musicarock Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Salve, per caso ho visto la pubblicità di questo apparecchio a me sconosciuto; incuriosito , ho cercato notizie e ne ho trovate di piuttosto vaghe: sembra che sia un generatore di onde sonore a bassissima frequenza; per quanto riguarda gli utilizzi, si parla confusamente di applicazione nell'HIFI ma anche di ausilio al sonno ed al relax. Qualcuno mi sa dire di più? Grazie
qzndq3 Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 La frequenza di Schumann 7.83 Hz... è la frequenza di risonanza del nostro pianeta. Ho comperato un generatore anni fa, a parte il fatto che la forma d'onda era un schifezza e la frequenza sballata, dopo averlo aggiustato e regolato ho fatto un po' di esperimenti utilizzando come cavie i miei familiari. Sono arrivato alla conclusione che... non serve a nulla. Giace da qualche parte in cantina in mezzo alle cianfrusaglie. 1
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 26 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2022 @musicarock Forse se giri il quesito in RA sapranno dirti con più esattezza.Magari qualcuno ha visto pure la Madonna...😜 3
pserci Inviato 26 Settembre 2022 Inviato 26 Settembre 2022 Indispensabile proprio per ascoltare Schumann, da il massimo con la fantasia in do maggiore... 😀
cactus_atomo Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 @musicarock se ne è parlato più volte in fine tuning. Provato il nob sound ed altri similari ben più costosi, yper me aookutamente inutile. Anche sulla teoria avrei qualche dubbio, visto che nell'ascolto della musica live sia acustica che amplificata non è utilizzato. Non serve neppure a conciliare il sonno come gabellati da qualche parte.
Moderatori paolosances Inviato 27 Settembre 2022 Moderatori Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Non serve neppure a conciliare il sonno come gabellati da qualche parte. Vi sembrerà strano, ma il rumore di fondo di una pompa di calore di un vicino riesce in qualche modo a conciliarmi il sonno.
n.enrico Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Non serve neppure a conciliare il sonno come gabellati da qualche parte. Dato il prezzo modesto sono stato lì lì per prenderlo, visto che oltre che audiofilo soffro pure d'insonnia, ma una vocina dentro mi diceva ..."noooo".
one4seven Inviato 28 Settembre 2022 Inviato 28 Settembre 2022 @paolosances non è strano. Sono i rumori bianchi. Come il phon, e tanti altri anche in natura. I neonati sono i più sensibili a ciò...
alexis Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 I trappolini cinesi da pochi euri hanno comunque un‘emissione così bassa che indipendentemente dalle presunte qualità del sistema, non servono proprio a nulla.. 1 1
musicarock Inviato 29 Settembre 2022 Autore Inviato 29 Settembre 2022 ma in particolare qualcuno sa quali dovrebbero essere i presunti utilizzi in HIFI ?
cactus_atomo Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 @alexis facciamo di tutto per eliminare le emissioni spurie dalla sala di ascolto e poi ci mettiamo un risuanore nche emette di suo. Una cosa non capisco, la risonanza di schuman è presente ulla terra, dovuneu andiamo,anche ai concerti e nella musica live amplificata o meno. Coem mai a casa serve il risuonatore e live no?
alexis Inviato 29 Settembre 2022 Inviato 29 Settembre 2022 pare che diverse titolate sale da concerto al mondo ne facciano uso. chiederò a chi di dovere, alla prossima occasione.
Messaggi raccomandati