Vai al contenuto
Melius Club

Obsolescenza programmata e prodotti di m..da!

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

la gabbia la abbiamo costruita noi

Tuo rispettabile punto di vista,per me gli architetti di questa farsa non siamo noi,permettersi di mangiare sano o quasi sano è cosa che pochi possono permettersi e saranno sempre meno,vita frenetica,preoccupazioni e pochissimo tempo per se stessi portano a insonnia,stress,gastriti,e di questa vita frenetica non si può fare a meno,è la nuova condizione imposta,se si avesse il tempo ci si vorrebbe curare, ma anche volendo ,aspettare 13/14 mesi per una visita ti obbliga a farla a pagamento (120/160 €) da questi professionisti,che paragono a delinquenti della peggior specie,e a chi ha poca disponibilità economica (la maggior parte)ciò aumenta lo stress.....e il cerchio non si chiude più

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, lufranz ha scritto:

Torno dal somaro

per caso si chiama Massimiliano? 🤣

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

per caso si chiama Massimiliano?

Non ne ho idea. So soltanto che in quell'officina non ci metto più piede.

• Amministratori
Inviato

@ascoltoebasta in parte è vero ma nessuno ci obbliga a fare due giorni di fila per avere l'ultimo smartphone alla moda. Mangiar Sabo spesso significa evitare abitudini alimentari sballate tipo bibite gassate e birra a gogò e abbinare correttamente i cibi. A volte si risparmia pure. Basta guardare u carrelli Dell spesa pieni di cose inutili se non dannose. Anche la vita frenetica a volte c'è la imponiamo, non è necessario correre anche nei momenti di relax. Ovvio che ci sia pressione a farci riempire casa di cose inutili ma se pubblicizzano la bellezza del suicidio non mi butto dalla finestra

Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

in parte è vero ma nessuno ci obbliga a fare due giorni di fila per avere l'ultimo smartphone alla moda. Mangiar Sabo spesso significa evitare abitudini alimentari sballate tipo bibite gassate e birra a gogò e abbinare correttamente i cibi. A volte si risparmia pure. Basta guardare u carrelli Dell spesa pieni di cose inutili se non dannose. Anche la vita frenetica a volte c'è la imponiamo, non è necessario correre anche nei momenti di relax. Ovvio che ci sia pressione a farci riempire casa di cose inutili ma se pubblicizzano la bellezza del suicidio non mi butto dalla finestra

Il cervello umano è facilmente manipolabile e le abitudini vengono sapientemente direzionate. Putroppo mangiar sano significherebbe non acquistare nei discount e nella grande distribuzione in genere,ma pochi possono permetterselo,la vita frenetica è imposta spesso  dalle condizioni economiche,che costringono a farsi in quattro per sbarcare il lunario. Io mi ritengo fortunatissimo,non ho questi problemi,compro il pane in uno degli 82 panettieri Italiani che hanno costruito una filiera con produttori di grano italiani e bio,lo stesso per la pasta,con glutine al 13% anzichè al 18% come il grano importato e colmo di additivi vari,mia moglie che è poco tollerante al glutine,è 'rinata'.

Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

,compro il pane in uno degli 82 panettieri Italiani che hanno costruito una filiera con produttori di grano italiani e bio,lo stesso per la pasta,con glutine al 13% anzichè al 18% 

Puoi dare qualche informazione in più,  per cortesia?

Inviato
15 minuti fa, pass ha scritto:

Puoi dare qualche informazione in più,  per cortesia?

Panificio Longoni a Milano ha più d'un negozio,è parte degli 82 panettieri Italiani di una associazione nata credo nelle Marche,che si serve esclusivamente di farine prodotte da coltivatori italiani Bio, per quanto riguarda la pasta ci sono diversi produttori a filiera corta,taluni sono anche coltivatori,l'essicazione lunga a bassa temperatra dovrebbe essere uno dei motivi di scelta. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @