Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. La sconfitta della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Negli USA non è poi così diverso, ed hanno avuto molti più governi conservatori. Potremmo anche accettare che il mondo artistico in senso lato, spesso abbia spontaneamente posizioni progressiste. 

Ma infatti non mi pareva una asserzione così provocatoria. E' un dato di fatto.

Non capisco tutta questa levata di scudi che poi gli fa male la schiena.

6 minuti fa, newton ha scritto:

Tre nomi in fila di destra non escono

Zeffirelli, Muti, Testori, non di sinistra e per questo abbastanza ostacolati nella loro carriera,  svolta più all'estero forse proprio a causa di ciò. 

briandinazareth
23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Potremmo anche accettare che il mondo artistico in senso lato, spesso abbia spontaneamente posizioni progressiste. 

statisticamente è così, in modo piuttosto netto.

così come non è strano che, statisticamente, le forze dell'ordine in tutti i paesi tendano a destra.

• Melius 1

Villaggio con fantozzi voleva fare la lotta di classe, ne è uscito, forse senza volerlo, un compendio sulle bassezze umane di irresistibile e amara verità , che non risparmia padroni e "inferiori ".( Lui era abbastanza una mela come persona, tirchio e anaffettivo con colleghi e troupe. Aveva l'ossessione del successo e dei soldi, come tanti altri compagni con la barca. )

• Melius 1

Pero’ dire cultura e arte riferito al mondo contemporaneo e’ argomento scivoloso.

Si potrebbe anche negare che certe manifestazioni siano cultura destinata a rimanere nel tempo e non invece effimere

forme pseudoartistiche d’allisciamento di velli ideologici prevalenti (come certe regie orrende politicamente corrette che m’e’ capitato di vedere, le solite foto di guerra o del terzo e quarto stato nei paesi poveri).

La cultura di sx e’ appariscente perche’ appunto militante

briandinazareth

è abbastanza probabile che un artista tenda a mettere in discussione lo status quo, la tradizione e i punti di vista più conservatori.  è sempre stato così. 

così come, statisticamente, le persone più colte sono sempre state più progressiste.

sempre statisticamente, i militari tendono all'essere conservatori, nessuno si stupisce neppure di questo. 

mi chiedo perché sia difficile da accettare.

2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Io ho ascoltato diverse interviste ad attori dei suoi film che ne davano il  giudizio che ho riportato. 

Io invece l'ho incontrato tutti i giorni per circa tre mesi facendo colazione in un bar vicino a piazza di Priscilla a Roma. 

Ciao 

D.

Il problema e" che in Italia conviene fare il forte con i poveri come ha sempre fatto la destra perché i poveri non si possono difendere. La fax tax costerebbe 60 miliardi l'anno ma va solo ai redditi alti, il condono fiscale non porterebbe che 30 miliardi suddivisi in cinque anni. Mi dite dove prenderemmo le risorse? E poi si vantano di volere togliere il reddito di cittadinanza che ne costa appena  due di miliardi l'anno. Già ma questo va ai poveri e fare i forti con i poveri e" facile. Cari amici caso mai compito del governo e" di fare il forte con i forti e con i furbi e i tolleranti con i poveri 

I dati Istat dicono che il rdc ha tolto 2 milioni di italiani dalla miseria, qualcuno se ne e' approfittato? Solo il 2 %. D'altronde anche con altre sussidi succede lo stesso quali? La cassa integrazione mi dite quanti non lavorano in nero? Eppure nessuno parla di toglierla perché giustamente non sarebbe corretto.

Non parlo per le risorse occorrenti alle promesse del berlusca di portare a 1000 euro le pensioni minime, perché comunque secondo me sarebbe una cosa giusta anche se causerebbe delle disparità con chi ha versato tanti anni di contributi e ne prende già 1000 oppure 1200. Ma sono promesse vane? Oppure saranno capaci di farlo  mandando in bancarotta lo stato come già successo nel 2011?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference