Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. Aspettando l'uscita dei polli

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Partiamo da qui : spread 232,8.

Mo non fare pure tu che tifi contro l’Italia come un tafazzi qualsiasi. 😉 

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Mi non fare pure tu che tifi contro l’Italia come un tafazzi qualsiasi.

Io non tifo contro: non mi auguro nulla di male.

Spero che la Signora Meloni ( adesso è necessaria una maggiore dose di deferenza) non si faccia prendere la mano. Almeno sul lato economico. Sul resto non ci credo, ma così è e così ce la dobbiamo ciucciare.

Anche perché, se non si comporta malissimo, credo che imbarchi pure Calenda e Renzi, arrivando al 50%.

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ha twittato ora dicendo che il CDX e’ in vantaggio secondo le polli intenzioni e che ringrazia gli elettori, cuoricino e braccio di ferro (non braccio teso).

Ah ah ah

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

e così ce la dobbiamo ciucciare.

Cedo il mio posto, a me fa un po' impressione...

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Spero che la Signora Meloni ( adesso è necessaria una maggiore dose di deferenza) non si faccia prendere la mano. Almeno sul lato economico. Sul resto non ci credo, ma così è e così ce la dobbiamo ciucciare.

Anche perché, se non si comporta malissimo, credo che imbarchi pure Calenda e Renzi, arrivando al 50%.

Appunto vedremo, ma ora bisogna guardare alle prossime settimane ed al prossimo futuro ed a cosa accadrà, per come sono andate le cose c’è il rischio concreto che la Lega si sfili e si defili quantomeno, ha preso una tramvata e nessuno del partito si è espresso dopo il voto, oggi Salvini parlerà alla 11:00 e vedremo, ma oltre al regolamento di conti interno al partito c’è il rischio che Salvini scelga di estremizzare nuovamente il messaggio politico per avere mano libera, tornado agli slogan della scorsa campagna elettorale e sfidando una Meloni di Governo che, al

contrario, dovrà mantenere un profilo istituzionale ed essere più moderata ed europeista, allo stesso modo Forza Italia non ha alcun futuro essendo legata a doppio filo a Berlusconi che è tutto tranne che eterno, se come è sempre accaduto nel recente passato, sia con Forza Italia prima sia con il Pd poi, ad una netta affermazione elettorale segue sempre una crescita dei consensi a scapito degli alleati della coalizione, la situazione potrebbe diventare molto fluida e riservare qualche sorpresa nelle alleanze future.

Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

se la lega si sfila c'è Calenda in pole.

Prima di dirlo aspettiamo di vedere come sono distribuiti i seggi, io non ho visto ancora nulla, ma è un’ipotesi e credo fosse anche parte delle ipotesi che hanno portato Calenda, ma soprattutto Renzi a fare quella scelta.

P.S. Ovviamente se accadesse dovremo considerare anche una scissione nella Lega, una parte dei deputati non abbandonerebbe la coalizione vincente.

Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

Ondata di maltempo in tutt'Italia. 

Segue l’umore di una parte minoritaria del paese. 😄 

Inviato

Veramente un personaggio squallido, manco sa che le spese veterinarie sono già deducibili, per il resto stendiamo il sempre attuale pietoso velo:

Inviato
11 minuti fa, aldofranci ha scritto:

No questi fanno piovere ancora prima di formare il governo. 

Mi pare di aver ipotizzato qualcosa di simile ad opera della Lega, ma lo vedremo nei prossimi giorni.

Inviato
35 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

l’aveva mostrata Renzi

Quando faceva il picconatore, ma poi l'effetto svanisce quando governare.

Non so se è chiaro, ma da anni c'è un 25% di elettori, che votano assolutamente a prescindere perfino dei propri interessi, perché nemmeno li sanno riconoscere. Una volta il picconatore, un altra la lega, poi i cinque stelle, adesso meloni. Chiunque rappresenti l'"anti" il "contro", lo votano. Potrebbero starsene a casa, ma vuoi mettere svegliarsi almeno un lunedì ogni cinque anni, tra i vincenti...

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, senek65 ha scritto:

Magari fosse !

Inviato

Secondo voi gli elettori della Lega si sono trasferiti in massa in Fratelli d'Italia per capacità attrattiva della Meloni o per capacità repulsiva di Salvini?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @