Jack Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 7 minuti fa, Velvet ha scritto: frega qualcosa oggi della memoria antifascista a distanza di 80 anni? ZERO. per la prima volta sono più sintetico ed efficace di Moz. Vale tanto quanto la memoria del risorgimento. È Storia. Fine. 1
Schelefetris Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Velvet sono i figli degli italiani che come tanti cojoni esultavano a piazza Venezia all'annuncio della guerra... gli stessi poi di piazzale loreto. NB la risposta l'hai avuta sopra... della storia frega zero, di matematica non sono portato, di chimica lo abbiamo visto... ignoranza 1
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 11 minuti fa, Velvet ha scritto: Scusate se da elettore di SX di lungo corso vi propongo un bagno di realtà: Istituirei una specie di super-Melius per conferirtelo. Ma i bagni di realtà sono qualcosa a cui la sinistra nostrana è profondamente allergica. Quello che mi dà fastidio è che abbia portato al naufragio una bella fetta di elettorato moderato.
appecundria Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: perché la gente fra PD e Meloni abbia scelto Meloni. Ma dove, ma quando mai? Ognuno ha preso esattamente gli stessi voti di sempre. L'elettorato di estrema destra è passato da Berlu a Salvini a Meloni. Ma i voti sono sempre quelli. 1
Jack Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 minuti fa, Schelefetris ha scritto: NB la risposta l'hai avuta sopra... della storia frega zero, di matematica non sono portato, di chimica lo abbiamo visto... ignoranza io ignorante in Storia? 🤣🤣🤣 30 in Storia contemporanea: sfrucugliato fino allo sfinimento su mussolini con una monografia “mussolini meneur de foule”, e quattro libri sullo stesso caro personaggio… ricordo “Mussolini immaginario” gli altri no. Quando dopo insaziabile interrogatorio mi chiese “quanti voti prese Hitler nel 1934” ricevette il numero esatto e mi posizionò il 30 sul libretto. A casa mia ci sono 6 persone e, per ora, tre lauree… altre arriveranno. Votanti ZERO come l’interesse per le vostre cazzate di residuati bellici della Storia Fenomeno. 1
Velvet Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma dove, ma quando mai? Ognuno ha preso esattamente gli stessi voti di sempre. Se permetti, un conto è prendere il 40% (PD nel 2014) un altro è prendere il 19% (PD oggi). I numeri sono numeri, c'è poco da filosofare. Certo che in un paese fortemente polarizzato come è oggi l'Italia i voti di una parte si travasano quasi sempre dalla stessa parte (cambiano i contenitori ma non i concetti). Ma ciò non basta a spiegare come si è arrivati ad una maggioranza quasi bulgara della destra in Parlamento. C'è molto da lavorare, non è sufficiente gridare "Fassisti!" dalla finestra.
Schelefetris Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Jack puoi pure avere avuto 110 lode e bacio con la lingua ma se affermi che la storia non è importante dimostri 2 cose, una è quella che sei pure pirla ad aver studiato qualcosa che reputi inutile con tanto impegno 😄
Velvet Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 11 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Istituirei una specie di super-Melius per conferirtelo. 😄 Mi accontento di un monumento equestre in piazza
Velvet Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 7 minuti fa, Schelefetris ha scritto: puoi pure avere avuto 110 lode e bacio con la lingua ma se affermi che la storia non è importante dimostri 2 cose, Non voglio fare l'avvocato difensore di @Jack (non ne ha bisogno), ma lui non dice che non è importante, dice che la gente non la sa e non gliene frega una ceppa. E questo è vero, garantito al limone. Oggi nella fascia 18-50 l'ignoranza in merito è abissale perciò o fai un "fine tuning" verso questa popolazione che ti è data (e ribadisco, il sistema educativo ha fallito sotto molti aspetti) oppure te lo pigli intercooler e ti ritrovi con i cori di Giovinezza in parlamento. Semplice. 1
Schelefetris Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Velvet e continuiamo ad appiattirci verso il basso...
Velvet Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 1 minuto fa, Schelefetris ha scritto: e continuiamo ad appiattirci verso il basso... La realtà è questa. O ne prendiamo atto e agiamo di conseguenza per cambiare qualcosa (se ci interessa) oppure stiamocene chiusi in tinello ad inveire contro il fato cinico e baro.
Membro_0023 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 6 minuti fa, Velvet ha scritto: dice che la gente non la sa e non gliene frega una ceppa. Che la gente non sappia cos'è stato il fascismo mi sembra impossibile. Dalla prima media, se non prima, fino alla 5 superiore se ne parla. Quello che dice @Jack, se capisco bene, è che ormai il fascismo è da consegnare alla storia, alla memoria. Io sono d'accordo con lui
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Mi accontento di un monumento equestre in piazza Provvedo. Con spada sguainata che indica il sol dell'avvenire. 1
Jack Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Schelefetris dove ho detto questo? Io ho detto che per votare nel 2022 non c’è ne frega niente delle continue cazzate che sparate sulll’antifascismo. A me interessa come amministrate il paese ed il paese voi, soprattutto voi di sinistra, lo amministrate proprio di merdha. È la gente se ne è accorta.. Mo’ mi porto i tassa&spendi in tasca da solo perché un giorno di 100 anni fa gli italiani andarono dietro a mussolini tanto quanto altri italiani andarono dietro a Stalin. See come no 1
Schelefetris Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Jack l'antifascismo non è una cazzata, è la base per potersi definire umani e non bestie. NB e non questione di sinistra... conosco tante persone di destra che sono forse più antifasciste di me.
Membro_0023 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: il sol dell'avvenire Per quello devi ripassare tra 5 anni. Forse.
Velvet Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Che la gente non sappia cos'è stato il fascismo mi sembra impossibile. Dalla prima media, se non prima, fino alla 5 superiore se ne parla. Forse non hai molti contatti con persone comuni ma ti assicuro che di fronte a domande molto semplici si apre un abisso di silenzio.
Messaggi raccomandati