Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. Aspettando l'uscita dei polli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma la Santanchè a Cremona,ne vogliamo parlare?

Inviato

@Roberto M Così a naso non mi sembrano confrontabili i risultati di una regione con quelli di una cittadiana. A maggior ragione una regione come la Toscana e una cittadina come Trento. Inoltre tu pensi che in Toscana il problema sia stata l'alleanza con SI/Verdi perché sei una tantino (ma proprio un pelino eh!) ossessionato dalla SX, mentre io penso che il PD sia stato sfanculato per il modo in cui ha gestito la campagna elettorale: candidati impresentabili (per il PD intendo) alla Casini calati dall'alto in stile o mangi sta minestra..., rincorse a limonare con Di Maio, una campagna tutta impostata sul "al lupo, al lupo", ecc... 

Inviato

@maurodg65

8 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Devi scegliere delle persone, dei politici che devono governare al meglio e non degli amici per passare una serata goliardica.

Di solito io evito sempre con autentico disinteresse di incrociare i miei modesti discorsi con le tue pedanti  elucubrazioni cerebrali che solitamente salto a piè pari. Ma una tantum interverrò visto che anche stavolta parli a sproposito.

Non parlavo di empatia e di simpatia in forma coquette, .. ma secondo l'accezione dizionaristica  seguente: "Simpatia - Inclinazione istintiva di gradimento verso qualcuno o a qualcosa." Per l'appunto intendevo affermare il mio disgradimento e la mia non empatica condivisione nei confronti dei due solo piano del giudizio politico. Mai preso con loro né intendo prendere  per il futuro latte e caffè insieme nel bar del "gatto e la volpe". Empatia ha un significato diverso ma complementare... 

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Per i bolognesi di sinistra votare Casini è stato ingoiare un rospo amaro

Pero’ nel suo collegio blindato ha vinto mentre invece frato’, Rossi e quelli della sinistra-sinistra hanno perso di brutto. 

Gaetanoalberto
Inviato
57 minuti fa, nullo ha scritto:

erano la tua scelta, eh..

Beh, mica li ho sposati, per me l'elezione diretta del premier, in questo momento, è ancora più pericolosa sul piano della potenziale orbanizzazione o putinizzazione o erdoganizzazione che dir si voglia.

E poi alla fine ho votato comunque PD.

Francamente tutti questi smarcamenti non li ho trovati lungimiranti, da parte di nessuno, anche se posso capirne le ragioni di fondo. 

Solita divisione del centrosinistra che consegna le chiavi all'avversario. 

Il PD doveva rinnovarsi, deve rinnovarsi, dovrà rinnovarsi, e trovare volti freschi e proposte convincenti. 

Chissà. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

e allora, e andiamo. Anche i gatti ne vedono la necessità 

Avrebbe vinto Conte, lo sai?

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Trasformerà FdI nel partito conservatore che gli elettori hanno chiesto

Cosa hanno chiesto gli elettori?  🤣

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Renzi è vendicativo come un vecchio democristiano

Il problema del bullo di Rignano è che sa essere solo un guastatore. 

Abile nei giochi politici non certo paragonabile a improvvisati come i 5 stalle.. Ma è solo un guastatore, quindi inutile a qualsiasi Governo che abbia come scopo fare qualcosa. 

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

Certamente agli estremisti di sx (i nostalgici del PCI per capirci) non sopportano Renzi  e Calenda,

Io non sono un estremista di sinistra, né un nostalgico del PC, resto idealmente un comunista realista che attraverso tale ottica osserva e giudica il degrado morale, politico sociale culturale, di sinistra, di centro e di destra, raggiunto dal nostro paese Sei forse tu un attivista  dell'estrema destra? La mia è una domanda .. conseguenziale, per rimettere in equilibrio il piano della discussione che sotto le suggestive allusioni tende ad inclinarsi improduttivamente. Suvvia.., la campagna elettorale è finita, ci sono state le votazioni, c'è stata la vittoria annunciata... A me sembra che certi atteggiamenti sono di quelli che non vorrebbero fare prigionieri. calendar E Renzi non hanno ottenuto lo scarso risultato perché non votati solo fagli estremisti di sinistra... la mia disimpatia politica e non già personale nei loro confronti E peraltro non per quello che scrivi tu da un'ottica secondo me di parte che non ha nulla di oggettivo. ovvio che vorreste tirare i due dalla vostra parte per fare Man basso della vittoria e con l'obiettivo di sfasciare la costituzione. forse i due hanno ricevuto pochi voti proprio perché anche chi ha votato la Meloni e gli altri partiti di destra che hanno avuto scarso risultato forse non sarebbero contenti di vedere che chi ha vinto si mettesse a strafare... ma attendiamo gli eventi vediamo come si organizzerà l'opposizione coda consentiranno di fare i numeri di camera e senato. 

Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Semplicemente hanno percepito la Meloni per quella che e’ ora e per come si presenta ora

@Jack dice di no, dice che l'hanno votata per come si trasformerà ulteriormente. 

Non so a chi dei due credere.

Per me l'hanno votata per come è sempre stata ma sicuramente mi sbaglio. 

Inviato

Avvertitemi quando i risultati sono definitivi per saltare sul carro senza sorprese

Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

interpretando la destra liberale

🤣🤣🤣 

Inviato
4 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Sei forse tu un attivista  dell'estrema destra?

Ma cosa vai a pensare! Come ti salta in mente? 🙃

@Schelefetris la destra liberale 😂😂😂

Inviato

Orban e Le Pen si sono già palesati, attendiamo i rallegramenti di Putin.

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Avrebbe vinto Conte, lo sai?

A Napoli, mica in Italia come dici giustamente tu.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

dice di no, dice che l'hanno votata per come si trasformerà ulteriormente. 

Perché deve dimostrarlo in fatti e misfatti. Finora lo ha solo detto in campagna elettorale. Infatti mica ho votato. Te l’ho detto cosa deve succedere per farmi entrare al seggio (e non succederà) ma che Meloni diventi un partito di stampo conservatore e non più fascista è necessario se vuol durare a P Chigi. E lei credo voglia proprio durare. No?

Quindi più che trasformarsi deve dimostrare. Vedremo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione