Vai al contenuto
Melius Club

"Il tuo annuncio ha fatto colpo"...se vabbè...

Messaggi raccomandati

Inviato

Io su Subito ho sempre comprato e venduto abbastanza serenamente.

Nel caso di vendite, poche in realtà, son sempre riuscito a scremare gli skassakazzi ed in alcuni casi ho incontrato dei veri Signori. L'anno scorso un signore di Lodi in vacanza dalle mie parti comprò un finale autocostruito e si presentò a casa mia con una bottiglia di vino, gli dissi che non serviva e lui mi rispose che non ci si presenta a casa d'altri per la prima volta a mani vuote...

Questo per dire che ci son sì i rompicogl@oni, ma ancora qualche persona a modo si trova.

Inviato

Questa settimana, stò vendendo un'ampli, il tipo mi contatta, è disposto a fare perecchi km  per ritirarlo, l'importante è che abbia il telecomando  e funzioni ( cosa reale, gli ho mandato un video di funzionamento) mi chiama il giorno prima del ritiro "sa non mi sono accorto delle dimensioni dell'ampli, è troppo grande"ma capirlo prima nooooooooooooooo.

Poi c'è quello che chiede se spedisci, e alla risposta affermativa sparisce, quello che chiede se è possibile attaccarci un equalizzatore, e dopo che gli spieghi come, sparisce, e quando lo ricontatti, ti dice che stà valutando altro, si può continuare al'infinito , d'altra parte alla stupidità umana non c'è limite, adesso a chi mi chiede info gli dico di guardare in rete, perchè non vorrei dire delle inesattezze, eccheca...😈

• Melius 1
Inviato

Non bisogna avere troppe aspettative. Gente che ha tempo da perdere, me compreso, ce n'è tanta.

La vendita è sicura solo quando arriva il bonifico o ti consegnano i soldi, prima sono solo trattative, su quel sito sono la regola.

Inviato

E manco a farlo apposta, ho appena ricevuto la proposta indecente di un cane traffichino di m.rda Si noti che avevo prezzato l'oggetto (no sterii) al 50% del valor medio di aste chiuse per articoli simili o esattamente uguali per tipologia e stato di conservazione (quello che propongo è mint in scatola originale con foglio istruzioni integro)  calcolata con un trim dei 2 prezzi più alti e dei 2 più bassi. 

Pure con spedizione inclusa lo vorrebbe 'sto figlio di puttana... 

• Haha 2
Inviato

@Martin si vede che non ci sai fare. lo mettevi al doppio, il traffichino ti offriva la metà e tu lo avresti venduto al tuo prezzo. quando avevo ancora l'hobby dell' hifi e mi divertivo a provare apparecchi vari anni fa, aggiungevo sempre un 20% in più al prezzo di vendita per ottenere poi quello che mi ero prefissato: mai fallito una volta.

Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

si vede che non ci sai fare.

...E te pareva...

Inviato
18 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

lo mettevi al doppio

Così manco ti contattano.

Inviato

a distanza di quasi un mese dalla messa in vendita di alcuni dischi e di altri oggetti hifi = non si muove foglia ,

a parte i soliti che si salvano il tuo annuncio, ma loro non hanno annunci, ma hanno sempre almeno una recensione ottima e naturalmente non si fanno più vivi

oppure quelli che  nella prima settimana di pubblicazione , poi basta perchè l annuncio magari è già in seconda pagina, ti scrivono che vengono a prenderlo in giornata ed in contanti ( magari partono da Trieste per venire a Vicenza) ma se gli fai il prezzo " tot" che corrisponde sempre a meno della metà di ciò che hai scritto nell annuncio.

da una parte però mi consolo , nel senso che , un paio di persone che avevo contattato a giugno per un ampli ( che poi hanno lo stesso ampli fuorchè uno con imballi e l altro no) e che "in quel di giugno" avevano la fila e dovevo sbrigarmi nel dir loro si lo prendo o no e non calvano il prezzo manco andando a prenderlo di persona ( provato  a proporlo) ...ebben , piccola consolazione : gli ampli son ancora li.

a me sembra che sia proprio un periodo di "no vendita" in generale e per qualsiasi articolo . che ne dite ?

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

a me sembra che sia proprio un periodo di "no vendita" in generale e per qualsiasi articolo . che ne dite ?

mah, a leggere pare che tutti vendano benissimo tutto e solo a persone eleganti che ritirano di persona pagando cash dopo essersi presentati con un paio di Sassicaia 2015 per conversare amabilmente commentando la piacevolissima seduta d'ascolto...

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

mah, a leggere pare che tutti vendano benissimo tutto

si si vero , anche i due da me contattati a giugno per un ampli inglese da 200 euro ( no 8000 )...e l'è ancora li...

e questi sono quelli che ho contattato : gli altri che non ho contattato hanno l'annuncio ancora da giugno "ma dell anno prima"😂

ormai è un classico : dicono tutti che lo vendono a momenti ma te lo tengono per decidere con calma ...anni fa era diverso ora , anche l lp da 10 euro ti viene criticato , abbassato ecc ecc

fino a che in Italia non cambia qualcosa la vedo dura anche a vendere le sorpresine Kinder da 1 euro😂

Inviato

Certo che ce n'è di gente strana...

Questo signore ha 18 annunci su Subito, e leggo un annuncio di una coppia di diffusori, zona Padova Est, dove abito io, solo ritiro a mano, nessun problema, se l'annuncio è online significa che è disponibile. Gli mando un messaggio dimostrando molto interesse. Passano tre, quattro giorni e vedo che non legge. Al quinto giorno mando un altro messaggio chiedendo se i diffusori sono ancora in vendita. Dopo un altro paio di giorni vedo che legge i miei messaggi...e...il nulla di nulla. Ora i diffusori sono ancora online così come gli altri suoi annunci. Ma se ti comporti così, come puoi sperare di vendere qualcosa? Mah...

Ah, io adesso ho preso una coppia di Dynaco a25 e se anche dovesse rispondermi si attacca...

Inviato

Invece ad una persona che mi chiedeva se il prezzo era trattabile, gli ho risposto"mi dica quanto vuole pagarlo" questo deve avergli scombussolato l'unico neurone che aveva, perchè è scomparso🤣

• Haha 1
Inviato

@Martin Se ti riferisci a me ti posso assicurare che per un Signore che mi è capitato ne ho scansati di rompicoglioni... 

Poi non era un Sassicaia, ma un Verdicchio delle mie zone... 

Inviato
16 ore fa, solitario ha scritto:

"mi dica quanto vuole pagarlo"

Esatto. Se metti un prezzo è sempre troppo alto  ti fanno proposte umilianti (più per loro che per me), ma se non metti il prezzo e chiedi quanto sarebbero disposti a pagare, fuggono. Qualcuno si incazza pure. 

Secondo me il traffichino di merrda medio, oltre a compulsare h24 gli annunci è strutturalmente, intimamente, un morto di fame quale che sia il suo reddito o la sua agiatezza. Egli teme di fare un offerta troppo alta: Se dico dieci e il venditore accetta, forse ne avrebbe accettati anche otto...  Ebbene, questo genere di "persone" sarebbe capace di non dormire la notte al solo pensiero di averti dato "due euro di più". 

Andassero affancoolo loro e la loro mentalità pidocchiosa. 

• Melius 1
Inviato

Metto in vendita giradischi, naturalmente le foto sono con braccio e testina, prezzo allineato al mercato.

In 2 mi chiedono che braccio e che testina sono compresi nella vendita.

Già uno che non riconosce uno SME V forse è meglio se va a comprare il compattone.

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, loureediano ha scritto:

Già uno che non riconosce uno SME V

Secondo me lo riconosce, vuol sapere se per caso l'hai ereditato e pensi che è ben strano 'sto braccio, manco l'han fatto tutto uguale più grosso da una parte e più sottile dall'altra, magari è difettato.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione