analogico_09 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Perché se li sono comprati col condono tombale. Visti i risultati, li avranno comprati a saldo al mercatino dell'usato.
Jackhomo Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 40 minuti fa, Roberto M ha scritto: Per quale altro motivo una persona normale oggi potrebbe solo pensare di votare ..da anni lo penso anche, sia degli elettori della lega che di quelli hanno individuato nella Meloni un possibile presidente del consiglio
Velvet Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 36 minuti fa, Jack ha scritto: te hai votato? … Certo, fortunatamente qui la compagine che ho votato ha messo capolista due candidati conosciuti, uno dei quali stimabilissimo sotto ogni profilo compreso quello politico. Non fosse stato così se lo sarebbero pigliato intercooler ed avrei votato altro (come già fatto in passato di fronte agli impresentabili o sconosciuti). Votare per "partito preso" anche di fronte alla prima gallina capolista (parlando in astratto, si capisce) candidata dall'alto è da idioti. O da disinformati totali: io credo più a questa ipotesi, ovvero che l'80% di chi vota non. ha idea di dove vada a finire il proprio voto nè si preoccupa di capirlo.
Velvet Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 38 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Se non è un fake è vera follia https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/politica/22_settembre_26/marta-fascina-eletta-marsala-mai-vista-citta-ma-disse-da-bambina-andavo-sicilia-vacanza-38550ae8-3d6c-11ed-90cd-dce746291adc.shtml 1
Jack Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 14 minuti fa, Velvet ha scritto: io credo più a questa ipotesi, ovvero che l'80% di chi vota non. ha idea di dove vada a finire il proprio voto nè si preoccupa di capirlo. stai sereno che anche chi lo prende il voto non ha idea di come lo dovrà mettere a disposizione. Senza maggioritario uninominale i candidati sono sherpa ma fino a pochi mesi fa si blaterava ancora di proporzionale puro
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 https://www.instagram.com/p/Ci95fI3M3fB/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 6 ore fa, appecundria ha scritto: Quindi, cosa vogliono sentire gli astenuti? Secondo te fila? Quello che sostenevo era che non devi blandire l’elettorato per ottenere il consenso, il battage sull’antifascismo serviva esattamente a quello, parlavi all’elettorato dicendogli ciò che tu pensavi servisse a mobilitarlo, al contrario secondo me dovevi esporre il tuo progetto per il paese, le tue proposte, le tue riforme, cercando di convincere chi non voleva recarsi alle urne o chi avrebbe voluto votare altre forze politiche a votare per te, ciò che ha fatto Letta con il PD è servito solo a consolidare il proprio elettorato storico, lo zoccolo duro di persone che sempre a sinistra avrebbe votato, tu mi insegni che questa strategia non può portare ad un aumento del consenso perché, dicono quelli bravi, resti nella tua zona di comfort. I dati postati ieri dimostrano anche come il 45/50% dell’elettorato sia di CDX, alla fine i voti della Meloni sono un “semplice” travaso in un contenitore diverso di voti andati nel recente passato a Lega e Forza Italia, quindi sempre a CDX, a maggior ragione quindi la sola speranza che il PD, in un prossimo futuro, possa ritornare al Governo è la “soluzione” renziana, aprirsi al centro dello schieramento politico, fare quel passo definitivo nella direzione di un Csx da un SXc, cioè verso un centro che guarda a sinistra da una sinistra che ammicca al centro e candida qualche centrista per poterlo raccontare, ovviamente questo richiede anche un approccio diverso alle proposte elettorali ed alla comunicazione che porti sempre fuori dalla zona di comfort di chi non vuole toccare temi “scomodi” soprattutto sul piano fiscale e del welfare.
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @appecundria questo Bruno rappresentava il modo, sia per il linguaggio scelto sia per gli argomenti utilizzati sia soprattutto per il tono usato, il modo “giusto” di approcciare la campagna elettorale e gli argomenti caldi, rappresenta il modo giusto di “attaccare” gli avversari ma quelli giusti, perché l’elettorato contendibile per il CSX era quello su cui ha puntato Conte, a quell’elettorato dell’antifascismo non interessa nulla, ma avrebbe invece avuto chiaro che la sola speranza di veder mantenuto il RdC, quindi un aiuto di cui ha bisogno, era quello di ritornare al passato reddito di inclusione (ricordi vero di averne sottolineato l’esistenza più volte anche tu qui, prima che si partisse con la novità del RdC nel governo giallo verde?) facendo piazza pulito di coloro che del RdC approfittano…
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Poi @appecundria questo sarebbe il perfetto colpo di coda di Letta prima dell’addio: Il “de profundis” per il PD, la pietra tombale ad ogni possibilità futura di competere per il governo del Paese.
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Il nuovo che avanza… …nel senso che era proprio avanzato. 😄 1 1
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Il problema dell’elettorato di sinistra e che manco un’addizione sa fare, sempre ammesso e non concesso che fosse un’addizione l’operazione giusta da fare.
maurodg65 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Qui i danni sui giovani, ci manca solo che ricomincino con ste minchiate: https://www.instagram.com/p/Ci9tSrlO8fM/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Velvet Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @maurodg65 In realtà col senno di poi è facile dirlo, e mi pare una boutade superficiale. La rimonta del 5s che secondo i sondaggi dei mesi passati non avrebbe superato l'8% scarso non l'aveva prevista nessuno. E non dimentichiamo che gran parte dell'elettorato PD, memore degli sberleffi a Bersani in streaming vede come fumo negli occhi il 5S, quindi è plausibile che sommando a sé i voti del 5s il PD ne avrebbe persi di suoi. Le ragioni della sconfitta PD sono assai più incrostate nell'anima del partito, ci vorrebbe una spruzzata di Viakal che ripulisse le stanze...Perchè puoi cambiare 1000 segretari, ma se il gruppo dirigente resta sempre quello non vai da nessuna parte. Mi viene in mente un nome su tutti: Serracchiani. Antipatica alla gente, poco capace come amministratrice (purtroppo l'abbiamo avuta in regione come presidente e i danni nel settore sanitario sono stati devastanti) eppure è lì da oltre vent'anni a co-suggerire le linee (disastrose) del partito. Un repulisti profondo ai piani alti è ciò che servirebbe, altrimenti lo psicodramma si ripeterà ciclicamente all'infinito. 1
nullo Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Ieri sera Giannini ( La stampa)usava esattamente le parole che io uso sempre circa il Pd. un partito mai nato che non sa dove collocarsi, a chi rivolgersi e come. fra una Schlein e un Bonaccini ci passa una differenza enorme, e nel partito convivono appunto due anime inconciliabili... sceglieranno ancora come segretario un personaggio opaco e incapace di dare lustro e direzione, per continuare tenere assieme ciò che non può stare assieme. 1
Membro_0023 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 12 ore fa, damiano ha scritto: alla ricerca del "Sovrano" Che novità! Ti comunico che funziona così in gran parte del mondo. Negli USA e in Francia si elegge il Presidente della Repubblica. In GB si elegge il Premier. Tre esempi a caso ma vicini a noi. Anzi, da noi il "Sovrano" non lo si elegge neanche direttamente. Non è previsto. 1
appecundria Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 9 ore fa, Jackhomo ha scritto: da anni lo penso anche, sia degli elettori della lega che di quelli hanno individuato nella Meloni un possibile presidente
extermination Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 32 minuti fa, nullo ha scritto: per continuare tenere assieme ciò che non può stare assieme. Come il "campo largo" tanto agognato da Letta. Su queste basi non puoi che costruire un Governo di sabbia...il primo lupo che arriva ..ti spazza via con un soffio ( Renzi docet)
Messaggi raccomandati