Vai al contenuto
Melius Club

Elezioni 2022. La sconfitta della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
55 minuti fa, newton ha scritto:

potrebbe essere del pd

Minzica, io adesso chiamo il WWF. 

Gaetanoalberto
Inviato
22 minuti fa, mozarteum ha scritto:

professioni le arti sono piene di gente non di sx.

Non ci crederete, ma anche la scuola. 

Inviato
37 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma ti senti bene?

Vabbè, ma lui è Newton. Come possiamo competere con cotanto genio?

Inviato
29 minuti fa, newton ha scritto:

Facciamo una lista di artisti di destra, registi, poeti, fotografi, musicisti (manteniamoci negli ultimi cento anni).

Dai, siete tanti e tutti sopra la media. Comincio io

Battisti

Beh...per fortuna qualcuno ha anche lavorato in italia, mentre tutto questo gota stidiava...studiava....studiava... e poi studiava...cantava....scriveva..pontificava...insegava...... ecc...ecc...ecc....danno dei razzisti agli altri, poi a sentire loro, il resto del mondo non è degno di parlare, governare, danno patenti di impresentabili, sempre con quell'aria di superiorità, che è a dir poco fastidiosa... i prossimi 5 anni, non avranno da governare. Quondi tra 5 anni, mi aspetto una esplosione di filosofi cantanti poeti scrittori, che si formeranno nelle ammuffite stanze del sapere.....

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non ci crederete, ma anche la scuola. 

Nella scuola, nelle università e in altri gangli della pubblica amministrazione credo prevalgano individui di sinistra, forse pure troppi per quanto mi riguarda e i cui comportamenti corporativi sono talvolta stucchevoli.

Io parlavo d'arte. Tre nomi in fila di destra non escono

Gaetanoalberto
Inviato

@melos62 Negli USA non è poi così diverso, ed hanno avuto molti più governi conservatori. Potremmo anche accettare che il mondo artistico in senso lato, spesso abbia spontaneamente posizioni progressiste. 

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Gli artisti hanno sempre dovuto compiacere i committenti,  prima erano i Papi, poi i sottosegretari o i sindaci ...

Sei una persona colta, sai meglio di me che grandi artisti emergono a dispetto del potere e che il potere talvolta se ne innamora a dispetto delle loro idee o indole, come i papi che citi.

ma il discorso lo terrei sul moderno contemporaneo.

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, newton ha scritto:

d'arte

Sarei abbastanza d'accordo... Dipende chi inserisci nel contesto artistico... Attori? Presentatori? Cantanti? Qualcosina di dx c'è. 

Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Negli USA non è poi così diverso, ed hanno avuto molti più governi conservatori. Potremmo anche accettare che il mondo artistico in senso lato, spesso abbia spontaneamente posizioni progressiste. 

Ma infatti non mi pareva una asserzione così provocatoria. E' un dato di fatto.

Non capisco tutta questa levata di scudi che poi gli fa male la schiena.

Inviato
6 minuti fa, newton ha scritto:

Tre nomi in fila di destra non escono

Zeffirelli, Muti, Testori, non di sinistra e per questo abbastanza ostacolati nella loro carriera,  svolta più all'estero forse proprio a causa di ciò. 

Gaetanoalberto
Inviato

@melos62 Abbassando molto il livello Albertazzi, Villaggio, Pausini, Bravo, Ranieri... Rialzandolo, mi parrebbe Pavarotti.. Muti, RIcciarelli

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Villaggio

Villaggio si candidò  con democrazia proletaria...

Gaetanoalberto
Inviato

@melos62 ok, ignoranza beccata in pieno. A sentirlo parlare sempre pensato fosse fascista 🤣🤣

briandinazareth
Inviato
23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Potremmo anche accettare che il mondo artistico in senso lato, spesso abbia spontaneamente posizioni progressiste. 

statisticamente è così, in modo piuttosto netto.

così come non è strano che, statisticamente, le forze dell'ordine in tutti i paesi tendano a destra.

• Melius 1
Inviato

Villaggio con fantozzi voleva fare la lotta di classe, ne è uscito, forse senza volerlo, un compendio sulle bassezze umane di irresistibile e amara verità , che non risparmia padroni e "inferiori ".( Lui era abbastanza una mela come persona, tirchio e anaffettivo con colleghi e troupe. Aveva l'ossessione del successo e dei soldi, come tanti altri compagni con la barca. )

• Melius 1
Inviato

Pero’ dire cultura e arte riferito al mondo contemporaneo e’ argomento scivoloso.

Si potrebbe anche negare che certe manifestazioni siano cultura destinata a rimanere nel tempo e non invece effimere

forme pseudoartistiche d’allisciamento di velli ideologici prevalenti (come certe regie orrende politicamente corrette che m’e’ capitato di vedere, le solite foto di guerra o del terzo e quarto stato nei paesi poveri).

La cultura di sx e’ appariscente perche’ appunto militante

Inviato

@melos62 Villaggio era un uomo eccezionale che, ad incontrarlo ed a farci 4 chiacchiere, dimostrava una umanità assoluta difficilmente riscontrabile in giro.

Ciao 

D.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili