Vai al contenuto
Melius Club

Dac Denafrips Ares Mk 1

Messaggi raccomandati

Inviato

Sera , del mio approccio ( poi fallito ) alla liquida mi resta questo dac preso nuovo oltre a vari acessori , chiedo se puo' essere abbinato con validi risultati sonici  a due miei cd player vintage sia per giocare un po' sia per riportarli a nuova vita visto che per gli stessi ho deciso di non effettuare nessun upgrade che possa portare alla non reversibilita' dello stesso e quindi lasciare le macchine originali come mamma le ha fatte , parlo di Philips cd880 e Merdidian 206 , in conclusione ritenete che sia ancora un dac valido e da tenere ?

Inviato

Se i lettori cd hanno l'uscita digitale per interfacciarsi con gli ingressi del Denafrips fai tu stesso la prova e valuta i risultati sonici. Non cercare conferme nel forum in quanto il risultato deve piacere a te, ogni utente del forum ha i sui gusti in fatto di ascolto quindi coloro a cui il Denafrips piace ti risponderanno di si, quelli invece a cui non piace ti diranno di cercare altro.

Il mio consiglio è, ascolta con calma e con le tue orecchie e poi decidi.

Se eventualmente il risultato non fosse soddisfacente allora potrai dire che cosa non ti soddisfa e cosa ti piacerebbe mettere meglio in evidenza nella riproduzione sonora.

Per ascoltare le differenze collega all'amplificatore sia l'uscita analogica (rca) del cd che quella del Denafrips e in un confronto A/B potrai sentire subito le differenze tra il suono del cd vintage e quello del dac (che ovviamente deve essere collegato con il cavo digitale all'uscita digitale del cd).

Saluti.

• Melius 1
Inviato

@mla infatti , non avevo pensato a collegare entrambe le macchine direttamente all'ampli , thankssss

p.s. comunque alla fine dell'Ares mk 1 cosa ne pensate ? 

Inviato

@ar3461

Il 21/9/2022 at 21:56, ar3461 ha scritto:

dell'Ares mk 1 cosa ne pensate ?

Io l’ho avuto e ne ho un ottimo ricordo, lo cambiai per passare al Pontus.

Inviato

@titano62 un Bell upgrade...anche economico 🙂...in quanto aumenta in percentuale la qualità sonica passando al Pontus ?