Discopersempre2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 @Martin Sono d' accordo con te in toto e aggiungo, nonostante la mia modestissima esperienza in questo campo, che purtroppo i cosiddetti "traffichini" sono ormai la maggior parte. Gli "amatori" come me, o semplicemente gente che magari vuole scambiare/provare nuovi apparecchi per pura passione sono ormai una minoranza. Se te fissi un prezzo anche se è allineato al mercato, magari anche un po' meno pur di venderlo, per loro è sempre troppo, perche' ci devono guadagnare...se poi l' oggetto -si parla di vintage - ha qualche segno del tempo più o meno marcato, o piccoli "difetti" , ecco che faresti prima a dirgli: "vuoi anche una fettina di .ulo, condita col limone😒?"
Discopersempre2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 P.S.: Non voglio dire che siano tutti così, magari in mezzo c'è qualcuno "onesto", che lo fa' per passione oltre che per lavoro, ma secondo me sono pochi🙄.
max56 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 e continuano i traffichini o chi vuole tutto a zero soldi ... anche ieri uno mi ha chiesto cosa venivano dei dischi mia risposta : tutti e 4 =30 euro ( lp ok cover ok , non rari , ma lp che mediamente sono dai 15 euro cadauno in su su ebay , quindi 7 euro circa cad mi sembra un buon prezzo ) sua risposta ? più sentito niente ma cosa vuole o pretende la gente ? per meno di 7 euro li prendo tutti in blocco vado a venderli in uno di quei mercatini tipo "affare fatto" o simili , e mi sbatto meno.
Martin Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Comunque dev'essere una sorta di tara psicologica che affligge il popolo traffichino di cose che suonano. Mi spiego: Mi è capitato di vendere elettrodomestici usati e pezzi d'arredamento usati, la procedura era la stessa: Annuncio con foto, e prezzo pari alla media trimmata delle aste chiuse su pezzi analoghi. I contatti si limitavano al massimo ad uno due rimpalli tra info aggiuntive, piccolo sconto, spedisce, etc. etc. Alla fine o desistevano e ringraziavano, o la vendita andava a buon fine. Rapporto vendita/inconcludenti di 1 a 4 circa. lo considero fisiologico e del tutto accettabile. E forse controintuitivamente, le donne si sono dimostrate molto più decise degli uomini. Per loro il rapporto v/i era di 1 a 2 arrotondandolo per eccesso. Sulle cose che suonano detto rapporto supera 1/30 e le richieste-controproposte dei postulanti presentano un grado di indecenza molto più alto. Nota: Conoscevo il lato audiofilo del traffichinismo e lo credevo insuperabile, ma mi sbagliavo. Dovendo smaltire il lab del fu-suocero, sono entrato nel magico mondo delle radio d'epoca: Gli audiofili sono delle mariegoretti al confronto.
Discopersempre2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Per ora da Subito per le mie casse, m' è arrivata solo il classico messaggio/truffa della serie: manderemo il corriere a ritirarle, intanto ci dia le coordinate della carta che provvediamo al pagamento.....bloccato subito su w.up😒. Io sono sempre dell' idea, quando possibile: pochi😭, maledetti😈 e subito🤩.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Settembre 2022 Moderatori Inviato 30 Settembre 2022 @Discopersempre2 inizio OT scrivi per il tuo problema in parla con lo staff...si vede che non hai letto la mia citazione sotto ogni post. Fine OT
Discopersempre2 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 La mi scusi...purtroppo la vecchiaia avanza😜.
Discopersempre2 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Messo l' annuncio delle mie C.V., come qua' su Subìto, e dopo una marea di tempo mi contatta un tizio che mi offre un paio di C.V. at-40 più 100€; al ché gli rispondo che sull' annuncio c' è scritto chiaramente che non accetto permute...e questo mi risponde: "allora te le puoi tenere". Ora il minimo, ma dico il minimo, è prenderlo a calci in c.lo da Portoferraio a Piombino e ritorno -compreso le due ore di nave😈-. Ma come vendo le at-80 funzionanti in tutto e te, oltre che non leggere l' annuncio, m' offri in permuta una serie di molto inferiore?🤬😒...Il tizio ha in vendita delle at-100..…ecco poteva almeno propormi quelle con una differenza a mio carico...era più ragionevole
landrupp Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @Discopersempre2 probabilmente era un commerciante o un traffichino...
landrupp Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 @Discopersempre2 probabilmente era un commerciante o un traffichino...
Maurjmusic Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Ogni tanto è obbligo considerare che, magari raramente, vengono inviati msg anche da persone in buona fede. Avevo messo in vendita su Subito.it da circa un anno i miei precedenti diffusori ( ad un prezzo “di mercato” corretto ma pur sempre elevato in termini di esborso ( € 8.500,00 ed erano le mie precedenti JM LAB Utopia dal peso, per singolo diffusore, di circa 126 kg. e con l’ imballo nella cassa di legno 220 kg l’uno … non facili da gestire a livello di vendita. Ad Agosto sulla msg di Subito mi scrive un tizio francese che dice di essere molto interessato (sarebbe venuto anche personalmente a ritirarle) e naturalmente mi chiede una miriade di informazioni e dal momento che non mi piace essere scortese lo assecondo; andiamo avanti per un paio di settimane e per chiudere lo scambio di msg gli indico come puo’ concludere la vendita: gli invio mail e recapito telefonico del negozio hi fi di mia fiducia che aveva ritirato e messo in conto vendita i miei diffusori. Dopo un paio di settimane mi chiama il titolare del negozio per comunicarmi che questa persona pare effettivamente molto interessata e chiedeva informazioni circa il costo aggiuntivo per la spedizione ed eventuale abbuono. Alla fine della fiera, trascorse altre due settimane, i diffusori sono stati pagati dall’acquirente francese con un abbuono di € 300,00 (che piu’, euro più euro meno, coincideva con il costo di spedizione) tramite bonifico bancario e prontamente spediti in Francia. Morale: se non davo credito ail msg di Subito proveniente d’oltralpe non avrei venduto i diffusori!
Messaggi raccomandati