Vai al contenuto
Melius Club

Tv fissata al muro e cablaggio nascosto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 21/9/2022 at 01:25, BEST-GROOVE ha scritto:

nei dintorni del tv che si vede...nulla?

Non nel mio caso, perché essendo le prese a muro preesistenti non sono dietro al mobile.

Per non vedere nulla oltre a spostare le prese avrei dovuto prendere un subwoofer wireless.

• Moderatori
Inviato
17 ore fa, Elettro ha scritto:

quando è totalmente chiusa, rimane più di 10cm dal muro, per me sarebbe stata esteticamente inaccettabile,

idem per me ...a maggior ragione se tutto il fianco è esposto alla vista avendo il passaggio parallelo al muro ci cadrebbe sempre l'occhio a differenza di una collocazione nella parete di fondo che non è il mio caso.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, audio_fan ha scritto:

Non nel mio caso perché essendo le prese a muro preesistenti non sono dietro al mobile.

comprensibile

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Ho inserito foto per rendere meglio l’idea di cosa è uscito a lavoro finito, quando 3 anni fa ho installato la tv. 

tutto chiaro....hai ottenuto il minimo possibile in fatto di sporgenza.

Inviato

@BEST-GROOVE Esattamente, nel mio caso un fianco è esposto in zona di passaggio quindi ho optato per una staffa si angolabile, si regolabile ma non visivamente invasiva. Una staffa cosi fatta, obbliga ad un sistema diverso di articolazione e guarda caso, purtroppo, di commerciale ed economico, non  ne ho trovate di convincenti e confacenti. La mia originale è costata abbastanza ma è perfettamente in linea con il tv, un top gamma della Sony; cmq la qualità dei materiali è veramente di ottima fattura, secondo me, adeguata al costo. Per chi ha una collocazione nella parete di fondo e non necessita di regolazioni, una semplice qualsiasi staffa fissa ,  può andar bene senza dubbio e spende pure molto meno.

• Moderatori
Inviato
Il 20/9/2022 at 16:13, audio_fan ha scritto:

Intervengo solo per citare il One Connect Box di Samsung

Decisamente interessante quel sistema di collegamento;  pensavo fosse stato adottato da più produttori di tv invece informandomi scorgo che solo la Samsung ha lanciato l'idea poi seguita da quasi nessuno al punto che la stessa compagnia sta via via abbandonando sempre più il progetto di dotare i suoi prodotti con questo dispositivo.
Peccato in quanto l'idea è decisamente geniale per il fatto che basta solo un cavetto ed il tv può stare comodamente a filo muro.

Inviato

anche se il tv è installato a filo muro le connessioni non intralciano perche le prese posteriori sono pensate per questo. Ovvio intendo televisori attuali.

Inviato
Il 27/9/2022 at 16:41, BEST-GROOVE ha scritto:

Peccato in quanto l'idea è decisamente geniale per il fatto che basta solo un cavetto ed il tv può stare comodamente a filo muro.

Perdonami, quindi occorre un TV con quell'ingresso? Lo hanno solo le TV samsung?

Il 27/9/2022 at 16:41, BEST-GROOVE ha scritto:

Samsung ha lanciato l'idea poi seguita da quasi nessuno al punto che la stessa compagnia sta via via abbandonando sempre più il progetto di dotare i suoi prodotti con questo dispositivo.

Samsung fa così. 

Una decina di anni fa intraprese l'avventura nel settore fotografia digitale e cominciò a produrre fotocamere mirrorless con sensore formato aps-c. Ovviamente mise in commercio anche una serie di obiettivi. I prezzi erano concorrenziali e chi incominciava con l'hobby poteva, con una spesa inferiore rispetto ai marchi big tipo Canon, Sony o Nikon, avere strumenti di tutto rispetto. 

Dopo un iniziale successo mise in commercio due modelli di fotocamera, NX500 e NX1, con sensore sempre aps-c di diversa generazione diciamo sempre proprietari, più densi di 28 mp che ancora oggi DXO (che misura le caratteristiche dei sensori fotografici di praticamente ogni modello di fotocamera) mantiene al terzo posto nella classifica tra gli aps-c.

Mette in commercio anche due zoom luminosissimi che assieme alle due fotocamere lasciarono praticamente a bocca aperta i recensori di mezzo mondo.

In quel momento nel formato aps-c batteva tutti sotto il profilo della qualità, della tecnologia e dei prezzi. Pure Sony, che non è proprio l'ultima in fatto di immagine, faticava a fargli concorrenza per via soprattutto dei prezzi e anche dell'offerta. 

Anche in ambito professionale c'era chi gli stava dando credito e aveva cominciato a utilizzare il sistema NX di Samsung. 

Tra gli utenti però c'era sempre quella voglia di upgrade, oppure quel "E ma chissà se mantiene il prezzo nel tempo... e ma dodici obiettivi disponibili sono un po' pochi... la rava... la fava...". C'era anche chi ammetteva che avrebbe provato vergogna di fotografare in pubblico con la scritta Samsung sulla fotocamera. Oddio, c'era chi provava vergogna per la scritta Sony anche.

Comunque, in pochi mesi dal successo iniziale anche di vendite al crollo. Calano i prezzi e mi prendo le ultime due NX500 e NX1, i due super zoom luminosi e soprattutto tutte le lenti Samsung ormai crollate di prezzo.

Negli anni ho provato davvero tante compatte, bridge e anche mirrorless full frame soprattutto Canon e Sony. Tutta roba eccezionale, perché a mio parere non c'è fotocamera digitale che non è in grado di soddisfare l'amatore anche evoluto. 

Ho sempre rivenduto tutto perché lasciare a casa le Samsung ogni volta me ne faceva pentire.

Continuo a fotografare col sistema NX di Samsung e basta. Quando, anche nel mio piccolo, c'è di mezzo uno strumento che davvero ti aiuta nella creatività non puoi stare appresso a mode o ansie di upgrade del diavolo. 

Scusate il pippone, ma è piuttosto per sottolineare che la "delusione" di @BEST-GROOVE la comprendo. Anche perché quella box mi interessava...

• Moderatori
Inviato
Il 30/9/2022 at 16:49, djansia ha scritto:

Perdonami, quindi occorre un TV con quell'ingresso? Lo hanno solo le TV samsung?

ingresso o attacco o connessione come si vuol chiamare presumo di si, ma immagino che ogni brand adotti il suo se mai esistessero brand che appoggiassero questa idea che a mio avviso è una figata incredibile se mai  fosse diventato uno standard di fatto...purtroppo pare invece che il mercato voglia incasinarsi con fili e cavi diversi a pendoloni dalla tv. :classic_wacko:

• Melius 1