Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Settembre 2022 Amministratori Inviato 22 Settembre 2022 vediamo di fare un momento di chiarezza. siamo uno stao di dititto, abbiamo una costituzione, la ual prevede le autonomie regionali, le regioni chr hanno un autonomis più mpia, le cd regioni a statuto speciale, sono normte dalla costituzione individualmente. or personalmente trovo inammissibile aver 20 regioni a stauto speciale ciacuna con autonomie differenti,renderebbe complicatissimo il governo del paese, si moltiplicherebbero i conflitti di competenza. Per me la autonomia deve essere unica (già sono contrario alle regioni a stauto speciale, ma questo p un altro discorso), non vedo prchè ci debbano essere regioni con autonomia differente. se si ritiene che gli attuali poteri delle regioni siano pochi, che si allarghino, m a tutte le regioni, non a macchia di leopardo. negli stai federali occidentali (usa, germania, per esempio) non ci son differenze tra i poteri attribuiti ad uno stao o ad un land, restano gli stessi. l'idea che ci siano regioni più avanzate che possan godere di autonomi maggiore di altre è folle e vista in prospettiva è pericosa,negli anni '50 il veneto era il sud del nord, aveva più iemigrato dlla campania ,che facciamo, cambiamo autonomie col cambiare delle situazioni? ci sono servizi forniti dallo stao che non possono essere delgati (polizia, affari esteri, difesa), e le regioni ricche sono quelle che più usufruiscono di questi servizi. c
Membro_0023 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 7 minuti fa, Martin ha scritto: Si potrebbe cominciare dall IVA, ad es esempio quello che le aziende milanesi vendono fuori regione lascia l'iva (o buona parte di essa) a destinazione e a disposizione. Ma guarda che l'IVA non va mica alle aziende. Va allo Stato direttamente.
audio2 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 17 minuti fa, Martin ha scritto: Si potrebbe cominciare dall IVA e poi passiamo all' imu
Jack Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: E la Svizzera, senza l'Olocausto, le SS e l'evasione fiscale stava ancora a fare pessimi formaggi. ah ecco, ora me lo segno. e con il federalismo USA cosa è stato? con quello tedesco invece cosa non ha funzionato? e abbiamo messo via anche gaetano salvemini e re ferdinando oooochei, vaaaabene 1
Martin Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma guarda che l'IVA non va mica alle aziende. Va allo Stato direttamente. Appunto, si cominci a lasciarne buona parte nella regione di destinazione di beni e servizi. E' un'abbozzo di feder ehm... di quella cosa che-qui-non-si-può-dire..
appecundria Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: e con il federalismo USA cosa è stato? con quello tedesco Risposto centomila volte. Vota Lega e avrai il federalismo, io voglio che stai contento. Per me, quando da noi si poteva e doveva fare, non si è fatto perché qualcuno aveva bisogno dell'oro di qualcun altro. Così va il mondo reale. Adesso non si può fare più, per me. Ma se gli italiani vogliono farlo chi sono io per impedirlo? Prego, lo facciano. 1
appecundria Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Adesso, Martin ha scritto: quella cosa che-qui-non-si-può-dire.. E meno male che ci sono due thread aperti.
Membro_0023 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @Martin Capito. Così fanno in USA, con la sales tax. Resta dove si emette scontrino.
audio2 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @loureediano perchè la faceva comodo a noi
Martin Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: E meno male che ci sono due thread aperti. Non conta il numero di thread, è l'attacco coordinato e concentrico contro chi esprime garbatamente posizioni dissenzienti dalla dottrina a determinare il clima generale.
Martin Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Così fanno in USA, con la sales tax. Resta dove si emette scontrino. Si, più o meno l'idea è quella.
Jack Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Vota Lega e avrai il federalismo, io voglio che stai contento votatela te la Lega o tutto il ciarpame compagno che troverete sulla scheda. Io il federalismo lo voglio per il mio abruzzo se per la tua campania non serve beato te che siete così ben serviti
appecundria Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 47 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ecco appunto le logiche usate fino ad adesso da Paolo non funzionano Paolo, ma non solo lui, applica la logica del "vivo da solo ma vado a mangiare a casa di mammà". Che indubbiamente è molto vantaggiosa ma purtroppo non si può fare perché c'è papà che ti prende col bastone. Cattivo papà. Come detto centomila volte, in Italia il "federalismo di mammà" non si può fare, bisogna fare la secessione come la Catalogna. Io sono estremamente favorevole alla secessione di tutti quelli che la desiderano. I secessi si fanno il loro bello stato nuovo, naturalmente fuori dall'Europa, dalla Nato e dall'Onu, si beccano le loro brave sanzioni internazionali, si beccano le loro brave barriere doganali per prodotti e servizi e naturalmente fanno a meno di energia, gas, petrolio, cibo e acqua che oggi gli arrivano transitando per altri stati. Ma queste sono quisquilie avendo capi come Zaia, Fontana e Salvini. Il rampollo o vive in famiglia alle regole di papà oppure si fa una vita sua. Si mangia a casa di mammà solo a Pasqua e Natale. Chissà come mai la Lega non parla più di secessione da un bel pezzo, chissà. 2
appecundria Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 6 minuti fa, Jack ha scritto: se per la tua campania non serve beato te che siete così ben serviti Campania, Puglia e Basilicata hanno elaborato una proposta unitaria di autonomia.
Membro_0021 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 12 ore fa, Jack ha scritto: il nord ed il sud non sono compatibili. Nessuno meglio, nessuno peggio, solo non compatibili. Il paese va diviso concordando pacificamente la divisione come rep ceca e slovacchia. Io sono diviso a metà tra abruzzo citeriore e lombardia prealpina… ci sono molte più affinità tra un lombardo ed un bavarese che tra un lombardo ed un abruzzese. Così sia. @Jack se è per questo anche la ricca California non è compatibile con il povero Arkansas eppure i californiani non chiedono la secessione come fanno i lombardo-veneti. Non esiste in questo mondo una nazione con la ricchezza distribuita in modo omogeneo sul territorio (Parigi è più ricca di Marsiglia, Londra più ricca della Cornovaglia, etc.). Pertanto la guerra che qualche nordista fa al Sud è soltanto un pretesto per non pagare le tasse. Inoltre il principio che l'area ricca si deve dividere da quella povera si può applicare anche a livello locale...per quel motivo il ricco milanese deve pagare anche per il meno ricco abitante della provincia di Sondrio? In questo modo si ritorna al Medioevo, alla società dei Comuni, ai guelfi contro i ghibellini.
appecundria Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 16 minuti fa, Martin ha scritto: l'attacco coordinato e concentrico contro chi esprime garbatamente Sul garbatamente abbiamo metriche di valutazione diverse. Sul concentrico mi pare che i favorevoli siano la maggioranza.
Roberto M Inviato 22 Settembre 2022 Autore Inviato 22 Settembre 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Campania, Puglia e Basilicata hanno elaborato una proposta unitaria di autonomia. E dai, spiegala allora ! Ho detto, non mi va di studiare le carte, mi fido, sintetizza in 10 righe in che consiste la proposta di queste regioni (cui ha fatto riferimento il leghista) e in cosa differiscono dalla proposta Lega-PD di Fedriga, Zaia e Bonaccini.
Messaggi raccomandati