Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. La sconfitta della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

@melos62 l'hanno fatta tutti quelli che dici ma non i fascisti, piccolo particolare

• Melius 1
Inviato

Date un'occhiata a canale 5, collegamento con un paese dove ha stravinto i 5 stelle, stranamente sono preoccupati per il reddito di cittadinanza, addirittura hanno ammesso di integrarlo, quindi lavorano in nero e vengono omaggiati di un bonus mensile...🤔

Inviato
20 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Non mi riferisco alla sconfitta democraticamente uscita dalle urne, ma alla sconfitta culturale delle basi della Costituzione, della storia e delle storie politiche da cui è nata e dal fatto che con evidenza il paese non ha capito il 25 aprile e quindi la matrice culturale che ha prodotto la democrazia

e che c’è da capire? si vota, si vince, si perde, si rivota e si rivince e si riperde.

È il “si vota e si ri-vota” la democrazia. Nessuno la tocca, stai sereno.

Ps… non è che vuoi dire quello che ci fa notare @melos62?

che è democratico solo da socialdemocrazia fino a comunista… con spostamento su quest’ultimo possibilmente?
il sospetto viene eh

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

stai sereno

è questo che lo preoccupa, visti i precedenti, e Matteuccio rimanda Enrichetto a Parigi, questi toscanacci... 🙂

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

È il “si vota e si ri-vota” la democrazia.

Non per tutti: per alcuni si è in democrazia solo quando si vince e in un regime quando si perde.

• Melius 1
Inviato

Uninominale senato U04 di Sesto San Giovanni (già "Stalingrado d'Italia) - la figlia di Pino Rauti sconfigge il figlio di Nedo Fiano:  La diga è rotta in modo irreparabile.

Sipario. 

• Haha 1
Inviato

@Martin eh ma non si può pretendere di vivere per ducento anni di figlio di, di nipote di, di pronipote di… manco le famiglie reali durano così tanto.

Viene un momento che bisogna dimostrare di essere degni degli avi se si è in politica.

Non dico per Fiano personalmente ma il piddi si è dimostrato inadeguato.

Ha pensato a questioni da circolo intellettuali mentre il paese annegava in un mare di problemi economici combattuti a suon di furente tassazione.

In questi casi un’onorevole discendenza quasi secolare non la nota più nessuno.

Siamo nel 2022, mio padre era classe 1922 fece da bimbo ed adolescente tutto il fascismo e chiuse con 42 mesi di guerra in grecia, soldato, prigioniero e poi partigiano.

Avrebbe 100 anni oggi. Io 60… non mi sento proprio di pretender qualcosa in onore suo… sento che me lo devo meritare da me il mio posto al mondo.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Martin ha scritto:

la figlia di Pino Rauti sconfigge il figlio di Nedo Fiano:  La diga è rotta in modo irreparabile.

Lannister batte Targarien. Non funziona così, quelle ideologie sono morte e sepolte, oggi operano e dominano altre

Inviato
3 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Non per tutti: per alcuni si è in democrazia solo quando si vince e in un regime quando si perde.

Lascia stare queste mistificazioni, ho detto altro. Anche Orban è stato democraticamente eletto e pure Erdogan, in ogni caso anche le mie osservazioni sulla inconsistenza del legame necessario ma non sufficiente tra voto e risultato  democratico sono fuori tema, il tema indicato era altro, non lo ripeto più; le discussioni come spesso accade prendono vita e si scelgono la strada da sole.

Inviato

Da non dimenticare il suo recente passato: da dove viene- cosa diceva - dove voleva andare. Curioso di vedere la formazione del governo e i primi 100 giorni. 

Inviato
2 ore fa, Rimini ha scritto:

Comunque, per far perdere consensi ad un partito, non c'è modo migliore del fargli vincere le elezioni.

Specie in Italia.

Vero verissimo.

Però intanto...

Inviato
29 minuti fa, crosby ha scritto:

'hanno fatta tutti quelli che dici ma non i fascisti, piccolo particolare

non li ho citati infatti, sarebbe stata una contraddizione. Se ti riferisci al temp attuale e sono fascisti tutti quelli che non votano a sx, allora non hai ancora capito perchè il PD le ha prese di santa ragione, mantenendo il voto solo delle vecchie zoccole dure come panu

• Haha 1
Inviato

anche io sono una vecchia zoccola (ma va bene cosi)

Inviato

Non ho mai nascosto di non amare questa destra ma le riflessioni degli idealisti duri e puri di sinistra, dal loro pulpito tra le nuvole, non fanno che rafforzarla. Come detto la realtà di governo è cosa ben diversa rispetto alle boutades elettorali. Sono solo contento che il settennato sia iniziato da poco, altrimenti avremmo corso il serio rischio di trovarci Berlusconi presidente della Repubblica, e questo sarebbe stato per me motivo di vergogna. Mattarella che la salute ti assista!

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, melos62 ha scritto:

è questo che lo preoccupa, visti i precedenti, e Matteuccio rimanda Enrichetto a Parigi, questi toscanacci... 🙂

Almeno questa volta non si e beccato il "stai sereno". 🤣🤣🤣

Inviato

purtroppo la questione dell'immigrazione  (e solo su quello si basa) ha fatto perdere le elezioni al pd

Inviato

E' che il paese è clinicamente morto e questo voto è l'ennesima dimostrazione. Non perchè abbia vinto la destra, ci mancherebbe, piuttosto perchè altro giro altra corsa, aspettando il godot che non arriverà mai.

Io ho perso ed adesso andrò all'opposizione 🙂

ciao

D.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge