Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. Aspettando l'uscita dei polli

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Le persone su Melius non rappresentano cosa c'è nei quartieri

e non sei contento che chi ci sia qualcuno che ne tenga controllate le pulsioni?

questi adesso hanno il PdR ed il governo… staranno boni a lavorare che è l’unica cosa che devono fare: io non ho paura di essere classista… chi vuol cambiare classe non ha che da farlo, se vale ci riesce sennó occorre solo che tenerlo a bada.

Inviato

La Stampa rivaluta l'operato di peppiniello conte che ha epurato il 5 stalle da grillo , Di Maio e altri politici eletti dal popolo tipo taverna (quella che ha fatto cadere Draghi). Conferma la leadership nel sud (te credo con il reddito di nullafacenzia),

ora ipotizza un opa su quello che rimane del PD...

Analisi quanto meno curiosa, non tiene conto del costoso sussidio che mantiene in vita il 5 stalle.

Inviato

@criMan secondo me, scusa la franchezza, non ci hai capito molto con Renzi.

Di che ti sta sui maroni come a me sta sui maroni letta e la sua banda…

a prescindere, sennò che stare sui maroni sarebbe

Inviato

il sostegno alla disoccupazione del sud in qualche modo va concesso, non c’è un cavolo da fare. Miglioreranno le modalità di erogazione - spero per creanza - ma non si può più togliere. Andrebbe trasformato in integrazione al reddito come ii minijob tedeschi, colpo di genio di merkel: se lavori per 5-600€ in busta paga altri 5-600 li mette lo stato. 

In larga parte del sud, al di fuori di questo, c’è la povertà assoluta, la manovalanza delinquenziale o l’emigrazione. 

questo neanche si può chiedere alla gente ordinaria. non solo essere integerrimi

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

rivaluta l'operato di peppiniello conte che ha epurato il 5 stalle da grillo , Di Maio e altri politici eletti dal popolo tipo taverna (quella che ha fatto cadere Draghi). Conferma la leadership nel sud (te credo con il reddito di nullafacenzia),

ora ipotizza un opa su quello che rimane del PD...

a parte il fatto che il M5S resterebbe un partito unipersonale o da unitribuno, se vi piace di più,  al posto di Grillo/casaleggio, adesso l'amebico e cangiante Conte, la mia domanda resta inevasa da anni: da dove caxx è uscito questo personaggio che ha fatto in pochi giorni  da zero a PdC a reti unificate grazie al covid? Chi ne è lo sponsor, quale gruppo di potere?

• Melius 2
Inviato
45 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Renzi è stato slealmente abbattuto ed ha ripagato con la stessa moneta. 

Mica tanto, e’ stato decisivo per far eleggere Letta nel suo collegio.

E’ stato l’altro che, per rancore personale, ha posto un veto “renzi fa perdere i voti”, tirando dentro Calenda che giustamente se ne e’ andato dopo che Letta ha imbarcato pure gli estremisti no-nato, no-draghi, no-europa, no-tutto.

Ed il resto e’ storia recente, il PD e’ imploso e, quel che e’ peggio, ora e’ diventato completamente irrilevante.

Inviato

Più che imploso è "isoploso", nel senso che ha tenuto più o meno il suo elettorato. Che sia politicamente irrilevante è un altro discorso.

Inviato

1 ora fa, iBan69 ha scritto:

In bocca al Lupo alla Meloni, le auguro di non farsi ricattare dalla mummia e dal salumaio, ma di portare avanti una politica coerente e di fatti, non solo parole. 

Stando a certe "parole" che ha pronunciato nel corso non solo della campagna elettorale, per quanto mi riguarda vorrei sperare che la Meloni del voto di pancia o della protesta, di promesse e programmi favolosi che dati i tempiche corrono, e anche senza dare i tempi.., sono pura demagogia e propaganda elettorale, non traduca le parole in fatti...

Inviato
21 minuti fa, melos62 ha scritto:

l'amebico e cangiante Conte, la mia domanda resta inevasa da anni: da dove caxx è uscito questo personaggio che ha fatto in pochi giorni  da zero a PdC a reti unificate grazie al covid? Chi ne è lo sponsor, quale gruppo di potere?

Me lo sono chiesto più volte e non ho una risposta 

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:
23 minuti fa, melos62 ha scritto:

l'amebico e cangiante Conte, la mia domanda resta inevasa da anni: da dove caxx è uscito questo personaggio che ha fatto in pochi giorni  da zero a PdC a reti unificate grazie al covid? Chi ne è lo sponsor, quale gruppo di potere?

Me lo sono chiesto più volte e non ho una risposta 

Forse se lo chiedono pure i gruppi di potere... Ma chi caz... è questo?

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

In ogni caso forse non prostituiranno i loro voti per permettere una maggioranza costituzionale...

Col senno di poi hanno dimostrato di potersi accompagnare con chiunque

Così fan quasi tutti. Cmq con Conte si è perlomeno verosimilmente certi che non darà i suoi voti a Meloni nel caso intendesse fare ad asso acchiappatutto.. , con altri gregari mi metterei se fossi nel gioco una banda retro culare... (leggi il "gatto e la volpe") e tanti altri...

Ah.., mai stato grillino o pentastellare, ma,  solo per i suddetti, "opportunistici"  motivi, sono contento che questo giro abbiano ottenuto un buon risultato elettorale  in una tale confusione occulta, in una campagna elettorale miserabile determinata da politiche miserabili promosse da più partiti, 

Tanto ci penseranno i renzi.., però ci ho provato e cerco di restare speranzoso che non riusciranno a smembrare la nostra costituzione che fu scritta anche per contenere le derive politiche, sociali, culturali, morali e umanistiche che si profinano all'orizonte... Ma prendiamocela pure con Conte...  facciamo il gioco al quale anche il PD è rovinosamente caduto.

L'imperativo dei veri democratici anti populisti, anti sovranisti, antipatriottismi, anti nazionalisti, dovrebbe essere quello di cerare, ad elezioni perse, mettendo da parte le competizioni acerrime, le contese assurde ed egoistiche, finalizzate ad acchiappare la fetta div potere, una opposizione coesa, unitaria atta perlomeno a contrastare l'eventuale pericolo di strapotere da parte delle destre estreme vincitrici. Ma temo che affidandoci a una tale speme difficilmente riusciremo a dormire sogni sereni...

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@UpTo11 In "Oltre il giardino" si chiedevano chi fosse Chance giardiniere...

Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

in una campagna elettorale miserabile determinata da politiche miserabili promosse da più partiti, 

Almeno è finita ed è già motivo di gaudio. Veramente miserabile in modo trasversale.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, paolosances ha scritto:

@UpTo11 In "Oltre il giardino" si chiedevano chi fosse Chance giardiniere...

Il quale scemo scemo.., illuminava anche il pensiero del presidente degli  USA e del suo enturage...

Inviato
2 minuti fa, paolosances ha scritto:

Oltre il giardino" si chiedevano chi fosse Chance giardiniere...

Capolavoro 

Inviato
4 minuti fa, Savgal ha scritto:

Gran parte dei voti a FdI provengono da Lega e FI. Non è improbabile che il futuro del prossimo governo non sia dei più sereni. I meno giovani ricorderanno cosa avvenne nel 1994, quando fu la Lega a far cadere il primo governo Berlusconi, poiché FI gli aveva sottratto voti che riteneva già acquisiti. Prevedo a breve un ritorno alla propaganda contro i meridionali e la richiesta del c.d. federalismo fiscale.

Amarcord. Molto interessante questa riflessione.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @