Roberto M Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 32 minuti fa, claudiofera ha scritto: Esempio 1 : credevo di trovarmi in uno stato laico 😁,ma se un PDC inizia i comizi strillando rabbiosamente che è cristiana.. allora non mi sento garantito.Io non voglio uno stato confessionale,la nostra Costituzione non dice questo..Esempio 2 : mettere in lista ,e poi affidare ruoli istituzionali a una che di cognome fà rauti,ovvero la figlia dell'eversore di ordine nuovo,di uno cercava il colpo di stato.. 1) esempio 1, ha detto che lei e’ cristiana, questo non significa che anche gli altri lo devono essere per legge. Se dici “sono romanista” non significa che vuoi obbligare anche i laziali ad esserlo, altrimenti non avresti piu chi poter prendere per il cūlus; 2) esempio 2, mica ha candidato Rauti padre, i figli non portano mai la colpa dei padri se non nelle dittature comuniste, dove anno ammazzato pure i figli e le figlie di quattro e sette anni dello Zar.
damiano Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Roberto M le maggioranze sono solide fino al primo mal di pancia, per definizione. Ma il punto non è questo piuttosto l'illusione dell'intuito "liberal" di un partito conservatore che, a proposito delle concessioni balneari, per voce del suo rappresentante piu illustre ha detto: ma che vogliamo lasciare i balneari in mano al mercato? Ma non è importante: godiamoci la luna di miele e poi, in corso d'opera, sapremo dirci come sta andando. Come ho scritto altre volte, a me interessa poco e sono molto preoccupato per chi è molto più debole di me. Ho il difetto di pensare alle "persone" e sapere che saremo governati da chi dice dei migranti col gommone: "vengono in vacanza", mi fa quasi star male, ma ripeto, è un mio problema. E visto che sul piano economico e di gestione è tutto scritto negli obiettivi PNRR (di fatto poco manipolabili), mi fa supporre che potrà solo peggiorare. Ciao D.
claudiofera Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @Roberto M 1 Non lo dice,lo urla con rabbia ,come se non esserlo fosse peccato capitale di cui rendere conto a lei,e come se lei fosse legge. 2 Quanta ipocrisia...dai ,che la signora rauti è lì proprio per via del suo cognome evocativo,quando buon senso suggerirebbe il contrario..Come è stata l'altra volta, qui a Roma ?...Candidò un mussolini ,mi pare.La cosa non fà ridere .
Napoli Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 A natale la luna di miele sarà già finita.
audio2 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 23 minuti fa, damiano ha scritto: a proposito delle concessioni balneari gli spiaggivendoli stanno poco simpatici pure a me, ma i fratelliz non hanno tutti i torti a dire che ce la si prende sempre con i più deboli ( deboli in rapporto ad organizzazioni tipo amazon ). quindi le leggi ci sono, garantiscono tutti belli e brutti, facciamole rispettare e stop. idem per i tassinari, non vogliono far liberalizzare le licenze ? basta emetterne di più e fine della storia. lo fanno già all' estero, basta scopiazzare.
claudiofera Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @audio2 Chi,chi ne emetterebbe di più ? Non certo il loro referente "politico"...'anvedi Marino ci ha provato,guarda un pò che fine ha fatto.I tassisti si sono passsate le concessioni tra loro,in origine erano a titolo gratuito.Lasciandoli fare, hanno finito con il pagarle 200.000 euro.Contemporaneamente, bloccavano la città se qualcuno sussurrava di nuove licenze.Ci ho giocato cento partite a pallone ,sono una repubblica a parte: il mantra "la licenza è la mia pensione ! " ..non si schiodano da lì..ps : a Bologna finì che il comune ricomprò le concessioni,figurati.
appecundria Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: (fatto oggettivo) Di oggettivo c'è che gli eletti godono di pessima fama, è del tutto evidente. Diciamo pure che i loro precedenti non aiutano.
appecundria Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Infatti la Apple e la Microsoft erano Statali Fai il giurista, lascia perdere l'innovazione tecnologica 🙂
appecundria Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: dove collochi Cashback-Gratuitamente Conte ? Una lodevole iniziativa che ha consentito il recupero di tanto non scontrinato e il conseguimento di un bel pacco di fondi europei, in definitiva lo Stato ci ha guadagnato bene e benissimo i commercianti onesti che uscivano dal lockdown. Una manovra brillante. Il guaio è che adesso la gente si abituata al pagamento elettronico e i pagamenti tracciati a voi fanno venire il nervoso. 🤣 1
appecundria Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: fare la politica dei Tories anglosassoni, perché il 26 per cento della gente che l’ha votata gli ha dato quel mandato I tories nell'arenas por far las corridas, olè!
appecundria Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 @Roberto M vabbè i polli so' usciti, perché non apri un thread sui primi cento giorni? Che ne dici?
Roberto M Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 20 minuti fa, appecundria ha scritto: vabbè i polli so' usciti, perché non apri un thread sui primi cento giorni? Che ne dici? E cambia il nome a questo no ?
audio2 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 la battuta viene troppo facile : " Salò o le 120 giornate di Sodoma " ps: non usate questo post per aprirci un tread, grazie.
appecundria Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: cambia il nome a questo no ? Nooo più thread più traffico 🙂
Roberto M Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 35 minuti fa, appecundria ha scritto: Nooo più thread più traffico 🙂 E allora licenzia l’Admin che ha il vizio di accopparli ! 🤣 Mo’ lo apro. 1
analogico_09 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 3 ore fa, Roberto M ha scritto: 1, ha detto che lei e’ cristiana, questo non significa che anche gli altri lo devono essere per legge. Se dici “sono romanista” non significa che vuoi obbligare anche i laziali ad esserlo, altrimenti non avresti piu chi poter prendere per il cūlus; 2) esempio 2, mica ha candidato Rauti padre, i figli non portano mai la colpa dei padri 1 - be', non vedo che cosa glie ne potrebbe fregare agli elettori che un candidato mentre presenta il suo programma di governo dica di essere cristiana, o della roma, o della lazio, o che tutti i giovedì va a fare yoga e meditazione... Spero davvero che tu non voglia pensare che qui vi siano degli sprovveduti disposti a mandare giù una tale dose di imbarazzanti ingenuità. Quel dire insistito di essere "cristiana", ecc, faceva e fa parte del pacchetto programmatico governativo, quindi politico. In uno stato laico, repubblicano, democratico, la potrebbe suonare come una nota di stonata istanza governativa fondamentalistica Idem c.s. anche per quanto riguada la questione - 2 4 ore fa, Roberto M ha scritto: 5 ore fa, appecundria ha scritto: NewYork Times, CNN, Usa Today, Cbs, BBC, DZ, Telegraph, El Pais, tutti fessi che stanno a sentire un paio di discorsi di Letta. Tutto può essere. Attenzione a non mistificare (as usual) e confondere gli editoriali di qualche giornalista imbeccato dal PD con tutti i giornali. Sarebbe come sostenere che l’Italia dice che gli usa sono governati da un iperialista guerrafondaio rimbambito perché leggono qualche articolo del Fatto Quotidiano o il Manifesto.. Non mi sembra che siano stati citati giornali ed altri importanti organi dell'informazione estera facilmente "imboccabili" dal PD, o che siano equiparabili nelle linee editoriali dei giornali nostrani altrettanto degni che tu dis-prezzi perchè difformi alla tua linea di pensiero che trovo personalmente pretestuosa. Ripeto quando già detto: avere vinto, e sta bene, la Meloni ha vinto prendendo moltissimi i voti dai due partiti alleati - rimasti un po' come "don falcuccio"... - auguri e figli maschi (di una maschia gioventù con romana volontà... 😄 ) dovresti essere contento e più sereno, più democraticamente appagato e disponibile verso gli avversari, invece sembrerebbe proprio che tu non voglia fare prigionieri dei temuti "nemici"...
maurodg65 Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 Sinceramente mi sembra che ci sia una eccesso di agitazione da tutte le parti, le TV sono inguardabili, sono stato fuori per lavoro due giorni e tra un’oretta ieri sera ed una decina di minuti stamattina ho deciso di astenermi dalla visione fino all’incarico per la formazione del Governo ed alla lista dei ministri. P.S. Sinceramente @mozarteum stamattina ho sentito Sabino Cassese ad una replica a L’aria che tira sproloquiare di rappresentanza della maggioranza che sarebbe “solo” del 25% degli elettori prendendo il numero complessivo degli aventi diritto al voto, 43 milioni e rapportandolo al consenso ricevuto dal CDX, affermando sulla base di questo assunto che le decisioni non possono non essere prese con in occhio al paese tutto non essendo questa una “maggioranza” effettiva nel Paese. Ora partendo dal presupposto che tutti i Governi sono rappresentativi del paese tutto e che governano nell’interesse di tutti i cittadini e non di solo parte di essi, che senso ha fare proprio oggi una simile affermazione? Soprattutto perché proprio adesso prima ancora che un incarico ufficiale sia stato assegnato da Mattarella? Quando mai una maggioranza elettorale ha rappresentato numericamente la maggioranza del Paese calcolata partendo dal numero complessivo degli aventi diritto al voto? Mah…
Messaggi raccomandati