Jack Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: La Comunità Politica Europea NON è l'Unione europea bensì è una sorta di "Club degli amici della UE". È una possibile risposta ad una esigenza condivisa, nessuno è obbligato a aderire se non vi vede interesse e convenienza. guarda che si capisce benissimo. Non sono abbastanza intelligente per l'ironia sopraffina napoletana, mio limite causa lato longobardo, ma per le cose serie ne ho a sufficienza se mi posso permettere. Io dico che la Comunità Politicante Europe è un'occuparsi di che forma dare alle aiuole in giardino quando in casa non si sa ancora nemmeno come si stabilisce dove dorme ogni membro e peggio ancora come ripartire le bollette e chi le paga. Vorrei che la politicanza italiana, per il proprio lato (gli altri facciano altrettanto ma spinti dalla propria parte), si occupasse dell'assetto istituzionale dell'Europa CHE DIVENTA STATO. Se poi si dovesse riuscire a non farlo federale pazienza, vuol dire che gli europei sono molto più coesi di quanto a me non sembri e si farà anche uno stato centralista. A me non piacerà ma pazienza
nullo Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 58 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: erco di interpretare: stiamo dicendo che non è opportuno unirsi per le diverse basi di partenza, di vario genere Mi pare di avere scritto e riscritto il contrario. Mi pare di nuovo, tocca scrivere così, di aver scritto e riscritto che quando la distanza è siderale, ci si unisce solo su basi e regole necessariamente più lasche di quelle che sarebbero consone ai “primi” della classe, per permettere a tutti di sentirsi parte di qualcosa e non vittime di un qualcosa. Scritto e riscritto che coi necessari tempi e coi necessari modi, seguendo una road map che potrà e dovrà essere aggiustata alla bisogna, si potranno limare le diversità e dar luogo alla formazione di un sentimento comune e unitario. processo lungo. con gli aut aut, e con le firme di rappresentanti che non rappresentano altro che una limitata parte della popolazione, mi pare piuttosto difficile non ricadere ciclicamente in rigurgiti nazionalisti e particolaristici. cosa peraltro attuata regolarmente anche dai “primi” della classe.
Jack Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Appunto, proprio quello che ho scritto, ma proprio per niente. Lasciamo stare che facciamo prima.
nullo Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 5 minuti fa, Jack ha scritto: Vorrei che la politicanza italiana, per il proprio lato (gli altri facciano altrettanto ma spinti dalla propria parte), si occupasse dell'assetto istituzionale dell'Europa CHE DIVENTA STATO. Se poi si dovesse riuscire a non farlo federale pazienza, vuol dire che gli europei sono molto più coesi di quanto a me non sembri e si farà anche uno stato centralista. Spettacolare! coesi... vabbè... ps compresa la parte sulle aiuole, cui aggiungerei la forma per la depilazione delle parti intime. un mare di inutili troiate di cui discutere, tali da farmi pensare che il parlamento italiano non sia poi così diverso.
maurodg65 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: ma proprio per niente. Invece è proprio così, bisogna prima comprendere ciò che si legge ovviamente.
maurodg65 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: Guarda, io addirittura penso che il punto di arrivo sarà proprio la federazione che piace a @Jack Ma non stiamo parlando di immensi territori con una tribù di nativi e un migliaio di cow boy. Parliamo di entità secolari quando non millenarie, non sono fiaschi che si abboffano, diceva il principe de Curtis. Bruno la discussione non era sul punto di arrivo su cui siamo tutti d’accordo, ma sul percorso, oggi i paesi membri sono stati sovrani e l’esigenza per arrivare alla UE come unione politica reale è la cessione di parti rilevanti della sovranità nazionale e non il contrario, quindi è inutile concentrarsi su ciò che dovremmo ottenere ma su ciò che dovremmo cedere che è il vero problema.
appecundria Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: non era sul punto di arrivo su cui siamo tutti d’accordo, ma sul percorso Infatti, perdona la divagazione. Il percorso di adesione alla UE inizialmente non era topic perché l'autodeterminazione è per le colonie e gli stati creati a tavolino in passato. È entrato in discussione perché alcuni, ma non sono sicuro di aver capito bene, ritengono che si debba applicare erga omnes. Perfino al gruppo di individui che si sente insoddisfatto e oppresso. Poi si è aggiunto l'equivoco su cosa è il Forum di Praga. In chiusura si è sostenuto che libertà e democrazia non sono parametri indispensabili per essere nella UE che in proposito dovrebbe chiudere un occhio, ma anche due. Di questo passo continuando, mi aspetto la proposta di alleanza con Putin. 1
extermination Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 27 minuti fa, appecundria ha scritto: libertà e democrazia non sono parametri indispensabili per essere nella UE Parametri oggettivi e misurabili! 1
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Il 21/9/2022 at 19:57, mozarteum ha scritto: Tu pero’ ti riferisci all’autodeterminazione interna È quella più importante. Può addirittura far sì che si faccia qualcosa di buono, magari avendo governanti non corrotti da altre nazioni attraverso sovrastrutture create ad hoc: https://amp24-ilsole24ore-com.cdn.ampproject.org/c/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AExXTp2B
appecundria Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: È quella più importante. Peccato, non esiste.
Jack Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: In chiusura si è sostenuto che libertà e democrazia non sono parametri indispensabili per essere nella UE che in proposito dovrebbe chiudere un occhio, ma anche due. Non l’ho di certo sostenuto io… anche perché se l’esempio di stato non democratico e illiberale è sta menata di orbán “sem a post”. Menarla con la non democraticità di Orbán è un bel diversivo, tipo la aiuole. È sicuro che così non si fédera ed unisce un bel nulla e tutti stanno giustificati a 30k € a Bruxelles a rinnovarci il concetto che sono lì per farlo ma non si riesce
Membro_0020 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 12 minuti fa, appecundria ha scritto: 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: È quella più importante. Peccato, non esiste. Concordo. Tutti scandalizzati per le minacce di Von Der Leyen e Biden, tutta finzione. Anche Meloni e Salvini sono d’accordo con loro ed obbediscono, solito gioco del poliziotto buono e poliziotto cattivo, tutto come da copione . Se vincesse csx avremmo ius soli, più tasse, più restrizioni ed altre pazzie, solo in modo ancora più veloce e diretto di come potrebbero arrivare col cdx. Tanto sappiamo già tutti come andrà: ora mettono il cdx al finto potere per 6/12 mesi, fanno sembrare che la situazione catastrofica del paese (creata anche da anni di governi di coalizione a trazione csx, e da cause esterne come il Covid) sia tutta colpa loro e dopo 6/12 mesi li tolgono e rimettono un governo finto tecnico (sempre a trazione csx) che continuerà a svendere l’Italia ai propri corruttori stranieri. Chiudere tutti la p.Iva, tanto le tasse già sapete a cosa gli servono… 😂😂😂😂
appecundria Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 23 minuti fa, Jack ha scritto: Non l’ho di certo sostenuto io Infatti.
appecundria Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 6 minuti fa, Collegatiper ha scritto: … 😂😂😂😂 Che ti ridi che non hai capito niente?
Messaggi raccomandati