Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. Aspettando l'uscita dei polli

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, nullo ha scritto:

È la somma che fa il totale.

È quella che è importante.

Il giorno che gli astenuti saranno il 99%, quello che vincerà con l'uno per cento dei votanti dirà: ho vinto!

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

se non ho capito male i voti delle liste che non raggiungono il quorum non li conteggiano neanche nelle percentuali della coalizione.

I partiti in coalizione sotto il 3% non entrano in parlamento con il proporzionale e se non vincono qualche collegio uninominale sono fuori, pero’ i voti non vanno “dispersi”, se li spartiranno Letta e Frato’, banchettando sul cadavere +europa che ha finalmente avuto la sua eutanasia.

Quelli invece sotto l’uno % (l’apemaio e il quartetto capitanato dalla moglie di fantozzi) spariscono proprio, disperdono i voti.

Spiace proprio che l’affittasimboli Tabacci, personaggio squallidissimo, sia riuscito ad entrare in parlamento.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Guarda, io penso di non essere proprio tra gli sconfitti., considerando "sconfitto" chi pensava di vincere e invece ha perso.

Io sono mesi che considero questo risultato storicamente inevitabile. Vedremo il futuro cosa ci riserva. 

un carro preso con cosí signorile non chalance non si era mai visto 😁😝

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Il giorno che gli astenuti saranno il 99%, quello che vincerà con l'uno per cento dei votanti dirà: ho vinto!

però dove scapperà quando lo impiccheremo 😆

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

i percettori del reddito non sono il 15% dei votanti

No, i percettori diretti sono 1,7 milioni di persone, pero’ quelli che “gravitano” intorno al RDC e ne beneficiano (cioe’ i famigliari dei percettori) arrivano a 3,5 milioni.

Se levi gli astenuti alla fine con un conteggio matematico che non ho capito (ho fatto il classico) “cubano” sul 13%.

E’ un calcolo non mio, l’ho letto piu’ volte sul Corriere della Sera.

Inviato

più ne apprendo e piú mi piace questa legge elettorale… se avesse le preferenze sarebbe perfetta per un paese come l’italia. Io sono per il maggioritario puro ma in italia non si è pronti per la dittatura della maggioranza a tempo… eppoi bisognerebbe adeguare l’assetto istituzionale.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io sono mesi che considero questo risultato storicamente inevitabile

Vabbe’ ammettilo, era per scaramanzia, un po’ come le mitiche previsioni di @Renato Bovello.

Pure io pronosticavo la vittoria del CSX + 5stelle.

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:
18 minuti fa, nullo ha scritto:

È la somma che fa il totale.

È quella che è importante.

Il giorno che gli astenuti saranno il 99%, quello che vincerà con l'uno per cento dei votanti dirà: ho vinto

Sul Pd sono più positivo.

tu dici che sono talmente fessi da perpetuare fino alle estreme conseguenze, io dico che possono anche rinsavire con una guida adeguata.

Inviato

se vanno sui bonaccini recuperano

invece sugli orlandi e provenzani perdono ancora

Inviato
20 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

se non ho capito male i voti delle liste che non raggiungono il quorum non li conteggiano neanche nelle percentuali della coalizione.

Solo sotto l’uno percento per quello presenti nelle coalizioni.

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Vabbe’ ammettilo, era per scaramanzia,

No no, io credo nella necessità storica. I tempi erano maturi, se non ci fosse stata Meloni, ci sarebbe stato un altro come lei. 

Inviato

comunque c’è una bella maggioranza di centrodestra con Calenda per mettere finalmente mano alla Costituzione e chiuderla con la menata fascismo - antifascismo e dare un assetto istituzionale alla repubblica adeguato ai tempi. 

Non l’ho votata perché mi deve dimostrare cosa combina in economia ma ho molta fiducia dell’intelligenza politica di Meloni: saprà trovare parole e fatti utili a portare anche Calenda sul percorso di modifica costituzionale. C’è anche Renzi che non vede l’ora e potrà ottenere una costituziona ancora migliore rispetto alla sua che dovette negoziare coi bamba del piddí. Il Centro allargato garantirà che non si faccia un intervento troppo estremo per il paese.

• Melius 2
Inviato

@Roberto Mla mia più grande incaXXatura è per il 15 % dei 5 stalle.

Voti comprati con i soldi delle casse dello Stato. 

La più costosa operazione di acquisto voti della storia della Repubblica. 

E Gratuitamente conte ha già detto che difenderanno il reddito da nullafacenza. 

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

La borsa non sopporta solo l’incertezza ma è governativa sempre ed in ogni luogo se c’è un governo che può governare.

Vero, ma non sempre, quando eravamo giovani se ti ricordi la Borsa italiana era l'unica a crescere in presenza di crisi di governo continue.

22 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sbagliate le previsioni di disastri e tutto il menagramismo

Quello che mi preoccupa non è quanto capiterà questa settimana, è ciò che capiterà nei prossimi mesi se, come è facile che accada anche se mi auguro il contrario, il debito pubblico dovesse salire e ci fosse nuovamente speculazione contro l'Italia, di ulteriori cure "Monti & Fornero Style" direi che ne abbiamo avute a sufficienza.

Io comunque mi sono premunito... e credo anche tu 😉 

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

No no, io credo nella necessità storica. I tempi erano maturi, se non ci fosse stata Meloni, ci sarebbe stato un altro come lei. 

Giustissimo.

La chiusura definitiva con l’arco parlamentare a scartamento ridotto non può che venire da destra. Meloni sarà portata dalla responsabilità di governo a collocare la destra nel giusto alveo anche nei fatti.

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

ho molta fiducia dell’intelligenza politica di Meloni

Mi auguro tu abbia ragione, io ho sempre più dubbi.

2 minuti fa, criMan ha scritto:

la mia più grande incaXXatura è per il 15 % dei 5 stalle

Idem

3 minuti fa, criMan ha scritto:

conte ha già detto che difenderanno il reddito da nullafacenza

Mi auguro non ci riescano

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Calenda sul percorso di modifica costituzionale. C’è anche Renzi che non vede l’ora e potrà ottenere una costituziona ancora migliore rispetto alla sua che dovette negoziare coi bamba del piddí

Il bullo di Rignano ha ampiamente dimostrato inaffidabilita' dove non guadagna.  Se ci si deve basare sull'affarista "stiamo sereni". 

Inviato

@qzndq3 se salirà non sarà per il governo… se la recessione in essere non fermerà né inflazione né lo svilimento dell’€ in tracollo la BCE se ne sbatterà del debito italiano e legnerà sui tassi. 

Io solo non vorrei che facessero ancora il giochetto che fecero a Berlusconi perché vivaddio stavolta vado a votare destra persino io. Una volta basta. 

Inviato

@criMan va detto che il Peron de noantri si è rivelato a sorpresa un buon piazzista.

• Crea Nuovo...