djsolidsnake Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 ciao a tutti! ho bisogno di una cuffia chiusa, ho comprato un e-drumkit per giocare a clone hero su pc e non posso usare le mie cuffie aperte (ho un hd599 e un hd660s) perché sento il suono della bacchetta sui pad del drumkit quindi ho bisogno di una cuffia chiusa, importante è l'isolamento acustico e preferisco un suono neutro, cosa mi consigliate di acquistare? come amplificatore ho un nfb 11.28, non cerco qualcosa di costoso, perché ho solo bisogno di giocare a quel gioco o magari all'evenienza usarle anche su qualche dispositivo portatile, ma per ascoltare musica o guardare film preferisco le cuffie aperte che ho ho attenzionato le akg k371 e le 700x pro beyerdynamic (come anche le 770) e ho anche attenzionato gli auricolari xiaomi col jack da 3.5mm che hanno il modulo anc per ridurre i rumori (uniche iem con cavo che hanno anc che ho trovato sul web e pare siano pure discrete come sound https://www.amazon.it/gp/product/B078TWLGK1/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 ) che ne pensate? consigli? Grazie in anticipo
djsolidsnake Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 altra alternativa iem sarebbero le KZ ZS10 Pro ma secondo me son meglio le xiaomi
djsolidsnake Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 @musicante ma isolano il rumore delle bacchette? è abbastanza forte...
musicante Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @djsolidsnake Sicuramente più di quelle aperte, ma nessuna cuffia audio può isolarti totalmente dal rumore esterno. L'alternativa è prendere degli auricolari e sopra questi mettere delle cuffie professionali antirumore da lavoro tipo queste.
djsolidsnake Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 @musicante si in effetti anche questa sarebbe un idea Per curiosità puoi dirmi perché scarteresti le 700x pro per le k371?
musicante Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @djsolidsnake Per la loro risposta in frequenza che è piuttosto corposa anche in basso dove di solito le cuffie, soprattutto quelle aperte, sono invece molto carenti. La grancassa della batteria ne trarrà molto giovamento...
djsolidsnake Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 @musicante ciao stavo provando le xiaomi mi anc con l'adattatore da 6.3mm a 3.5 sul mio ampli praticamente è come se si sentisse solo una parte di sonoro, non capisco da cosa dipenda
musicante Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 @djsolidsnake Prova a staccare e rimettere lo spinotto e poi a girarlo un po' nella presa dell'ampli; a volte ci può essere un po' di ossidazione oppure un falso contatto, ciao.
djsolidsnake Inviato 26 Settembre 2022 Autore Inviato 26 Settembre 2022 @musicante ti spiego meglio, sto usando l'adattatore delle akg 371, può essere questo il problema? è tutto nuovo praticamente, con le cuffie funziona l'adattatore (che tra l'altro è obbligatorio metterlo)
musicante Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Per averne la certezza prova ad ascoltare la cuffia su un'uscita da 6,3, magari se ce l'hai su un lettore cd o dvd e vedi se la cuffia funziona bene, in questo caso potrebbe essere colpa del riduttore. Un'altra causa potrebbe essere che l'amplificatore non sia sufficientemente potente per le Xiaomi. Vedi se c'è per caso un selettore per bassa potenza (low) inserito e nel caso mettilo su (Hi), alta potenza.
Messaggi raccomandati