente qualcosa d'insolito che non ho mai visto in nessun altra geometria.
TopHi-End Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @veidt Grazie per avere condiviso questa esperienza. Ecco, quindi, la spiegazione. Anche se, secondo me, ha poco senso utilizzare l'argento soltanto sul polo freddo.
Membro_0021 Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 4 ore fa, TopHi-End ha scritto: Grazie per avere condiviso questa esperienza. Ecco, quindi, la spiegazione. Anche se, secondo me, ha poco senso utilizzare l'argento soltanto sul polo freddo. @TopHi-End bisognerebbe chiedere a @Bill che conosce benissimo l'azienda
flamenko Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Il 19/9/2022 at 13:45, veidt ha scritto: Riguardo alla dinamica devo dire che mi ha deluso, Non conosco i potenza ma ho un hindra e un hyperphono e ogni giorno benedico l’acquisto 🤷🏻♂️Probabilmente come con i mit bisogna puntare sui top gamma….
cuprone1 Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Mai ascoltato cavi migliori degli Stealth. Ho i due di segnale Sakra V12 e V16 e quelli digitali Octava T. meravigliosi. I Cloud 99 sono quasi l'entry level dei cavi di potenza della casa Usa. Forse le Isis meritano di meglio ...mia opinione eh!
Messaggi raccomandati