melos62 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Adesso, damiano ha scritto: Villaggio era un uomo eccezionale che, ad incontrarlo ed a farci 4 chiacchiere, d Io ho ascoltato diverse interviste ad attori dei suoi film che ne davano il giudizio che ho riportato. 1
briandinazareth Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 è abbastanza probabile che un artista tenda a mettere in discussione lo status quo, la tradizione e i punti di vista più conservatori. è sempre stato così. così come, statisticamente, le persone più colte sono sempre state più progressiste. sempre statisticamente, i militari tendono all'essere conservatori, nessuno si stupisce neppure di questo. mi chiedo perché sia difficile da accettare.
damiano Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 2 minuti fa, melos62 ha scritto: Io ho ascoltato diverse interviste ad attori dei suoi film che ne davano il giudizio che ho riportato. Io invece l'ho incontrato tutti i giorni per circa tre mesi facendo colazione in un bar vicino a piazza di Priscilla a Roma. Ciao D.
salvatore66 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Il problema e" che in Italia conviene fare il forte con i poveri come ha sempre fatto la destra perché i poveri non si possono difendere. La fax tax costerebbe 60 miliardi l'anno ma va solo ai redditi alti, il condono fiscale non porterebbe che 30 miliardi suddivisi in cinque anni. Mi dite dove prenderemmo le risorse? E poi si vantano di volere togliere il reddito di cittadinanza che ne costa appena due di miliardi l'anno. Già ma questo va ai poveri e fare i forti con i poveri e" facile. Cari amici caso mai compito del governo e" di fare il forte con i forti e con i furbi e i tolleranti con i poveri
salvatore66 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 I dati Istat dicono che il rdc ha tolto 2 milioni di italiani dalla miseria, qualcuno se ne e' approfittato? Solo il 2 %. D'altronde anche con altre sussidi succede lo stesso quali? La cassa integrazione mi dite quanti non lavorano in nero? Eppure nessuno parla di toglierla perché giustamente non sarebbe corretto.
salvatore66 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Non parlo per le risorse occorrenti alle promesse del berlusca di portare a 1000 euro le pensioni minime, perché comunque secondo me sarebbe una cosa giusta anche se causerebbe delle disparità con chi ha versato tanti anni di contributi e ne prende già 1000 oppure 1200. Ma sono promesse vane? Oppure saranno capaci di farlo mandando in bancarotta lo stato come già successo nel 2011?
newton Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 40 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sempre statisticamente, i militari tendono all'essere conservatori, nessuno si stupisce neppure di questo. mi chiedo perché sia difficile da accettare. Infatti, mi pareva una cosa piana...manco fosse un forum di artisti o cineasti. Siamo tutti ragionieri
viale249 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 2 ore fa, newton ha scritto: Una piccola statalista che se non guardi i soprammobili della scrivania potrebbe essere del pd Applauso. Questa me la rivendo... 😉
salvatore66 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Poi la fax tax e' rivolta a imprenditori e liberi professionisti che naturalmente possono già evadere mentre per i lavoratori dipendenti niente, perche quelli sono i soliti pollo da spennare
SuonoDivino Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: E poi si vantano di volere togliere il reddito di cittadinanza che ne costa appena due di miliardi l'anno. Già ma questo va ai poveri e fare i forti con i poveri e" facile. Cari amici caso mai compito del governo e" di fare il forte con i forti e con i furbi e i tolleranti con i poveri A me risulta che costa tra 8 e 10 mld all'anno. Altro che appena 2. Da cancellare subito. E utilizzare quei soldi, giá stanziati, per abbassare le tasse ai lavoratori.
criMan Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Il reddito di cittadinanza e' una misura onorevole in un paese serio, che gestisce i soldi pubblici seriamente , con gente che ha una dignita' e non se ne approfitta. In Italia e' un delirio. Il fallimento e' li'. Detto cio' parlando con qualche amico di sinistra noto una strana sindrome ansiosa. La paura del ritorno imminente del FASCISMOOOO;
Jack Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 2 ore fa, melos62 ha scritto: Gramsci aveva visto giusto che occorresse puntare a università e magistratura, nelle facoltà degli anni 70 e 80 vigeva uno spietato monocolore rosso, oggi quei magistrati hanno l'età e l'anzianità da Cassazione. L'industria della cultura è stata monopolizzata dai compagni, il cinema doveva essere impegnato altrimenti niente zizzinella del ministero. Gli artisti hanno sempre dovuto compiacere i committenti, prima erano i Papi, poi i sottosegretari o i sindaci ... melos te* sei di un’altra categoria… é come se in una partita di scapoli ed ammogliati ad un certo punto si scopre che sta giocando uno di serie A e di livello pure. 🤗 *tu 1
Jack Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 1 ora fa, salvatore66 ha scritto: dati Istat dicono che il rdc ha tolto 2 milioni di italiani dalla miseria, allora vediamo… 2 mio x 500€ di media mese x 12 mesi = 12 miliardi dicevi che ne costa 2? a casa a fare tabelline e conticini neh
Jack Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 una curiosità… ma che c’erano due rigori per il csx e meloni era in fuorigioco sul secondo goal è stato già sottolineato?
criMan Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Non so' se state ascoltando il discorso di peppiniello conte su Rainews24. E' agghiacciante. Straparla del PD e di Letta, dice che il PD non e' stato votato perche' non coerente mentre i 5 stalle sono stati coerenti. Ma questo scemunito chi vuol far ridere?
criMan Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 2 ore fa, melos62 ha scritto: L'industria della cultura è stata monopolizzata dai compagni, il cinema doveva essere impegnato altrimenti niente zizzinella del ministero. Gli artisti hanno sempre dovuto compiacere i committenti, prima erano i Papi, poi i sottosegretari o i sindaci ... talmente vero che i "compagni" anche in questo giro di elezioni non hanno mancato di schierarsi apertamente contro la "fascista" su tutti i social possibili. 1
macmac1950 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 58 minuti fa, salvatore66 ha scritto: fax tax questa non la conoscevo....😁 meno male che non lo uso più' ( il fax ) ! Si scherza eh.....
salvatore66 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 Allora voi che sapete fare i conti diteci dove prenderà i soldi il centro dx per fax tax pensioni minime a mille euro e stipendi a 1200 euro mese. Mi sa che avete votato delle promesse irrealizzabili a meno che come già detto banca rotta dei conti dello stato come il 2011 già ce li vedo
Messaggi raccomandati